Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 15-05-2015 11:37
in Politica | Visto 1.169 volte
 

Incontro sulla sanità con Antonella Corradin

Antonella Corradin, Sindaco di Lusiana e candidata PD al Consiglio Regionale, incontrerà i cittadini venerdì 15 maggio alle 20.30 alla Sala Tolio di Bassano del Grappa per discutere di sanità, dei servizi per il territorio, con particolare attenzione ai bisogni della terza età e delle persone più fragili. Interverranno il dr Gian Pietro Piazza (Segretario regionale SMI, Sindacato Medici Italiani), il dr Paolo Mantese (Responsabile Case di riposo), il dr Fabio Comunello (Presidente Casa di riposo ISACC). Modererà il dr Giovanni Reginato.

“Senza dubbio la salute è un tema molto sentito nel nostro territorio –afferma Corradin - Ripeto spesso alle persone che incontro che la differenza fra le ASL delle altre regioni e le ULSS del Veneto sta proprio nella doppia "S" laddove Il binomio socio-sanitaria coniuga la salute con la dignità della persona, i servizi prettamente sanitari con quelli sociali.”

“La Regione può fare molto per promuovere - continua Corradin - una politica volta al benessere, sia del singolo sia della collettività, attraverso servizi più accessibili ed efficaci. Nel nostro territorio vanno potenziati i servizi dell’ospedale di Bassano e di Asiago, e per tutto il territorio dell'Ulss si dovranno realizzare le medicine di gruppo integrato e implementare i servizi territoriali. Le Ulss per prime devono fare rete vera, anche nell'implementare la medicina territoriale, l'assistenza domiciliare e i servizi sociali alle persone con disagio. Purtroppo le politiche regionali degli ultimi anni hanno invece apportato dei tagli pesanti al sociale con la conseguenza che molti servizi rimangono a carico delle famiglie, del privato sociale e dei Comuni.”