Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 19-03-2020 12:51
in Attualità | Visto 1.746 volte

On the road

Comunicato del PD di Bassano: troppe ancora le persone per strada. Invito all'amministrazione a utilizzare la pubblicità sonora per ribadire a tutti le indicazioni ufficiali di questi giorni

On the road

Foto Alessandro Tich

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dal Circolo di Bassano del Grappa del Partito Democratico:

COMUNICATO

In questi giorni di isolamento richiesti dal governo a causa del Covid-19, sono ancora troppe le persone per la strada.

Ci segnalano in tanti che la maggior parte di queste persone sono anziane, che magari non hanno compreso bene la gravità della situazione a causa dell’enorme mole di informazioni fornite dai mass media e non sempre facili da gestire.

Vogliamo suggerire all’amministrazione comunale, senza alcuna polemica e nel massimo spirito di collaborazione, di pensare all’utilizzo della pubblicità sonora fatta per le strade come si è visto in altri Comuni, anche del nostro territorio.

Nel messaggio sonoro vanno ripetute le indicazioni ufficiali che stiamo ripetendo tutti in questi giorni: usciamo di casa il meno possibile, cerchiamo di fare acquisti di cibo e medicinali che durino più giorni, le persone anziane sono soggette a maggiori complicanze. Va inoltre fatta maggiore pubblicità al numero del comune per le consegne a domicilio di medicinali e cibo, il 366 9395086.

Un messaggio breve ma chiaro può essere d’aiuto a queste persone ed evitare ulteriori contagi.

Vogliamo inoltre esprimere, come già fatto in sede privata col sindaco Pavan, la nostra vicinanza all’amministrazione che in questi giorni sta gestendo l’epidemia sul territorio cittadino.

Libertà è Parola

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Più visti