Ultimora
Manifestazioni
17 giu 2026
Il Vespaiolo riaccende i motori: dopo sette anni a Breganze torna la Vespaiolona
Attualità
15 giu 2026
Premio Beata Giovanna 2026: il comune di Bassano premia le Caritas parrocchiali
17 Jun 2026 18:11
Veronafiere approva il bilancio 2025, utile netto a 5 milioni
17 Jun 2026 15:13
Commemorati a Padova Mazzola e Giralucci, prime vittime delle Br
17 Jun 2026 13:15
Torna all'Arena di Verona l'Aida 'di cristallo' firmata da Stefano Poda
18 Jun 2026 03:18
Mondiali: Ghana-Panama 1-0
18 Jun 2026 00:37
La Casa Bianca conferma: 'Trump ha firmato l'accordo con l'Iran'
18 Jun 2026 00:13
Mondiali:anche Kane alla festa del gol, l'Inghilterra stende la Croazia
18 Jun 2026 00:01
Mondiali: Inghilterra batte Croazia 4-2 DIRETTA e FOTO
17 Jun 2026 18:34
Mondiali: Ghana-Panama in campo alle una DIRETTA
Il Grande Maestro
Domenica 25 novembre al PalaBruel di Bassano uno stage interregionale di Karate tradizionale Shotokan con il M° Hiroshi Shirai, 10° Dan, leggenda vivente dell'arte marziale giapponese e figura tecnica di riferimento del Karate Club Bassano
Pubblicato il 23 nov 2012
Visto 5.472 volte
Uno stage interregionale per cinture avanzate e una sessione di esami per il passaggio a cintura nera e per il passaggio di grado cinture nere dal 1° fino al 4° Dan.
E' il doppio appuntamento che domenica 25 novembre vedrà confluire al PalaBruel di Bassano del Grappa istruttori, atleti e praticanti di Karate tradizionale Shotokan per un incontro di allenamento e aggiornamento tecnico al massimo livello.
Lo stage interregionale - in programma dalle 9 alle 11.30 e organizzato dall'Istituto Shotokan Italia, ente morale riconosciuto dal governo - sarà infatti condotto dal M° Hiroshi Shirai, cintura nera 10° Dan, direttore tecnico della FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale e Discipline Affini) e figura di riferimento mondiale del movimento dell'arte marziale giapponese.
Il M° Hiroshi Shirai, 10° Dan, figura carismatica del movimento mondiale del Karate tradizionale Shotokan
Il Maestro Shirai - 75 anni di età, e in Italia dal 1965 - è uno degli ultimi “Grandi Maestri” arrivati in Europa dal Giappone negli anni '60 per insegnare il Karate tradizionale di scuola nipponica.
Attività che prosegue ancora oggi, con immutato carisma ed energia.
Non è la prima volta che il M° Shirai arriva nella nostra città, che già lo accolse come ospite d'onore al Campionato Italiano di Karate tradizionale Shotokan del 2009, organizzato dal Karate Club Bassano.
Una presenza prestigiosa, e non casuale: il Karate Club Bassano è infatti l'unica scuola di Karate tradizionale del territorio iscritta alla FIKTA che segue come riferimento tecnico diretto la scuola del M° Shirai, di cui il M° Stefano Mezzalira - direttore tecnico della società bassanese e cintura nera 5° Dan - è uno degli allievi.
Lo stage di aggiornamento tecnico al PalaBruel, che si svolgerà a porte chiuse, sarà seguito a partire dalle 11.30 dagli esami per il passaggio di cintura e di grado che saranno invece, come sempre, aperti al pubblico.
La sessione di esami è organizzata per la FIKTA dal Karate Club Bassano, che si conferma tra le società di punta del movimento regionale di questa antica e diffusa arte marziale che conta praticanti, uomini e donne, di tutte le età e che si pratica - come conferma l'esempio del Maestro Shirai - “tutta la vita”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.365 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.336 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 18.333 volte
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Visto 16.017 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 11.740 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 10.805 volte
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Visto 10.720 volte
Incontri
12 giu 2026
Giornalismo, arte e attualità, al centro della seconda giornata di Resistere
Visto 10.397 volte
Magazine
11 giu 2026
Riflettori sul cinema, agli Stati generali della Letteratura in Veneto
Visto 9.969 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.357 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.365 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.020 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.926 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.336 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.885 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.129 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.779 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 18.333 volte