Pubblicità

francesco savio

francesco savio

Cronaca The End

L'ultima sera del Tribunale di Bassano, tra lumini accesi e magliette bruciate. Cronaca della “veglia funebre” organizzata dall'Ordine degli Avvocati per decretare “la morte della giustizia”

Alessandro Tich | 8 anni fa

Attualità Zona Cancellieri

Chiude la mostra in loggetta del Municipio sul progetto del nuovo Tribunale di Bassano. E dopo l'apertura in zona Cesarini del ministro della Giustizia, il presidente degli avvocati Savio si dichiara ottimista: “Spirano venti molto favorevoli”

Alessandro Tich | 8 anni fa

Attualità Il grande black out

Si avvicina il 13 settembre, il “giorno della fine” del Tribunale di Bassano. E arriva la circolare del Ministero: da quella data ai computer degli uffici giudiziari sarà inibito il deposito telematico degli atti dei nuovi procedimenti civili

Alessandro Tich | 8 anni fa

Attualità La Cittadella “occupata”

Gli avvocati di Bassano occupano simbolicamente la costruenda Cittadella della Giustizia di via Marinali. E domani è atteso il pronunciamento della Corte Costituzionale sui ricorsi di illegittimità riguardo alla legge delega taglia-tribunali

Alessandro Tich | 8 anni fa

Attualità Firmi qui, prego

Parte a Bassano la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per il ripristino dei Tribunali tagliati dal governo. Il presidente dell'Ordine forense Savio: “Senza il Tribunale, Bassano diventerà un borgo medievale"

Alessandro Tich | 9 anni fa

Attualità Tribunale allo yogurt

Il Comitato pro-Tribunale di Bassano rilancia le strategie per salvare il già soppresso Palazzo di Giustizia. Tra cui una proposta di legge di iniziativa popolare per sovvertire il Decreto Severino. Il tutto entro la scadenza del 13 settembre 2013

Alessandro Tich | 9 anni fa

Attualità Tribunali. “Gettati al vento dal governo più di 25 milioni di euro”

L'avvocatura bassanese proclama lo stato di agitazione. Per il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bassano il decreto del governo “porterà allo stallo del servizio giustizia in tutta la provincia di Vicenza e in tutto il Veneto"

Alessandro Tich | 9 anni fa

Attualità Giustizia sia fatta

Agitazione degli avvocati e manifestazione pubblica nel cortile del Tribunale di Bassano contro il taglio della sede giudizaria. Il presidente dell'Ordine forense avv. Savio: “E' il momento di fare casino”

Alessandro Tich | 9 anni fa

Attualità Se il diritto diventa una merce

Protestano gli avvocati, anche a Bassano. Contestata la norma del governo sulla partecipazione delle società di capitale negli studi legali. "I cittadini hanno diritto ad essere difesi da avvocati indipendenti dai poteri economici e finanziari"

Alessandro Tich | 9 anni fa

Attualità “Il Tribunale di Bassano non si tocca”

Sindaci, avvocati, magistrati, categorie economiche e ordini professionali fanno quadrato contro l'annunciata soppressione del Tribunale di via Marinali. Ma i veri alleati della mobilitazione dovranno essere i cittadini

Alessandro Tich | 10 anni fa
11 - 20 su 21 risultati | 3 pagine totali

Pubblicità

Natale a Bassano