Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Life & Style

Be Stupid? Macché: Be Intelligent!

Un'azienda di abbigliamento napoletana lancia la “contro-campagna” alla pubblicità della Diesel. “Un invito ad aprire gli occhi, dando il giusto valore alle cose”

Pubblicato il 24-08-2010
Visto 5.721 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

“Be Stupid”, il celebre slogan della Diesel di Molvena che promuove i suoi “jeans and casualwear” inneggiando alla stupidità come chiave di successo nella vita, continua a far parlare di sé. Non solo per il messaggio della campagna pubblicitaria, che ha diviso le coscienze dei sociologi e degli esperti di comunicazione, e neppure per la nuova trovata del “Be Stupid” nei vari dialetti d'Italia, di cui ci occupiamo in un altro articolo (notizie.bassanonet.it/attualita/6690.html).
Destinato - come tutte le provocazioni del marketing firmato Renzo Rosso - a suscitare reazioni, il motto Diesel entra ora nell'universo della pubblicità comparata e genera persino una “contro-campagna” pubblicitaria.
A prendere la palla al balzo sono stati i “creativi” dell'agenzia che cura l'immagine di “Piazza Italia”, azienda napoletana di abbigliamento e casual che dalla scorsa primavera, su giornali e manifesti, ha lanciato a livello nazionale la campagna “Be Intelligent”: un invito - spiegano i promotori - “ad aprire gli occhi e a non farsi prendere in giro, dando il giusto valore alle cose”. Spendendo magari poche decine di euro per un vestito che, con una diversa “griffe” sull'etichetta, costerebbe molto di più.

"Be Intelligent": Piazza Italia vs. Diesel

Stupidi o intelligenti: dipende solo dal portafoglio? A voi la scelta.

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Più visti

1

Politica

11-08-2025

Castellexit

Visto 14.509 volte

2

Attualità

13-08-2025

Casino Municipale

Visto 11.050 volte

3

Cronaca

12-08-2025

Uomo avvisato

Visto 9.911 volte

4

Politica

14-08-2025

Azzurro e Green

Visto 9.864 volte

5

Attualità

14-08-2025

Diamo i numeri

Visto 9.635 volte

6

Attualità

13-08-2025

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

Visto 9.439 volte

7

Attualità

12-08-2025

Montenero di rabbia

Visto 9.409 volte

8

Attualità

13-08-2025

Quanto siamo agri

Visto 9.331 volte

9

Politica

13-08-2025

Ci sto? Affare la replica

Visto 9.253 volte

10

Musica

10-08-2025

Modalità lettura 4 - n.10

Visto 3.782 volte

1

Attualità

06-08-2025

Gran Dinale

Visto 16.421 volte

2

Attualità

08-08-2025

Pieve del 5Grappa

Visto 14.571 volte

3

Politica

11-08-2025

Castellexit

Visto 14.509 volte

4

Attualità

01-08-2025

Come ti Mozzo il cinema

Visto 14.305 volte

5

Attualità

31-07-2025

Alla Corte d’Appello

Visto 14.107 volte

6

Cronaca

06-08-2025

Attenzione: fragile

Visto 13.215 volte

7

Attualità

07-08-2025

L’Ultimo Imperatore

Visto 12.903 volte

8

Attualità

29-07-2025

Non è un Paese per vecchi

Visto 12.752 volte

9

Attualità

01-08-2025

La Corazzata Mozzemkin

Visto 12.158 volte

10

Attualità

23-07-2025

Il cane che si morde la toga

Visto 11.095 volte

Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente

4-11-18 Settembre 2025

3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili