Ultimora
24 Dec 2025 16:53
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
24 Dec 2025 16:44
Milano Cortina: società Simico, 'avviato l'innevamento a Bormio'
24 Dec 2025 13:53
Figlio ex rettore Verona vinse concorso, la Procura avvia un'indagine
24 Dec 2025 11:58
Babbo Natale arriva nella piscina termale più profonda del mondo
23 Dec 2025 17:42
Mattarella ha telefonato alla madre di Alberto Trentini
24 Dec 2025 18:39
Alarm Phone: 'Dispersa una nave con 117 migranti a bordo'
24 Dec 2025 17:38
Dona strumenti da 280mila euro ad un ospedale e resta anonimo
24 Dec 2025 17:18
Si stacca la seggiovia, muore il calciatore tedesco Sebastian Hertner
24 Dec 2025 16:42
Allerta rossa per i fiumi nel Bolognese. Frana in Alta Valtellina
23 Dec 2025 10:05
I farmacisti sentinelle contro il Fentanyl, controlli al banco
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Zero a zero ooo ooo
Il Bassano non va oltre il pareggio a reti inviolate in casa contro il Brusaporto. Grigio è il cielo, grigia è la partita.
Pubblicato il 23-10-2024
Visto 4.058 volte
Non mancano l'impegno, la dedizione, il sudore messo in campo dai ragazzi di Zattarin. Non viene meno neanche la proverbiale tenuta difensiva. Ma il rovescio della medaglia è che i gol continuano a giungere col contagoccie o non arrivare affatto come nel caso specifico. Il Bassano non segna, questo è il problema. O meglio la formazione giallorossa costruisce pochissime azioni da gol. La litania riguardante gli assenti è sempre più o meno la stessa ma il guaio è che non sono previsti rientri a breve termine per quanto concerne il reparto avanzato. A scendere in campo è la stessa formazione di pochi giorni fa a San Martino di Lupari con Forestan ad affiancare Raicevic in prima linea. La cronaca del match è molto semplice, la sensazione è quella di cibarsi con gli avanzi di un paio di giorni prima.
L'alba del match illude il pubblico bassanese. La squadra di casa approccia alla sfida con intraprendenza, pericolosità e aggressività . Soprattutto il pressing in zona offensiva sorprende il Brusaporto, formazione che cerca di ripartire palla a terra fin dal portiere. I giallorossi sono pericolosi per ben due volte nei primissimi minuti di gara, soprattutto Raicevic si ritrova un pallone vagante nell'area piccola ma la sua conclusione viene murata in qualche modo dal portiere ospite.
Il prossimo impegno vedrà il Bassano in casa dell'Adriese domenica prossima (foto Alberto Casini)
Con l'andare dei minuti il campo si fa sempre più pesante e scivoloso c'è veramente poco da annotare se non l'ennesimo infortunio. De Carli sofferente alla caviglia lascia il posto a Sagrillo. Al 38' Raicevic apre il gioco su Bergamo e ne raccoglie il traversone nell'area piccola, sfera fuori ma che bella azione!
Con l'inizio della ripresa iniziano ben presto a saltare gli schemi. Il terreno pesante incide sul controllo della sfera, sulla fatica, sui rimbalzi ingannevoli. La voglia di strafare fa il resto: le squadre si allungano e si assiste a frequenti e ribaltamenti di fronte. Il Bassano si costruisce con gli attributi tre opportunità, una con Bragagnolo a recuperare un pallone sul quale ci crede solo lui, ma manca sempre la lucidità necessaria nell'ultima scelta, nell'ultimo passaggio. Al quarto d'ora entra a Colombi per Forestan. E al quarto d'ora, ma non c'è nesso di causa-effetto, termina la partita di (poco) calcio ed inizia una partita sporca, di scivolate e contrasti. Per lunghi minuti non succede più niente solo tanta confusione. Al 35' sugli sviluppi di un corner il Brusaporto si fa molto pericoloso, Costa para sul primo palo con i piedi. E' l'ultima occasione da riportare. L'ingresso con personalità di Banse, unico che sembra in grado di saltare l'uomo, porta qualche modesto spunto di vivacità. Sul finale deve dare forfait anche Zanata, portato a spalle fuori dal campo. Termina zero a zero, il punto muove la classifica ma non porta alla tanto agognata sterzata.
Il 24 dicembre
- 24-12-2024Piazza Libertà Vigilata
- 24-12-2024Tutto in una notte
- 24-12-2023Tregua di Natale
- 24-12-2022Il Tich festoso
- 24-12-2019Natale a piede libero
- 24-12-2018Festa o Croce
- 24-12-2016La finestra sull'albero
- 24-12-2016Caramba che eleganza
- 24-12-2015Betlemme...sold out
- 24-12-2015Caro Babbo Natale
- 24-12-2013Buone Feste da Bassanonet
- 24-12-2012Nonostante tutto, Buon Natale
- 24-12-2010Buon Natale a tutti dal team di Bassanonet!
- 24-12-2010L'abbraccio di Natale
- 24-12-2009Merry Bassanonet!
- 24-12-2009E il sindaco “taglia” i regali di Natale
- 24-12-2009Gli auguri del sindaco Stefano Cimatti
- 24-12-2008Buon Natale a tutti!!!
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 6.475 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 4.451 volte



