Ultimora
Sociale
30 giu 2026
Da OTB Foundation 75 mila euro a Medici Senza Frontiere: ad Amman l'ospedale che ricostruisce vite dopo la guerra
2 Jul 2026 08:28
Maltempo in Veneto, oltre 390 interventi dei Vigili del fuoco
1 Jul 2026 17:22
Caldo: Stefani estende l'ordinanza in Veneto a tutela di altre categorie di lavoratori
1 Jul 2026 17:10
Torna 'una cuccia per tutti' quando la spesa aiuta canili e gattili
1 Jul 2026 16:05
Il Venezia ingaggia il centrocampista svincolato Helgason
2 Jul 2026 05:31
Notte di raid russi su Kiev, almeno 8 i morti
2 Jul 2026 05:01
Bosnia battuta 2-0, Usa agli ottavi
Donazzan-bis: “Noi dalla parte di studenti e docenti in aula. Brava Gelmini”
L'assessore regionale si rivolge al Ministro dell'Istruzione e plaude alla Riforma. “La violenza assurda di ieri è da condannare senza appello”
Pubblicato il 01 dic 2010
Visto 3.932 volte
Elena Donazzan colpisce ancora. Dopo essere intervenuta ieri contro i manifestanti anti-Riforma dell'Università, e all'indomani dell'approvazione alla Camera della legge di riforma voluta dal governo, l'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro ritorna oggi sull'argomento e si rivolge, in una nota per la stampa, al ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini.
“Noi - afferma l'assessore regionale - stiamo con gli studenti e i docenti in aula per il loro futuro, brava Mariastella perché non ti sei fatta intimidire e hai mantenuto gli impegni che la maggioranza di Governo si era presa per la riforma dell’Italia”.
“La violenza assurda - prosegue Donazzan- che è andata in scena ieri, è da condannare senza appello. Erano ben pochi gli studenti, piuttosto si è trattato dei violenti di sempre, appartenenti ai centri sociali, il cui unico obbiettivo era bloccare una Riforma necessaria e voluta dalla maggior parte del mondo universitario con il caos”.
L'assessore regionale all'Istruzione Elena Donazzan
“Abbiamo visto ancora una volta - precisa l’assessore veneto - dei cattivi “maestri”arrampicarsi sui tetti, istigare alla rivolta, nostalgici degli scontri dei bei tempi andati che certamente non accetteranno alcuni ragionevoli obblighi, come quello di dimostrare di fare lezione ai propri studenti, di non favorire i propri parenti nelle assunzioni interne all’Università, di farsi valutare in termini di qualità dell’insegnamento, di valutare la ricerca ed i ricercatori”.
“Stupefacente invece - sottolinea Donazzan - vedere che esponenti politici sono andati sui tetti e che hanno solidarizzato con i manifestanti, e mi riferisco a quelli di sinistra probabilmente per non lasciare altro spazio, dopo grillini, vendolini e quant’altro, visto il vuoto politico e di contenuti. Ma mi riferisco anche, e lo trovo scandaloso, a qualche esponente sedicente di destra, come Fabio Granata (FLI), che è andato a tendere la mano a quegli stessi che aggrediscono fisicamente i nostri giovani militanti in Università”.
“La mia solidarietà - conclude l’assessore regionale - va solo e soltanto ai nostri giovani schierati a sostegno di questa battaglia di Riforma nel segno del merito e della trasparenza in Università e ai ragazzi in divisa che, offesi e aggrediti, hanno mantenuto la calma in difesa delle Istituzioni”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 28.590 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.329 volte
Attualità
26 giu 2026
Caos Capitale della Cultura 2029: il centrodestra si spacca e il PD attacca
Visto 18.826 volte
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
Visto 18.115 volte
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Visto 17.804 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 12.145 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 11.658 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 28.590 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.603 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.651 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.369 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.329 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.284 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.199 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.842 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.628 volte