Pubblicità

Pubblicato il 16-10-2012 18:46
in Attualità | Visto 2.994 volte

“Bell'Italia”, a Bassano i prodotti tipici del Bel Paese

Un fine settimana di gusto, aromi e sapori da scoprire, attende tutti, estimatori e appassionati nel centro storico di Bassano con “Bell'Italia”, Mostra Mercato di Gastronomia e Prodotti Alimentari delle Regioni Italiane.
Sabato 20 e domenica 21 ottobre saranno protagonisti in Piazza della Libertà le tipicità di Sardegna, Trentino, Lombardia, Liguria, Toscana ed Emilia, i tartufi dalle Marche, i torroni friulani, le delizie di Puglia e Sicilia, senza dimenticare il peperoncino calabrese e, grazie alla presenza della ProLoco di Montagnana anche il veneto Prosciutto di Montagnana DOP. In Piazza Garibaldi saranno attivi da domenica i laboratori Slow Food, alle 12 l’esordio è con l’apprezzatissimo “Aperitivo Consapevole” a base di polenta, sopressa, formaggi e buon vino. Si prosegue poi alle 15.30 con “Cioccolato che passione” tematica che conquisterà sicuramente grandi e piccini; alle 16.30 “Coccolarsi e curarsi” un incontro dedicato al magico miele e alle 17.30 un fuori orario da leccarsi i baffi con una ricetta tipica della tradizione veneta “Pasta e Fasoi Pan e Vin” con degustazione a offerta di 2,50€ a favore del progetto “Mille Orti in Africa” promosso e in realizzazione grazie a Slow Food.
La manifestazione è oramai un appuntamento storico proposto da Confesercenti Vicenza e dal Mandamento di Bassano con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa, la collaborazione di Slow Food e il coordinamento di Explicom.
La rassegna, è stata presentata in municipio a Bassano dal direttore di Confesercenti di Vicenza e dal segretario di Bassano, Vincenzo Tamborra e Luigi Azzolin, dall’assessore al Commercio Alessandro Fabris, da Letizia Bonamigo referente Slow Food Bassano e da Davide Berton, rappresentante di Explicom e coordinatore dell’Iniziativa per Confesercenti.

Pubblicità

Natale a Bassano

Più visti