Pubblicità

Radici FutureRadici Future
Pubblicato il 17-12-2012 07:19
in Libri | Visto 2.665 volte

La montagna sacra

Cesare Gerolimetto e Giandomenico Cortese presentano oggi, lunedì 17 dicembre, a Palazzo Roberti, il nuovo libro fotografico dedicato al Grappa

La montagna sacra

foto di Cesare Gerolimetto

Oggi, lunedì 17 dicembre, alle ore 18, Cesare Gerolimetto e Giandomenico Cortese presentano alla Libreria Palazzo Roberti il libro La montagna sacra. Monte Grappa stampato da Antiga Edizioni.
Prima viaggiatore, poi fotografo, si legge nel suo sito www.cesaregerolimetto.com/. da trent’anni Gerolimetto si dedica alla fotografia in maniera professionale ed esclusiva: ha attuato collaborazioni con importanti riviste nazionali ed estere, ha al suo attivo numerose pubblicazioni, organizza mostre, serate di approfondimento e corsi di fotografia.
La fotografia è racconto, un racconto per immagini, in questo libro la narrazione delle atmosfere e della bellezza, delle emozioni e dei ricordi che suscitano i paesaggi della montagna sacra in chi li sa guardare, è supportata dalle parole raccolte da un giornalista, Giandomenico Cortese.
C’è qualcosa di sacro, di devoto, anche nella volontà di continuare a rivolgere lo sguardo, da parte di una persona che ha tanto viaggiato, tanto visto e tanto guardato, alla montagna di casa – e di accumulare montagne di ore di cammino, di attese e di appostamenti –, nella disponibilità a lasciarsi stupire da un volto noto, nel non esaurire il desiderio di rivolgergli uno sguardo appassionato e sempre nuovo. Gli scatti di Gerolimetto ci rassicurano: il Monte Grappa ha mille altre storie piene di luci e di ombre da raccontare.
L’appuntamento è a ingresso libero.

Pubblicità

Celebrazioni PonteMostraOpera Estate

Più visti