RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Rugby

Bassano fermato dal Fiumicello

Il team giallorosso dopo la sconfitta bresciana di ieri, perde il primato in classifica

Pubblicato il 21 mar 2016
Visto 3.228 volte

Pubblicità

Si è sciolto così, ieri, al termine della trasferta bresciana, il sogno giallorosso di essere campione di primavera. Dopo la vittoria contro il Rovato, infatti, la banda di Ca’ Baroncello ha ceduto; il Fiumicello ha vinto 43 a 37.
È stata una partita intensa e combattuta dove le due squadre, con il medesimo obiettivo, si sono rincorse assiduamente. Il campo di Poncarale, si sa, al team nostrano è indigesto. Già nella penultima partita della scorsa stagione, infatti, il Bassano aveva mollato la presa, rincasando con una fastidiosa sconfitta. Lo spirito di rivalsa, come preannunciato, era forte. Purtroppo, però, l’aria lombarda ha scheggiato l’obiettivo che, dall’inizio di questa poule promozione, anima i leoni bassanesi ovvero la sacra “continuità” che, finora, ha portato a risultati più che soddisfacenti. Un calo d’attenzione, del resto, può essere ammesso, tuttavia, d’ora in poi dev’essere bandito ogni passo falso.
Il Fiumicello, fusione tra Fiumicello Rugby e Borgo Poncarale, ieri ha condotto un gioco all’insegna dell’aggressività in attacco, fattore che, di certo, ha colto impreparati i giocatori del Bassano. Tuttavia la rosa di Segafredo ha risentito non poco delle mancanze in campo di Zalunardo, Ganassin e Lorenzato. Oltre al danno, però, non è mancata anche la beffa; il capitano di giornata, Maroso, è stato vittima di un infortunio nel corso del primo tempo.

Foto di Viero Giachetti

In buona sostanza, le assenze e il gioco al piede -utilizzato dai bresciani- hanno messo in grande difficoltà i bassanesi.
“Non abbiamo ottimizzato e non abbiamo sfruttato al meglio le occasioni offerte – spiega con rammarico coach Segafredo – Dobbiamo essere più aggressivi. Non c’è nulla di compromesso però è necessario dare il massimo nei prossimi incontri”.
Ieri il Bassano è rincasato con 2 punti, tuttavia, il Rovato vincendo 49 a 13 contro il Gussago è riuscito ad impossessarsi nuovamente del primato ed ora millanta un punto in più in classifica rispetto al team del De Danieli.
Ora a rifocillare gli animi dei giallorossi ci penserà una sostanziosa pausa di tre settimane. Il campionato, per i seniores, riprenderà il 10 aprile, dove si susseguiranno ben 5 partite di fila.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

    Più visti

    1
    2

    Attualità

    24 feb 2026

    Record Segantini: in 108mila al Museo Civico

    Visto 11.756 volte

    3
    4

    Geopolitica

    27 feb 2026

    Islanda, possibile referendum per l’adesione all’UE

    Visto 9.051 volte

    5

    Attualità

    24 feb 2026

    Alla Fondazione Pirani Cremona, voce al Sì e al No

    Visto 9.024 volte

    8

    Bassano Impresa

    28 feb 2026

    Talenti da trattenere

    Visto 3.919 volte

    9

    Sanità

    02 mar 2026

    Sanità veneta: inizia il grande valzer dei direttori

    Visto 3.222 volte

    10

    Attualità

    02 mar 2026

    “No agli asparagi precoci”

    Visto 2.805 volte

    1
    2

    Attualità

    12 feb 2026

    Ciao Raffaele, Re della pizza

    Visto 17.117 volte

    3
    5

    Politica

    19 feb 2026

    Riforma costituzionale: parola all’esperto

    Visto 15.541 volte

    7

    Attualità

    13 feb 2026

    Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

    Visto 14.609 volte

    9

    Attualità

    02 feb 2026

    Polizia Locale, inizia l’era Berti: nuovo comandante in servizio

    Visto 14.354 volte

    10

    Attualità

    07 feb 2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 14.128 volte