Ultimora

Politica

Migranti. Finco (Lega Nord): “Bassano, il Comune ha favorito il business dell'accoglienza”

Pubblicato il 09 nov 2016
Visto 2.888 volte

Pubblicità

“Apprendiamo con preoccupazione che il numero di migranti ospitati sul territorio comunale di Bassano è salito in maniera consistente. Siamo a quota novantatre e con l’arrivo di altre venti unità, tra gennaio e febbraio dell’anno prossimo, sfonderemo quota cento. L’Amministrazione, che aveva sempre  parlato di situazione sotto controllo, ha di fatto smentito se stessa parlando di numeri in aumento.”
Così Nicola Finco (Capogruppo della Lega Nord al Consiglio Regionale del Veneto) commenta i dati sull’accoglienza a Bassano.
“Così come successo in altri Comuni - continua l'esponente leghista - le cooperative e la Prefettura hanno di fatto estromesso l’Amministrazione dalla gestione dei migranti. Di quelli presenti sul nostro territorio non si conosce la nazionalità, le condizioni di salute e soprattutto non si ha la minima idea di quanti abbiano i requisiti per ottenere lo status di rifugiato.”

“Non mi meraviglierei - conclude Finco - se allo stop del sindaco, arrivato comunque troppo tardi, seguiranno altri arrivi. Il Comune ha favorito il business dell’accoglienza.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.435 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.755 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.547 volte

8

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.255 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.255 volte