Pubblicato il 18-09-2016 09:31
in Associazioni | Visto 1.488 volte

Sulle orme di Shakespeare

Giovedì 22 settembre, alla biblioteca civica, una conferenza introduttiva al corso di lettura autunnale organizzato da Orizzonti di carta

Sulle orme di Shakespeare

particolare dalla mappa della Tube di Londra creata per l'anniversario della morte di Shakespeare

Giovedì 22 settembre, la biblioteca civica di Bassano propone un incontro-conferenza intitolato: Come un attore impreparato sulla scena… - Quattro passi nel mondo di William Shakespeare.
L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 18, avrà come relatore Marco Cavalli, critico letterario, traduttore e docente alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Vicenza, che traccerà i capisaldi della vita, dell'opera letteraria e del teatro del Bardo.
La conferenza costituirà un viatico al corso di lettura autunnale organizzato dall’associazione culturale bassanese “Orizzonti di carta”. Durante il corso, articolato in quattro appuntamenti settimanali, il lunedì sera, a partire dal 3 ottobre, e ospitato in Carteria Tassotti, Cavalli proporrà un viaggio in quattro tappe tra i capolavori di William Shakespeare (Stratford-upon-Avon, 1564 – ivi, 23 aprile 1616) in occasione dei 400 anni dalla sua morte.
L’opera senza tempo dell’attore, drammaturgo e poeta inglese sarà raccontata fermando l’attenzione su quattro testi, scelti tra celebri tragedie e commedie, per apprezzare insieme la maestria dello scrittore e la sua messa in scena del linguaggio.
Informazioni in biblioteca, o alla mail: info@orizzontidicarta.org.
L’ingresso all’incontro di giovedì è libero e aperto a tutti.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti