Pubblicato il 15-11-2014 08:23
in Incontri | Visto 1.575 volte

Sulle Seven summit con Pompili

Martedì 18 novembre, alla Libreria La Bassanese, il secondo appuntamento del ciclo “Guardiamo il mondo con … Avventure nel mondo”

Sulle Seven summit con Pompili

Giuseppe Pompili

Il secondo appuntamento di “Guardiamo il mondo con … Avventure nel mondo”, il mini-ciclo di serate organizzate dalla libreria La Bassanese in collaborazione con la sezione bassanese e vicentina di Avventure nel Mondo e la sezione culturale “L’Angolo dell’Avventura”, proseguirà martedì 18 novembre con un appuntamento che avrà come ospite Giuseppe Pompili.
Ingegnere bolognese, alpinista, documentarista e fotografo, coordinatore di Avventure nel Mondo, Pompili è il terzo italiano, dopo Messner e Magliano, ad aver salito le Seven Summits (la più alta vetta di ciascun continente). “Seven summits: la conquista possibile” proporrà un viaggio planetario svolto a tappe d’alta quota. Qui i reportage dei suoi viaggi e delle sue imprese www.paesieimmagini.it/. “Più che montagne da conquistare, le sette vette sono un modo per esplorare angoli di mondo, altrettante finestre spalancate su ciascun continente. Questa geografia vissuta lascia tracce sulla pelle e i suoi segni sono altrettante storie da condividere”.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 20.45.
L’ingresso è libero, è consigliata prenotazione dei posti a sedere.

Opera Estate Festival

Senza confini / No borders

Incontro con Marco Paolini, Mario Brunello, Andrea Marcon e Saba Anglana protagonisti dello spettacolo di Operaestate Festival

Più visti