Pubblicità

Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Life & Style

Be Stupid? Macché: Be Intelligent!

Un'azienda di abbigliamento napoletana lancia la “contro-campagna” alla pubblicità della Diesel. “Un invito ad aprire gli occhi, dando il giusto valore alle cose”

Pubblicato il 24-08-2010
Visto 5.766 volte

Pubblicità

“Be Stupid”, il celebre slogan della Diesel di Molvena che promuove i suoi “jeans and casualwear” inneggiando alla stupidità come chiave di successo nella vita, continua a far parlare di sé. Non solo per il messaggio della campagna pubblicitaria, che ha diviso le coscienze dei sociologi e degli esperti di comunicazione, e neppure per la nuova trovata del “Be Stupid” nei vari dialetti d'Italia, di cui ci occupiamo in un altro articolo (notizie.bassanonet.it/attualita/6690.html).
Destinato - come tutte le provocazioni del marketing firmato Renzo Rosso - a suscitare reazioni, il motto Diesel entra ora nell'universo della pubblicità comparata e genera persino una “contro-campagna” pubblicitaria.
A prendere la palla al balzo sono stati i “creativi” dell'agenzia che cura l'immagine di “Piazza Italia”, azienda napoletana di abbigliamento e casual che dalla scorsa primavera, su giornali e manifesti, ha lanciato a livello nazionale la campagna “Be Intelligent”: un invito - spiegano i promotori - “ad aprire gli occhi e a non farsi prendere in giro, dando il giusto valore alle cose”. Spendendo magari poche decine di euro per un vestito che, con una diversa “griffe” sull'etichetta, costerebbe molto di più.

"Be Intelligent": Piazza Italia vs. Diesel

Stupidi o intelligenti: dipende solo dal portafoglio? A voi la scelta.

Pubblicità

Più visti

1

Elezioni Regionali 2025

24-11-2025

Il principe Alberto

Visto 16.434 volte

2

Attualità

28-11-2025

Finco: “Accordo positivo sulla Polizia Locale”

Visto 8.419 volte

3

Politica

27-11-2025

PPE Parolini, Campagnolo e Poletto chiedono chiarezza

Visto 8.361 volte

4

Attualità

28-11-2025

Canova, il gigante ritrovato

Visto 7.354 volte

5

Imprese

24-11-2025

Bassano Impresa: un’analisi che guarda al futuro

Visto 6.970 volte

6

Geopolitica

24-11-2025

Crescenti tensioni diplomatiche tra Giappone e Cina

Visto 4.252 volte

7

Arte

24-11-2025

A Cassola, il racconto dell'Arte che resiste

Visto 3.814 volte

8

Associazioni

28-11-2025

Liberamenti: si accende la terza edizione

Visto 2.701 volte

9

Sociale

26-11-2025

Il Dono che Crea Successo

Visto 2.482 volte

10

Manifestazioni

26-11-2025

Il Natale prende vita a Marostica

Visto 2.400 volte

1

Elezioni Regionali 2025

16-11-2025

Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”

Visto 24.430 volte

2

Elezioni Regionali 2025

22-11-2025

Una poltrona per cinque

Visto 23.095 volte

3

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 21.264 volte

4

Elezioni Regionali 2025

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 20.539 volte

5

Elezioni Regionali 2025

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 20.407 volte

6

Elezioni Regionali 2025

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 20.230 volte

7
8

Elezioni Regionali 2025

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 19.926 volte

9

Elezioni Regionali 2025

02-11-2025

Là nella valle

Visto 19.800 volte

10

Elezioni Regionali 2025

18-11-2025

PD effe

Visto 19.607 volte