Pubblicato il 26-11-2014 08:43
in Libri | Visto 2.369 volte

L'amore che ti meriti

Giovedì 27 novembre, Daria Bignardi sarà ospite della Libreria Palazzo Roberti per la presentazione del suo nuovo romanzo

L'amore che ti meriti

Daria Bignardi

Giovedì 27 novembre, la Libreria Palazzo Roberti, ospiterà Daria Bignardi per la presentazione del suo ultimo libro: L’amore che ti meriti, Mondadori Editore. Si tratta di un ritorno, in città, per la popolare autrice e conduttrice del programma “Le Invasioni barbariche” che ha appena pubblicato il suo quarto romanzo. Il libro è uscito a ottobre, anche in versione flipback (è la collana Libri Mondadori che si legge in verticale e che si sfoglia con una sola mano).
Il quarto lavoro dell’autrice ferrarese, che da tempo vive a Milano, è ambientato nella sua città natale, e in un paesaggio padano acquoso e fermo in un incanto, denso di “struggimenti metafisici”.
La vicenda raccontata ha i risvolti di un giallo. L’amore che ti meriti ha come protagonisti due donne, madre e figlia, la storia segreta di un ragazzo scomparso e la riscoperta di un lessico famigliare ricco omissioni, reso spesso inintelligibile alle stesse persone che lo praticano per questioni di amore – e di dolore – capaci di fermare il tempo e di dirottare su binari imprevisti le storie delle famiglie.
A un certo punto della vita, nell'occasione di un lieto evento, una delle due donne rivolge lo sguardo all’indietro, alla ricerca delle memorie, e l’altra scava in direzione delle radici da cui proviene provocando un piccolo terremoto che genera in tutta la famiglia, ma soprattutto il lei, un nuovo assestamento.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 18. Introdurrà l’incontro la giornalista Laura Vicenzi.
L’ingresso è libero.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti