Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 05-11-2017 17:34
in Incontri | Visto 198 volte
 

Connessi o non connessi?

Mercoledì 8 novembre, alla libreria Palazzo Roberti, Aldo Cazzullo presenterà il suo nuovo libro

Connessi o non connessi?
Mercoledì 8 novembre, alla libreria Palazzo Roberti, Aldo Cazzullo presenterà il suo nuovo libro.
Uscito a settembre e già in testa alle classifiche di vendita della saggistica italiana, Metti via quel cellulare - Un papà. Due figli. Una rivoluzione, edito da Mondadori e scritto assieme ai due figli Rosanna e Francesco dal saggista ed editorialista del “Corriere della Sera”, affronta un tema che ruota attorno a un contrasto generazionale, non più di quelli di ordine politico, o di costume, come si faceva fino a qualche decennio fa, ma ugualmente importante come elemento di frattura, di "non connessione" a tratti insanabile tra genitori e figli.
Il cellulare, la rete, vissuti come compagni di vita dai ragazzi “con lo sguardo basso” — ma non solo da loro — diventano i protagonisti di un dialogo che passa al vaglio alcuni rischi e opportunità che smartphone&c veicolano nel nostro tempo. Esiste anche una sindrome da dipendenza da e-mail, internet e social network che non colpisce solo i più giovani. D'altra parte ci sono genitori che anche in quelli che dovrebbero essere momenti di svago portano e usano smartphone e tablet come intrattenimento per i loro figli.
L’appuntamento in libreria avrà inizio alle ore 18. L’ingresso è libero.
Robert CapaFondazione Pirani

Editoriali

Superman a Bassano

Superman a Bassano

Alessandro Tich | 57 giorni fa

Il "Tich" nervoso Il celebre supereroe avvistato in città. Scopo della missione, raddrizzare il Ponte degli Alpini. Ma l'impresa, questa volta, non gli è riuscita

Fondazione PiraniRobert Capa