Ultimora
17 Apr 2026 19:12
Biennale, la preapertura nel segno del dissenso e della pace
17 Apr 2026 18:38
Forza l'auto dell'ex e aggredisce il padre di lei, arrestato 22enne
17 Apr 2026 15:55
Aperta all'Archivio di Stato di Venezia la mostra di Dayanita Singh
17 Apr 2026 15:46
Per Venezia 4 strategie dopo il Mose, la più estrema il trasferimento nell'entroterra
17 Apr 2026 14:49
Premio Carlo Scarpa per il Giardino a residenza artistica Hospitalfield
17 Apr 2026 21:45
Medio Oriente, l'Iran riapre Hormuz. Trump: 'Porteremo negli Usa l'uranio arricchito'. Teheran: 'Ina
17 Apr 2026 21:18
Il piano Ue anti-crisi: 'Più smart working e sconti sui mezzi pubblici'
17 Apr 2026 20:46
Serie A: Inter-Cagliari 0-0 DIRETTA e FOTO
17 Apr 2026 19:09
Serie A: Inter-Cagliari DIRETTA e FOTO
17 Apr 2026 20:30
Serie A: Sassuolo batte Como 2-1 DIRETTA e FOTO
Paese vince, ma il BBM regge il confronto
Oltre le aspettative i giallorossi raccolgono un punto prezioso. Coach Remonato: “ Non c’è stato divario tecnico”
Pubblicato il 07 ott 2013
Visto 2.014 volte
Esordio convincente per la compagine giallorossa. Bosello e compagni sono stati autori di una performance che ha convinto, pur non ottenendo la vittoria, un importante punto è stato portato a casa e il risultato finale è stato deciso da episodi, non certo dal divario che si ipotizzava alla vigilia. Il Paese si presentava con un curriculum di tutto rispetto, ma al fischio d’inizio è il BBM a recitare il ruolo di protagonista indiscusso. Per i primi venti minuti di gioco i padroni di casa occupano la metà campo avversaria, mettono pressione e creano occasioni che però non concretizzano. Chiamati a difendere la loro area di meta si fanno trovare pronti, vanificano alcuni spunti dei trevisani, marcano stretto e gli uomini di coach Pavin commettono un paio di avanti a ridosso della linea bianca. Solo al 31’ il risultato si sblocca, una punizione realizzata dall’estremo Agnoletti porta a più tre il Paese. Ormai sullo scadere arriva per il Bassano l’occasione di pareggiare i conti, ma Ganassin non centra i pali, nulla di fatto. Alla ripresa Bosello e compagni pagano dazio, commettono fallo ed è ancora l’estremo rossoblu al 2’ e al 5’ a non sbagliare dalla piazzola. Non si scoraggia il Bassano, ritrova presto le redini del gioco e al 15’ gli avanti vanno in sfondamento e con Rigoni, appena entrato, si schiaccia l’ovale in meta e Ganassin trasforma. Si accorciano le distanze, ma sul 9 a 7 è ancora il Paese ad allungare, al 18’ con una punizione e al 23’ la terza linea Pagotto intercetta palla e quasi indisturbato entra in area di meta, il punteggio si sposta sul 7 a 19. Non perdono lucidità i padroni di casa, non tutto è da rifare ed il risultato non appare ancora definitivamente compromesso. Risuona la carica la compagine di casa, ritorna a primeggiare per possesso palla, crea spunti interessanti, ma il Paese alza la barricata e non lascia pertugi. Ormai sullo scadere arriva l’occasione da non fallire: rimessa laterale nei 10 metri avversari, il pacchetto di mischia si fa compatto e avanza, dagli spalti non manca l’incoraggiamento dei temerari tifosi sotto la copiosa pioggia, ed ecco che tanta fatica trova la giusta ricompensa, è meta. Ancora qualche minuto di gioco e poi l’arbitro fischia la fine, 12 a 19 il risultato finale e come da regolamento, quando la differenza di punti è inferiore o uguale a sette, un punto spetta anche alla compagine sconfitta.
“Non posso che esprimere la mia soddisfazione – commenta il presidente Filippucci, alla sua prima stagione in questo nuova veste – ho visto una squadra compatta, che ha espresso ottime qualità dal punto di vista tecnico e caratteriale, siamo apparsi per alcuni tratti superiori ad un avversario che è appartiene ad una categoria sopra alla nostra. Il lavoro fatto dallo staff tecnico ha già dato dei risultati che mi auguro diventino una costante e se così sarà, potremo affrontare il campionato a testa alta. Le tribune gremite, nonostante la pioggia, sono state sia per la dirigenza, ma soprattutto per i giocatori un bel colpo d’occhio e una marcia in più”.
“Come inizio, forse, non poteva andarci peggio – ironizza il tecnico Remonato - il Paese rappresenta tra le compagini più temibili del girone e trovarcela alla prima di campionato, con una squadra, la nostra, che inevitabilmente necessita di rodaggio, non era certo cosa da auspicare. A tratti abbiamo dato l’impressione che il risultato, tanto scontato alla vigilia, potesse venir ribaltato. La sconfitta, stando a quanto si è visto oggi in campo, non è dovuta ad un divario tecnico, ma da attribuirsi ad episodi e questo deve farci ben sperare per il proseguo e fornirci la mantalità giusta con cui affrontare gli avversari”.
Foto Viero Giachetti
Archiviata la prima, ci si appresta ad affrontare, la prossima settimana, il turno di riposo causa il ritiro, a gironi fatti, dello Jesolo.
L’under 14 sabato ha pareggiato con il Badia, ma con il Verona ha pagato il divario principalmente fisico. La formazione di casa è al primo anno di categoria e, com’è naturale, deve farsi un po’ le ossa soprattutto contro avversari che questo percorso l’hanno fatto lo scorso hanno e che ora si godono i frutti.
ASD RUGBY BASSANO - RUGBY PAESE
12–19 (1-4)
06/10/2013 1° GIORNATA DI ANDATA
ASD RUGBY BASSANO: Ganassin, Dalla Palma(16’ st Cei), Giachetti, Memedovski(38’ st Sarraiotto Marco), Serraiotto Mas, Filippucci, Canazza, Lucato(11’ st Rigoni), Cobalchini(24’ st Pontarollo), Bosello, Gasparella(11’ st Milani), Cavasin, Bertolin, Frascogna(37’ st Negrello), Rossi(11’ st Fraccaro)
Allen: Remonato Ass. All: Segafredo
ASD RUGBY CASALE: Agnoletto, Passuello(37’ st Condotta), Lazzari(11’ st Lubes), Ceselin, Casarin, Pavin, Brunello(24’ st Bergamo), Pagotto, Cadorin(33’ st Xhafa), Bot, Fornarolo, Fallahi, Deoni(1’ st Caeran), Gigliodoro(24’ st Pegoraro), Zara
A disp: Menelle
Allen: Pavin Ass. All: Bergamo
MARCATORI: 26’ pt cp Agnoletto, 2’ st cp Agnoletto, 5’ st cp Agnoletto, 15’ st m Rigoni tr Ganassin, 18’ st cp Agnoletto, 23’ st m Pagotto tr Agnoletto, 39’ st m mischia non tr Ganassin
RISULTATI 1°Giornata di Andata
CUS PD ASD - RUGGERS TARVISIUM 18-22 (1-4)
DOPLA RUGBY CASALE - RUGBY MIRANO 22-20 (4-1)
LYONS RUGBY VENEZIAMESTRE – VILLORBA RUGBY 10-15 (1-4)
BBM RUGBY BASSANO – RUGBY PAESE 12-19 (1-4)
TXT CUS FERRARA RUGBY - FULVIA TOUR R. VILLADOSE 08-19 (0-4)
Riposa: RUGBY SILEA
Classifica
RUGGERS TARVISIUM 4
DOPLA RUGBY CASALE 4
VILLORBA RUGBY 4
RUGBY PAESE 4
CUS PD ASD 1
RUGBY MIRANO 1
LYONS R. VENEZIAMESTRE 1
BBM RUGBY BASSANO 1
TXT CUS FERRARA RUGBY 0
FULVIA TOUR R. VILLADOSE* 0
RUGBY SILEA 0
* 4 punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato under 14
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 17 aprile
- 17 apr 2025Pac-Man Begins
- 17 apr 2023Capitan Mozzo
- 17 apr 2021Tour de l'Avenir
- 17 apr 2019L'ora legale
- 17 apr 2019Per tutti i tavoli dei tavoli
- 17 apr 2016Pista ciclabile
- 17 apr 2015Cittadella. Rogo devastante, rientra l'allarme nube tossica
- 17 apr 2015Sgomberato e bonificato l’edificio ex “Bozzola”
- 17 apr 2015A piedi da Schio a Bassano per i piccoli pazienti oncologici
- 17 apr 2015Aspirante spazzino
- 17 apr 2014Bernardi II°. Ma per Poletto
- 17 apr 2014Cambio della guardia
- 17 apr 2014Bassano ConZonta
- 17 apr 2014Ponte di Bassano: Federlegno e Assolegno offrono consulenza gratuita
- 17 apr 2013Asparago Bianco di Bassano D.O.P. inizia la stagione e conferma il marchio unico
- 17 apr 2012Notte Verde del Nordest: Bassano pensa “green”
- 17 apr 2012Cuore Civico: “Il Centro di Eccellenza è la punta di un iceberg”
- 17 apr 2012“Fumi?” “No, svapo”
- 17 apr 2011“A volte il mio presidente dovrebbe stare zitto”
- 17 apr 2010Giuliana Sgrena e l'Iraq, senza censura
- 17 apr 2010Le chiavi della “Monte Grappa”: la risposta di Cimatti
- 17 apr 2009Approvate le “Torri” di Portoghesi
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.150 volte
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
Visto 5.490 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.118 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.495 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.618 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.366 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.150 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.725 volte
