Ultimora
24 Jul 2026 15:26
Rfi, completati i lavori in 7 stazioni sulla linea Legnago-Rovigo
24 Jul 2026 14:56
Inaugurata a Jesolo 'Nemo Living', la nuova foresteria per il personale dell'Ulss 4
24 Jul 2026 14:46
Verona intitola la Cittadella della Giustizia a Tina Anselmi
24 Jul 2026 14:35
Abodi a Venezia, incontro con Venturini e visita al 'Bosco dello Sport'
24 Jul 2026 16:02
++ Penalisti, dubbi incostituzionalità su ddl imputabilità minori ++
24 Jul 2026 16:10
Nuova strage a Kiev, almeno 10 morti. Droni a San Pietroburgo
24 Jul 2026 15:42
Il legale di Caroccia: 'Oggi in Procura le chat con Delmastro'
Donazzan-bis: “Noi dalla parte di studenti e docenti in aula. Brava Gelmini”
L'assessore regionale si rivolge al Ministro dell'Istruzione e plaude alla Riforma. “La violenza assurda di ieri è da condannare senza appello”
Pubblicato il 01 dic 2010
Visto 3.989 volte
Elena Donazzan colpisce ancora. Dopo essere intervenuta ieri contro i manifestanti anti-Riforma dell'Università, e all'indomani dell'approvazione alla Camera della legge di riforma voluta dal governo, l'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro ritorna oggi sull'argomento e si rivolge, in una nota per la stampa, al ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini.
“Noi - afferma l'assessore regionale - stiamo con gli studenti e i docenti in aula per il loro futuro, brava Mariastella perché non ti sei fatta intimidire e hai mantenuto gli impegni che la maggioranza di Governo si era presa per la riforma dell’Italia”.
“La violenza assurda - prosegue Donazzan- che è andata in scena ieri, è da condannare senza appello. Erano ben pochi gli studenti, piuttosto si è trattato dei violenti di sempre, appartenenti ai centri sociali, il cui unico obbiettivo era bloccare una Riforma necessaria e voluta dalla maggior parte del mondo universitario con il caos”.
L'assessore regionale all'Istruzione Elena Donazzan
“Abbiamo visto ancora una volta - precisa l’assessore veneto - dei cattivi “maestri”arrampicarsi sui tetti, istigare alla rivolta, nostalgici degli scontri dei bei tempi andati che certamente non accetteranno alcuni ragionevoli obblighi, come quello di dimostrare di fare lezione ai propri studenti, di non favorire i propri parenti nelle assunzioni interne all’Università, di farsi valutare in termini di qualità dell’insegnamento, di valutare la ricerca ed i ricercatori”.
“Stupefacente invece - sottolinea Donazzan - vedere che esponenti politici sono andati sui tetti e che hanno solidarizzato con i manifestanti, e mi riferisco a quelli di sinistra probabilmente per non lasciare altro spazio, dopo grillini, vendolini e quant’altro, visto il vuoto politico e di contenuti. Ma mi riferisco anche, e lo trovo scandaloso, a qualche esponente sedicente di destra, come Fabio Granata (FLI), che è andato a tendere la mano a quegli stessi che aggrediscono fisicamente i nostri giovani militanti in Università”.
“La mia solidarietà - conclude l’assessore regionale - va solo e soltanto ai nostri giovani schierati a sostegno di questa battaglia di Riforma nel segno del merito e della trasparenza in Università e ai ragazzi in divisa che, offesi e aggrediti, hanno mantenuto la calma in difesa delle Istituzioni”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.116 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.500 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.192 volte
Politica
17 lug 2026
Futuro Nazionale cresce nella Pedemontana: nati cinque nuovi comitati locali
Visto 20.117 volte
Politica
20 lug 2026
Mail dei Quartieri: Pietrosante presenta un'interrogazione in vista del Consiglio
Visto 15.892 volte
Politica
20 lug 2026
Caso Parolini e aree agricole, l'opposizione di Bassano porta in Consiglio due atti sulla gestione del territorio
Visto 15.265 volte
Geopolitica
21 lug 2026
Il Vietnam nella strategia giapponese per l'Indo-Pacifico
Visto 12.244 volte
Politica
21 lug 2026
Provincia di Vicenza, FdI frena sulla “Casa dei Comuni”: al centro l’asse Possamai-Finco
Visto 11.458 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 30.203 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 22.436 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.116 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.761 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 21.738 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.500 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 21.194 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.192 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 21.058 volte