Ultimora
9 Nov 2025 17:07
Fieracavalli chiude con oltre 140mila visitatori
9 Nov 2025 16:46
I Vigili del fuoco liberano una Rottweiler
9 Nov 2025 15:57
A Venezia i Gondolieri sub raccolgono 10 quintali di rifiuti
9 Nov 2025 15:08
Un delfino a Venezia, 'non avvicinatevi'
9 Nov 2025 09:29
Marito e moglie spacciavano 'a domicilio', un arresto
8 Nov 2025 17:06
Serie A: Lecce-Verona e Como-Cagliari, pareggi senza reti
10 Nov 2025 01:48
'Raggiunto l'accordo per mettere fine allo shutdown'
10 Nov 2025 01:04
++ 'Raggiunto l'accordo per mettere fine allo shutdown' ++
9 Nov 2025 22:44
Serie A: 2-0 alla Lazio, Inter in testa con la Roma
9 Nov 2025 22:12
Elicottero disperso tra Marche e Toscana, ricerche in corso
9 Nov 2025 20:50
Serie A: In campo Inter-Lazio 1-0 DIRETTA
9 Nov 2025 20:23
Vannacci 'riscrive' il fascismo. Pd e Avs insorgono
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Rinnovo di cariche al Cif bassanese
Da questo mese, a Bianca Marin, presidente uscente, subentra alla direzione del Centro Italiano Femminile cittadino Maria Nives Stevan
Pubblicato il 13-04-2013
Visto 3.071 volte
Avvicendamento di cariche Cif (Centro Italiano Femminile) di Bassano: al congresso comunale elettivo indetto il 9 aprile per il rinnovo delle cariche associative, coordinato dalla presidente provinciale Anna Ganassin, a Bianca Marin – presidente comunale uscente per fine mandato – è subentrata Maria Nives Stevan. L’ex assessore provinciale sarà affiancata da due vice-presidenti: Livia Bertoldo e Vera Barcarol.
Nel suo discorso inaugurale, Stevan ha ricordato il contributo dato al Cif bassanese dalla sua fondatrice, Maria Prosdocimo Finco, e dalla rifondatrice, Elisa Pozza Tasca, e in merito alla nuova attività ha dichiarato: “Un impegnativo, importante e delicato incarico, alla guida del Cif della mia città, assunto con la speranza di poter essere utile, nel percorso del notevole e rilevante progetto sociale che sta alla base del Cif”.
A Bianca Marin, ora tesoriera del gruppo, al ritrovo conviviale dell’associazione svoltosi venerdì 12 aprile all’hotel ristorante Alla Corte, è stata consegnata una Targa ricordo.
Il gruppo bassanese del Cif con la neo presidente Maria Nives Stevan
Il Cif si è costituito nel 1944, è un’associazione di donne che opera in campo civile, sociale e culturale.
Oggi promuove la presenza e la partecipazione delle donne alla vita delle istituzioni affinché siano garantiti i diritti di tutti i soggetti sociali: si impegna in attività di servizi culturali, socio-assistenziali e di formazione collaborando con le istituzioni, enti e altre associazioni pubbliche e private. “Il Cif vuole farsi carico di reinterpretare la presenza delle donne a partire dalla loro specificità e di promuovere un’educazione alla differenza rispettosa di tutti i soggetti sociali”, ha concluso la neo presidente bassanese.
Più visti
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.574 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.740 volte




