Ultimora
16 Dec 2025 21:43
Rugby: Antonio Pavanello nuovo presidente del Benetton Treviso
16 Dec 2025 19:25
Alla Mostra 'Caravaggio' 2025 il premio Allegrini Villa della Torre
16 Dec 2025 17:03
Michelangelo Pistoletto presidente onorario 30/o Vinitaly Design Award
16 Dec 2025 15:40
Moretti, 'su di me un voto politico, continuerò a testa alta'
17 Dec 2025 01:27
Trump, blocco totale delle petroliere sanzionate in Venezuela
16 Dec 2025 23:32
Meloni cauta sugli asset, si decide al Consiglio europeo
16 Dec 2025 22:38
Il figlio dei Reiner incriminato per omicidio dei genitori
16 Dec 2025 22:30
Shiffrin vince anche lo slalom di Courchevel, Della Mea ottava
16 Dec 2025 22:54
Familia delude, ma due italiani sono nella shortlist dei corti animati per gli Oscar
16 Dec 2025 21:33
Familia delude, ma Playing God entra nella shortlist per gli Oscar
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Brevi
La lista Ros@’ 2012, in corsa alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio a Rosà con candidato sindaco Alfio Piotto, ha trasmesso in redazione il comunicato che riportiamo di seguito:
COMUNICATO
Martedì 1 Maggio, un’altra iniziativa della Lista civica Ros@’ 2012: parte dal centro di Cusinati alle ore 09.00 una biciclettata con il candidato Sindaco Alfio Piotto, il Sindaco di Vicenza Variati, il Sindaco di Fontaniva Mezzasalma e rappresentanti di alcune Amministrazioni Comunali del Territorio.
Cinque tappe, tante quante le frazioni del Comune di Rosà. Cinque occasioni di confronto nelle quali la Lista civica Ros@’ e il candidato Sindaco Alfio Piotto presenteranno i punti più importanti del programma, dedicato ad una Rosà nuova, pronta ad affrontare le sfide di domani. Cinque punti per cinque anni di buona amministrazione.
L’occasione? Un’allegra biciclettata che coinvolgerà tutti i cittadini di Rosà ma non solo. Parteciperanno, infatti, anche il Sindaco di Vicenza Variati, il Sindaco di Fontaniva Mezzasalma e rappresentanti di alcune Amministrazioni Comunali limitrofe. Un chiaro riferimento alla necessità di fare sistema con i comuni del territorio, indispensabili partner per la Rosà del futuro.
“In momenti storicamente difficili come quello che stiamo vivendo oggi - precisa il candidato Sindaco Piotto - è molto importante avere una visione d’insieme che si concentri sul benessere della collettività. E’ necessario fare rete con i comuni limitrofi, creare alleanze e sinergie, unire le forze per accedere a sostanziosi fondi europei e per risolvere insieme i problemi che riguardano tutto il territorio.”
“Io voglio un Comune che sia partner dei cittadini – continua Piotto - a sostegno delle imprese, dei giovani e delle famiglie. Dobbiamo mettere al servizio di tutti le risorse comunali. Ad esempio, intendo usufruire della rete di contatti della Pro Loco per incrementare i mercati delle imprese locali, promuovere il territorio e il turismo. Rosà è ricca di eccellenze che vanno valorizzate.”
Cinque le aree d’intervento del programma stilate dalla lista civica Ros@’: Territorio, Lavoro, Famiglia, Educazione e Diritti. Ad ogni tappa del percorso su due ruote verranno approfonditi alcuni interventi strategici:
• Soluzioni al traffico: nuova circonvallazione di Rosà e piano del traffico per interventi mirati nelle frazioni
• NO all’aumento dell’IMU
• Comune partner di aziende, lavoratori, giovani, donne
• Servizi alle famiglie: family card e assistenza domiciliare agli anziani
• Salvaguardia del territorio
Si parlerà dunque di territorio, a partire dall’annosa questione della viabilità. Grazie alla realizzazione di una nuova circonvallazione all’interno del Comune di Rosà e di un piano del traffico nelle frazioni, studiati assieme ad un gruppo di esperti, Alfio Piotto vuole risolvere in modo definitivo uno dei fardelli più pesanti di Rosà. “Dopo vent’anni di proposte che non si sono concretizzate, noi oggi abbiamo deciso di affrontare il problema una volta per tutte” spiega Piotto.
In primo piano il lavoro: supporto immediato attraverso la creazione di uno sportello impresa-lavoro dedicato allo sviluppo delle aziende, alla promozione di percorsi formativi, all’incontro di domanda-offerta. Il Comune deve sostenere attivamente le ditte nella ricerca di finanziamenti.
Si prosegue con la famiglia e l’istituzione di una family card che permetta di ottenere degli sconti nei negozi, nelle rette dello sport e nei servizi scolastici comunali. Nell’ottica di utilizzare a 360° i mezzi esistenti, si propone un nuovo utilizzo del servizio civile sanitario con medici, infermieri, operatori socio-sanitari tirocinanti o in pensione per assicurare l’assistenza sanitaria a chi ne ha bisogno.
“Per quanto riguarda la salvaguardia del territorio, vogliamo incentivare nuove forme di energia quali il fotovoltaico, istituire l’Ente Parco Rurale per lo sviluppo agricolo e incrementare le piantumazioni” conclude Alfio Piotto.
Committente referente: Alfio Piotto
Il 17 dicembre
- 17-12-2024Fratelli di Fraglia
- 17-12-2024Palazzo Roberto
- 17-12-2024Attenti al cane
- 17-12-2023Radio PD
- 17-12-2022Bandiere
- 17-12-2020Ricomincio da zero
- 17-12-2019Viva Verdi
- 17-12-2019Nidi alla gola
- 17-12-2014Valsugana Hot Road
- 17-12-2013Ristoratori Bassanesi, cena degli auguri in Casa di Riposo
- 17-12-2013Meglio tardi che mai
- 17-12-2012Wild Wild West
- 17-12-2011Città della Speranza: inaugurato l'“Angelo della ricerca”
- 17-12-2011Nasce il “Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa”
- 17-12-2011Comparto del mobile: il governo “boccia” la Lanzarin
- 17-12-2011Telefonini: frode colossale smascherata a Nove
- 17-12-2011Registro coppie di fatto: la questione approda in Comune
- 17-12-2010Neve, attenti al ghiaccio
- 17-12-2009“Più impegno per il Piano Casa e la mobilità sostenibile”
- 17-12-2008 Gratta e vince 500mila euro
- 17-12-2008Maltempo, finalmente è tregua
Più visti
Geopolitica
15-12-2025
La Siria del post Assad tenta di recuperare terreno in ambito internazionale
Visto 5.011 volte
Politica
19-11-2025
Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”
Visto 19.824 volte



