Ultimora

Teatro

Lupano e Giammarini in Maratona di New York

Riprende la Stagione Teatrale Città di Bassano, martedì 10 e mercoledì 11 gennaio ore 21.00 al Teatro Remondini va in scena Maratona di New York, scritto da Edoardo Erba e qui interpretato e diretto da Cristian Giammarini e Giorgio Lupano

Pubblicato il 09 gen 2012
Visto 3.337 volte

Cristian Giammarini, marchigiano apprezzato interprete di scuola ronconiana a lungo nella compagnia del Teatro dell’Elfo, e Giorgio Lupano, noto al grande pubblico per le numerose partecipazioni televisive in fiction di successo come “Paura d’amare “ scelgono il testo di Edoardo Erba Maratona di New York per la loro prima prova registica. I due attori interpretano e dirigono un testo delicato e profondo, contrappuntato da dialoghi leggeri che raccontano la generazione dei trentenni.
L’apparente normalità della situazione (due amici che si allenano di notte per andare a correre la maratona) è in realtà il punto di partenza per indagare aspetti più profondi e complessi della vicenda. I due personaggi, immersi nell’atmosfera rarefatta ma molto fisica della corsa, sostenuti dalla vivacità dei dialoghi, dipanano le loro esistenze scanditi da un tempo sospeso, che senza obbedire. Il mondo notturno e deserto, lo spazio senza più riferimenti nel quale i due uomini si muovono, il rapporto con una realtà fatta di oggetti che sembrano non essere mai esistiti, tutto asseconda il tentativo dei due, di affidarsi ai ricordi e alla memoria come ultima risorsa per rivendicare la propria esistenza.
Osservandoli dal di fuori i protagonisti di questa storia sembrano chiedere a chi li guarda di affezionarsi alle loro vite, di fare da testimoni alla fragilità delle loro certezze e di seguirli fino all’ultimo nel loro sognato tentativo di raggiungere la meta che si sono posti.

Giorgio Lupano e Cristian Giammarini

Prevendita presso l'Ufficio IAT di Bassano in Largo Corona d'Italia, tel. 0424/524351 e in vendita al Teatro Remondini la sera degli spettacoli. Prossimo appuntamento martedì 24 gennaio con uno spettacolo fuori abbonamento dedicato alla giornata della memoria “C’era un’Orchestra”. Prevendita già aperta. Info anche 0424/519819 – 0424/519804.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti