Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Tutti in maschera

Arrivano domani a Bassano le prime mascherine “made in Veneto” consegnate al Comune dalla Regione. Non bastassero, saranno acquistate quelle mancanti. Il sindaco Pavan: “Tutti i bassanesi avranno la loro mascherina”

Pubblicato il 23-03-2020
Visto 4.066 volte

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dall’amministrazione comunale di Bassano del Grappa:

COMUNICATO

Il governatore Zaia con le mascherine ‘made in Veneto’


Arriveranno domani le prime mascherine consegnate al Comune di Bassano del Grappa dalla Regione Veneto. Una prima trance di 10.250 pezzi, che verranno distribuiti grazie al supporto dei volontari della Protezione Civile e dell’Ana Montegrappa.
«Non sappiamo ancora con esattezza quante saranno, alla fine, le mascherine destinate al nostro Comune - spiega il sindaco Elena Pavan -, ma come Amministrazione abbiamo deciso di garantire comunque la distribuzione di un dispositivo per ciascun abitante, bambini inclusi. Se servisse abbiamo già preso contatti per acquistare quelle mancanti, per cui posso fin d’ora assicurare che tutti i bassanesi avranno la loro mascherina».
Già decise le modalità di distribuzione: si inizierà dai soggetti più deboli e già raggiunti dalle associazioni di volontariato per la consegna di pasti o farmaci a domicilio o per terapie mediche In questo caso, saranno le stesse associazioni a provvedere alla consegna. Si proseguirà poi con la distribuzione porta a porta effettuata dalla Protezione civile che partirà dai bassanesi over 75 per poi passare alla distribuzione capillare quartiere per quartiere, partendo dai rioni con maggiore densità abitativa.
Il calendario esatto della distribuzione verrà reso noto nei prossimi giorni.

Più visti

2

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 12.564 volte

3

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 12.072 volte

4

Geopolitica

05-02-2026

Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

Visto 9.114 volte

5

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 8.994 volte

6

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 8.922 volte

7

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 5.969 volte

10

Agricoltura e Food

07-02-2026

Crisi del latte, il Veneto punta alla regolazione delle stalle

Visto 4.081 volte