Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 09-11-2016 16:22
in Politica | Visto 1.014 volte
 

Migranti. Finco (Lega Nord): “Bassano, il Comune ha favorito il business dell'accoglienza”

“Apprendiamo con preoccupazione che il numero di migranti ospitati sul territorio comunale di Bassano è salito in maniera consistente. Siamo a quota novantatre e con l’arrivo di altre venti unità, tra gennaio e febbraio dell’anno prossimo, sfonderemo quota cento. L’Amministrazione, che aveva sempre  parlato di situazione sotto controllo, ha di fatto smentito se stessa parlando di numeri in aumento.”
Così Nicola Finco (Capogruppo della Lega Nord al Consiglio Regionale del Veneto) commenta i dati sull’accoglienza a Bassano.
“Così come successo in altri Comuni - continua l'esponente leghista - le cooperative e la Prefettura hanno di fatto estromesso l’Amministrazione dalla gestione dei migranti. Di quelli presenti sul nostro territorio non si conosce la nazionalità, le condizioni di salute e soprattutto non si ha la minima idea di quanti abbiano i requisiti per ottenere lo status di rifugiato.”
“Non mi meraviglierei - conclude Finco - se allo stop del sindaco, arrivato comunque troppo tardi, seguiranno altri arrivi. Il Comune ha favorito il business dell’accoglienza.”

Editoriali

La tromba del giudizio

La tromba del giudizio

Alessandro Tich | 74 giorni fa

Il "Tich" nervoso Dalla vicenda Monegato, e in prospettiva elezioni amministrative a Bassano, considerazioni a ruota libera sull'uso politico dei social