Ultimora

Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Teatro

Arrivano i Buffoni, al Remondini

Lunedì 3, in replica martedì 4, la rassegna teatrale bassanese ospiterà spettacolo e divertimento firmati da Stivalaccio Teatro

Pubblicato il 03 feb 2025
Visto 5.290 volte

Il primo appuntamento di febbraio con la rassegna teatrale bassanese ospitata al Teatro Remondini è fissato per questa sera, lunedì 3, in replica domani martedì 4, e porterà in scena la grande tradizione della commedia dell’arte con Buffoni all’Inferno, spettacolo che calca i palcoscenici con successo della compagnia vicentina Stivalaccio Teatro.
Quarto titolo in cartellone, per "Ci vediamo a teatro", il cui programma è stato allestito in collaborazione con il circuito Arteven.
La regia di Marco Zoppello, gli interpreti Matteo Cremon, Michele Mori e Stefano Rota, in scena saranno tre buffoni alle prese con un’esilarante tragicomica discesa nell’Ade.

Stivalaccio Teatro (foto Serena Pea)

Ingresso ufficiale nel clima del Carnevale e delle maschere, con questa commedia ricordante che da sempre i Comici sono spaventati quanto attratti dall’Inferno, elemento alla base di tanta tradizione popolare e colta, oltre che dei racconti di tanti cantastorie.
Gli attori di Stivalaccio, da anni proiettati verso il teatro popolare, la commedia dell’arte, il gioco più puro del teatro, si sbizzarriscono tra testi, racconti e tradizioni folkloristiche, scatenando un divertimento “indiavolato”.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Per dettagli e informazioni: ufficio teatro tel. 0424519819-524214.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti