Manifestazioni

Macondo: una marcia equo-solidale

Domenica 23/9 a Marostica si terrà la 12a edizione della Marcia per i bambini di strada

Pubblicato il 20 set 2012
Visto 2.683 volte

Pubblicità

L’iniziativa dell’Associazione Macondo si distingue sempre di più dalle altre marce! Arrivata ormai alla sua dodicesima edizione la Marcia per i bambini di Strada, che si svolgerà domenica 23 settembre a Valle San Floriano frazione collinare di Marostica, quest’anno aggiunge ai suoi obiettivi quello della eco-sostenibilità.
Da sempre impegnati nella salvaguardia dei diritti dei più piccoli, i giovani organizzatori puntano l’attenzione anche sull’ambiente, optando per i prodotti biodegradabili dell’azienda Vicentina ECOZEMA, la stessa che ha fornito le Olimpiadi di Londra.
La proposta è sorta dopo gli ottimi risultati dell’anno scorso: 4.200 partecipanti, e 550 pasti a fine marcia.

Sono numeri importanti che hanno permesso di finanziare ben nove progetti, in Bolivia, Argentina, Brasile, Sierra Leone, Togo, Bosnia, Uganda, ma che in un solo giorno comportano anche l’accumulo di numerosi rifiuti non riciclabili. Si allargano quindi gli orizzonti di una marcia che sposa il rispetto per il mondo in cui viviamo al rispetto per le persone che lo abitano e lo abiteranno in futuro. E’ questo un modo per continuare a volere il bene dei più piccoli!
La giornata unirà amanti della natura, della corsa, famiglie e amici a quattro zampe, in una marcia immersa nel verde che vuole divertire, aiutare e far riflettere!

Per iscrizioni e informazioni: 328 2183175 - 328 7227811

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

3

Geopolitica

04 apr 2026

Iraq tra conflitto e petrolio: le rotte alternative

Visto 8.942 volte

5

Geopolitica

08 apr 2026

La NATO si addestra nell’Artico

Visto 7.876 volte

6

Attualità

10 apr 2026

La Processione del Venerdì Santo apre il dibattito

Visto 7.133 volte

9

Musica

09 apr 2026

Al Remondini, risuonano Voices Of Light

Visto 1.979 volte

10

Musica

09 apr 2026

Bassano Music Park, c’è Tony Boy

Visto 1.841 volte