Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Zero a zero ooo ooo

Il Bassano non va oltre il pareggio a reti inviolate in casa contro il Brusaporto. Grigio è il cielo, grigia è la partita.

Pubblicato il 23-10-2024
Visto 4.041 volte

Pubblicità

Natale 2025

Non mancano l'impegno, la dedizione, il sudore messo in campo dai ragazzi di Zattarin. Non viene meno neanche la proverbiale tenuta difensiva. Ma il rovescio della medaglia è che i gol continuano a giungere col contagoccie o non arrivare affatto come nel caso specifico. Il Bassano non segna, questo è il problema. O meglio la formazione giallorossa costruisce pochissime azioni da gol. La litania riguardante gli assenti è sempre più o meno la stessa ma il guaio è che non sono previsti rientri a breve termine per quanto concerne il reparto avanzato. A scendere in campo è la stessa formazione di pochi giorni fa a San Martino di Lupari con Forestan ad affiancare Raicevic in prima linea. La cronaca del match è molto semplice, la sensazione è quella di cibarsi con gli avanzi di un paio di giorni prima.

L'alba del match illude il pubblico bassanese. La squadra di casa approccia alla sfida con intraprendenza, pericolosità e aggressività . Soprattutto il pressing in zona offensiva sorprende il Brusaporto, formazione che cerca di ripartire palla a terra fin dal portiere. I giallorossi sono pericolosi per ben due volte nei primissimi minuti di gara, soprattutto Raicevic si ritrova un pallone vagante nell'area piccola ma la sua conclusione viene murata in qualche modo dal portiere ospite.

Il prossimo impegno vedrà il Bassano in casa dell'Adriese domenica prossima (foto Alberto Casini)

Con l'andare dei minuti il campo si fa sempre più pesante e scivoloso c'è veramente poco da annotare se non l'ennesimo infortunio. De Carli sofferente alla caviglia lascia il posto a Sagrillo. Al 38' Raicevic apre il gioco su Bergamo e ne raccoglie il traversone nell'area piccola, sfera fuori ma che bella azione!
Con l'inizio della ripresa iniziano ben presto a saltare gli schemi. Il terreno pesante incide sul controllo della sfera, sulla fatica, sui rimbalzi ingannevoli. La voglia di strafare fa il resto: le squadre si allungano e si assiste a frequenti e ribaltamenti di fronte. Il Bassano si costruisce con gli attributi tre opportunità, una con Bragagnolo a recuperare un pallone sul quale ci crede solo lui, ma manca sempre la lucidità necessaria nell'ultima scelta, nell'ultimo passaggio. Al quarto d'ora entra a Colombi per Forestan. E al quarto d'ora, ma non c'è nesso di causa-effetto, termina la partita di (poco) calcio ed inizia una partita sporca, di scivolate e contrasti. Per lunghi minuti non succede più niente solo tanta confusione. Al 35' sugli sviluppi di un corner il Brusaporto si fa molto pericoloso, Costa para sul primo palo con i piedi. E' l'ultima occasione da riportare. L'ingresso con personalità di Banse, unico che sembra in grado di saltare l'uomo, porta qualche modesto spunto di vivacità. Sul finale deve dare forfait anche Zanata, portato a spalle fuori dal campo. Termina zero a zero, il punto muove la classifica ma non porta alla tanto agognata sterzata.

    Pubblicità

    Natale 2025

    Più visti

    1

    Attualità

    03-12-2025

    Ministero e Alpini, accordo sui Campi Scuola

    Visto 8.815 volte

    2

    Attualità

    06-12-2025

    Mussolente celebra le sue eccellenze

    Visto 8.790 volte

    3

    Incontri

    04-12-2025

    Scavo nella Storia, all'Aperilibro

    Visto 3.656 volte

    4

    Libri

    02-12-2025

    Diario estremo: vite a nudo

    Visto 3.635 volte

    5

    Musica

    03-12-2025

    Nella luce, con Angelini e D'Erasmo

    Visto 3.565 volte

    6
    7

    Arte

    02-12-2025

    Umoristi a Marostica punta sulla SPERANZA

    Visto 3.407 volte

    8

    Geopolitica

    08-12-2025

    Rapporti sempre più tesi tra Pakistan e Afghanistan

    Visto 3.397 volte

    9

    Scrittori

    06-12-2025

    Al Vam, un reading musicale per Vitaliano Trevisan

    Visto 3.221 volte

    10

    Attualità

    08-12-2025

    Nove premiata “Rifiuti Free” a Ecoforum Veneto 2025

    Visto 2.603 volte

    1
    2

    Politica

    22-11-2025

    Una poltrona per cinque

    Visto 23.679 volte

    3

    Attualità

    12-11-2025

    Un assaggio di futuro

    Visto 21.368 volte

    4

    Politica

    19-11-2025

    La profezia dell’asteroide

    Visto 20.979 volte

    5

    Politica

    10-11-2025

    Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

    Visto 20.862 volte

    6

    Politica

    17-11-2025

    Sim Scalabrin

    Visto 20.647 volte

    8

    Politica

    09-11-2025

    A tu per tu con Francesco Rucco

    Visto 20.370 volte

    9

    Politica

    18-11-2025

    PD effe

    Visto 20.053 volte

    10