Laura Vicenzi

bassanonet.it
Pubblicato il 27-10-2017 17:09
in Incontri | Visto 784 volte
 

Leggere la violenza

Sabato 28 ottobre, in Saletta Bellavitis, un convegno promosso da Spazio Donna per parlare della violenza sulle donne

Leggere la violenza

Franca Bimbi

“Come leggere la violenza sulle donne”, è il titolo del convegno che si svolgerà sabato 28 ottobre, in Saletta Bellavitis.
Organizzato da Spazio Donna e dalla commissione per le Pari Opportunità del Comune di Bassano, il convegno avrà come relatrice Franca Bimbi, docente dell’Università di Padova, che analizzerà le declinazioni attuali della problematica della violenza contro le donne nella famiglia, nella società italiana, nel mondo globalizzato.
Franca Bimbi è autrice, anche insieme a Francesca Basaglia, di diverse pubblicazioni che riguardano il tema di cui si parlerà al convegno; ha scritto La violenza contro le donne è inoltre coordinatrice europea del Progetto “Speak Out”, che ha dato voce a donne migranti, di origine migrante e rifugiate, sulle esperienze di migrazione e di violenza familiare, istituzionale e di contenuto etno-razziale.
L’appuntamento, a cui sono invitati anche gli Istituti scolastici del territorio, avrà inizio alle ore 9 e terminerà alle ore 12. L’ingresso è libero.