Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 04-12-2012 19:28
in Attualità | Visto 1.523 volte
 

Da lunedì a Romano “Servizio anti-rapina”

“L’idea che dei malintenzionati possano entrare nei nostri negozi e creare un ulteriore danno in un periodo di black out economico come questo ci preoccupa non poco.”
E’ questo l’allarme che i commercianti di Romano d’Ezzelino, tramite la loro Presidente Carla Bordignon, ogni anno indirizzano all’Amministrazione guidata dal sindaco Rossella Olivo. Una richiesta d’aiuto che già da molti anni trova risposta in un servizio completo da parte della Polizia Locale e che ritorna anche quest’anno, a partire da lunedì 10 dicembre fino a fine mese.
A partire dalla settimana prossima quindi, una pattuglia della Polizia Locale di Romano d’Ezzelino, coordinata dal comandante Rocco Colò, ogni sera dal lunedì al sabato prolungherà l’orario di pattugliamento dalle 17.30 alle 20.40.
“La nostra è una scelta di orari tattica per gli esercizi commerciali - spiega il comandante Colò -. Con questo servizio riusciamo a coprire gli orari critici per i negozi e il particolare momento della chiusura, orario spesso usato dai malviventi per prendere di mira negozi e commercianti.”
Tante le zone che verranno battute a tappeto come deterrente contro i reati: grande attenzione per le zone di confine, come la Marosticana fino al confine con Mussolente, Spin, Romano capoluogo, senza dimenticare tutte le altre zone ad alta concentrazione di attività economiche.