Ultimora
27 Apr 2026 12:28
Sì da assemblea Delfin a passaggio quote di due fratelli a Leonardo Maria Del Vecchio
27 Apr 2026 12:21
Sequestrata banca clandestina gestita da cinesi, 12 arresti
27 Apr 2026 15:05
L'Irpef da cambiare e gli 11 milioni che non la pagano
27 Apr 2026 14:31
Inchiesta arbitri, cinque gli indagati noti ma gli iscritti sono di più
27 Apr 2026 13:29
Sì dall'assemblea Delfin al passaggio delle quote di due fratelli a Leonardo Maria Del Vecchio
27 Apr 2026 13:19
Bimba incastrata nel tosaerba, salvata la gamba rimasta schiacciata
27 Apr 2026 12:20
Un grosso squalo attacca un motoscafo a Gallipoli, paura per i pescatori
Gassificatore: “Cassola Democratica” si ricompatta
Dopo il voto diversificato in consiglio comunale, il gruppo consigliare esprime “unanime e incondizionata contrarietà alla realizzazione dell'impianto”. E promuove per venerdì sera un incontro sull'argomento a San Giuseppe
Pubblicato il 27 mar 2012
Visto 4.951 volte
Gassificatore di Cassola: dopo le divergenze interne del gruppo consigliare di minoranza “Cassola Democratica e dei Valori” sul voto in consiglio comunale riguardante il progetto dell'impianto di trattamento di rifiuti pericolosi e non proposto dalla Karizia Tecnology Srl, il medesimo gruppo consiliare si è ricompattato raggiungendo sulla questione un accordo di posizione unanime.
Ne dà notizia, con una nota trasmessa in redazione, il capogruppo consigliare di “Cassola Democratica e dei Valori” Giuseppe Petucco.
“Dopo la crisi interna al Gruppo, seguita al voto diversificato, espresso nel corso del Consiglio Comunale Straordinario di Cassola del 16 marzo scorso, sulla Mozione di No al Gassificatore - spiega Petucco - nella riunione di ieri sera si è raggiunta un'intesa, all'unanimità dei presenti, sulla Mozione allegata. La riunione è stata convocata dal sottoscritto dopo le divergenze sul voto.”
Foto Alessandro Tich
Riportiamo di seguito il testo della mozione:
Mozione del Gruppo consigliare “Cassola Democratica e dei Valori”
Il Coordinamento del Pd di Cassola, (del Gruppo Consigliare...) riunito, il 25.03.2012, per verificare la situazione creatasi a seguito della proposta di realizzare un Gassificatore nel territorio comunale, dopo attenta valutazione,
ESPRIME
unanime e incondizionata contrarietà alla realizzazione del gassificatore nel territorio comunale;
PRECISA
che le divergenze nell'espressione del voto, emerse all'interno del gruppo, nel corso del Consiglio Comunale Straordinario del 16 marzo scorso, sono sono da riferirsi solamente al punto relativo alla costituzione del comitato proposto nella Delibera. Pertanto, nel gruppo vi è un'unica posizione di rifiuto assoluto e incondizionato del gassificatore;
CONDIVIDE
politicamente l'intervento che il capo gruppo ha effettuato nel corso del Consiglio Comunale straordinario, ed esprime piena e rinnovata fiducia nel suo operato;
RITIENE
pur con le legittime riserve sull'operato dell'Amministrazione, nella fase precedente alla convocazione del Consiglio Comunale Straordinario, che si debba dare atto del positivo cambiamento di linea politica.
IMPEGNA
il Gruppo a realizzare il massimo sforzo per contrastare in tutti i modi la realizzazione del Gassificatore come già è stato fatto con il coinvolgimento dei consiglieri provinciali del Pd e in particolare del consigliere Matteo Quero che ha presentato una interrogazione sul problema, al Presidente della Provincia;
AUSPICA
una pronta e responsabile decisione della Provincia di Vicenza con la pronuncia di un parere negativo sulla realizzazione del Gassificatore, nell'interesse e per la tutela della salute dei cittadini di Cassola, Rossano e dei territori limitrofi.
Cassola, 26 marzo 2012
Approvato all'unanimità
Gassificatore di Cassola, che fare?
Lo stesso Gruppo consigliare “Cassola Democratica e dei Valori” promuove un incontro sul tema: “E' scoppiato il caso del gassificatore a Cassola. Che fare?”.
L'appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è in agenda venerdì 30 marzo nel Salone del Centro Anziani di San Giuseppe, con inizio alle 20.30.
Interverranno Matteo Quero, consigliere provinciale del PD; Egidio Bizzotto, in rappresentanza del comitato spontaneo “No al gassificatore”; Alberto Toniolo, assessore all'Ambiente del Comune di Cassola; Celestina Tessarolo e Giuseppe Petucco, consiglieri di “Cassola Democratica”.
Coordina l'incontro Giannina Scremin, componente del direttivo provinciale del PD.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 27 aprile
- 27 apr 2024Parola di Pfinco
- 27 apr 2023PoveraItalia.it
- 27 apr 2022Veni, Vidi, Body
- 27 apr 2022Naturalmente Brocchi
- 27 apr 2021Divide et Impera
- 27 apr 2021Roberto di Canossa
- 27 apr 2020Pentola a pressione
- 27 apr 2019Sputacaso
- 27 apr 2019All Stars
- 27 apr 2018Il Museo Cinico
- 27 apr 2018Il Canale di Suez
- 27 apr 2018Addio Giuseppe Nardini
- 27 apr 2017Categoricamente Sì
- 27 apr 2017Poletto: “Solidaretà alla CGIL”
- 27 apr 2015Canilli (B.d.G.): “No all'apertura il 1° maggio del Grifone”
- 27 apr 2015Tempio Ossario, conclusi i lavori di monitoraggio
- 27 apr 2015Ladri e ricettatori, arrestati due moldavi
- 27 apr 2014In aula col replicante
- 27 apr 2012Gassificatore: la parola alla Pyromex
- 27 apr 2011Bassano: cancellato il tributo consortile
- 27 apr 2011Bassano, nasce il “Living Lab”
- 27 apr 2011Viaggio all’Aquila, città fantasma
- 27 apr 2010Io no spik Inglish
- 27 apr 2010Metropark: la storia infinita
Più visti
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 15.522 volte
Geopolitica
20 apr 2026
Cosa sta succedendo in Camerun, il Paese visitato recentemente dal Papa
Visto 9.063 volte
Attualità
21 apr 2026
Nasce “Cantiere 35”, uno spazio in centro gestito dagli under 35
Visto 8.637 volte
Politica
24 apr 2026
Gianluca Pietrosante lascia Fratelli d’Italia e passa al Misto
Visto 8.613 volte
Attualità
22 apr 2026
Da Venezia il via a Operaestate 2026: Bassano torna palcoscenico internazionale
Visto 7.579 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.276 volte
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 15.522 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.322 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.916 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 12.891 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 12.084 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 11.168 volte