Pubblicato il 22-02-2015 22:02
in Rugby | Visto 1.574 volte

BBM: Bene, Bene Monselice!

Furia giallorossa sopraffà l’avversario padovano 40 a 0

BBM: Bene, Bene Monselice!

Foto di Viero Giachetti

Pioggia e grigiore non hanno impedito ai giallorossi di coronare un’altra vittoria; la partita condotta dal team di Segafredo, oggi al De Danieli, è stato un vero e proprio trionfo. Questa tredicesima giornata di campionato porta il nome del Rugby Bassano, che ha sconfitto gli ospiti del Monselice con un punteggio di 40 a 0.
Il primo tempo parte in quarta, già dal decimo minuto, infatti, il giovane Marchetti regala alla sua squadra la prima meta di questo match e senza mezzi termini se la trasforma; rincara la dose al ventinovesimo, quando come da copione rifà e ritrasforma.
Nonostante i primi quattordici punti non abbiano riscontrato risposte da parte dell’offensiva, c’è da dire che i palloni non sono stati gestiti al meglio.
Il secondo tempo ancora una volta parte a favore della squadra di casa e Bertolin si fa portavoce, già al terzo minuto, della prima meta, la quale viene trasformata dal compagno Marchetti. Sebbene la fortuna sembri giovare alla squadra di capitan Zalunardo, non è trascurabile il problema dato da un campo pesante e melmoso.I padroni di casa hanno gestito bene touche e mischia e, in quest’ultima specialmente, si sono distinti in maniera nettamente superiore.
Al ventottesimo minuto, Dalla Palma segna la meta più attesa, la portatrice sana del bonus, che il piedino magico di Marchetti ancora una volta trasforma. Questa meta si fa motivatrice e finalmente il gioco, forse gestito male agli inizi del secondo tempo, si sblocca. Nel giro di dieci minuti seguono a rotazione le ultime due mete del match: la prima di Stella, che se la trasforma pure, e la seconda ad opera del buon Dalla Palma.
“Vincere 40 a 0 è positivo, molto positivo” sostiene l’allenatore Segafredo, che tuttavia rimprovera “la squadra deve saper gestire meglio il gioco al piede”.
Vinto s’è vinto, il bonus è in saccoccia e il clima incerto è stato sicuramente soppiantato dalla presenza del folto pubblico, che non manca mai di far sentire la propria voce.
Ancora una volta, a partire da oggi, il Rugby Bassano sarà protagonista di una pausa molto ampia; la prossima partita ufficiale di questo campionato si disputerà il ventinove marzo nel padovano. Eh sì, avete capito bene, il prossimo incontro sarà il testa a testa contro il Petrarca, rivale assoluto del Bassano in questo torneo. Match decisivo, in quanto sarà fatale per il team giallorosso e per le sorti della promozione; la speranza è quella che il pubblico amico possa sostenere la squadra nella trasferta.
Nel frattempo, però, i nostri ovali non smetteranno di allenarsi con costanza e rigore; domenica prossima, a partire dalle 13.30, si terrà al De Danieli un’amichevole contro il Silea. Questo non sarà l’unico incontro “in amicizia”, venerdì tredici marzo alle 20.30, sempre a Ca’ Baroncello, i padroni di casa avranno infatti l’occasione di mettersi alla prova contro il Feltre.

Rugby Bassano 1976: Ganassin, Bordignon (17’ st Dalla Palma), Tellatin, Scatà (17’ st Pontarollo), Giachetti, Stella, Marchetti (28’ st Cei), Maroso, Passuello, Cobalchini (34’ st Campana), Zanzot (10’ st Rigoni), Lunardon, Bertolin (34’ st Fraccaro), Frascogna, Meneghin (28’ st Negrello).
A disposizione: Negrello, Fraccaro, Rigoni, Campana, Cei, Pontarollo, Dalla Palma.
Allenatore: Andrea Segafredo.
Vice: Francesco Pierobon.


Rugby Monselice ASD: Brigo, Babetto, Cominato, Brasola, Bissacco, Paluello, Perin, Pavanello, Moro, Pedron, Moro, Pedron, Cominato, Curto, Trovade, Di Bella, Berto.
A disposizione: Sisto, Carrari, Tamiazzo, Bassora, Piccolo.
Allenatore: Vladimiro Pellielo.
Accompagnatore: Dario Dardani.


Marcatori: 10’ pt m Marchetti tr Marchetti, 29’ pt m Marchetti tr Marchetti, 3’ st m Bertolin tr Marchetti, 28’ st m Dalla Palma tr Marchetti, 43’ st m Stella tr Stella, 39’ m Dalla Palma nn tr.


ALTRI RISULTATI:

The Monsters Rugby vs Borgo Poncarale (10 – 18)
Rugby Rovato vs Botticino Rugby (13 – 6 )



Classifica

Rugby Bassano 1976, pt. 49;
Petrarca Padova, pt. 42;
Rugby Rovato, pt.40;
Botticino Rugby, pt. 20;
Rugby Monselice, pt. 18;
Rugby Borgo Poncarale, pt. 11;
The Monsters Rugby, pt. 9;
Ospitaletto, pt. 9.

    LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

    In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

    Più visti