Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 26-12-2012 17:46
in Attualità | Visto 1.600 volte
 

Politica in Regola: “Dalla politica alcune riflessioni amare”

Si è conclusa l’attività annuale dell’associazione Politica in Regola con l’assemblea dei soci e la cena di Natale il giorno 17 dicembre.
E’ stata l’occasione per tirare le somme del terzo anno di attività del sodalizio che è nato a Bassano nel 2010 ma che ha mano a mano coinvolto sempre di più nel tempo persone del territorio bassanese.
L’anno sociale ha visto come ultimo incontro pubblico, lunedì 10 dicembre, il confronto tra il sindaco di Bassano del Grappa Stefano Cimatti, Maurizio Cecconi (segretario della Fondazione Ermitage Italia) e il presidente dell’Ordine degli Avvocati, Francesco Savio.
“Ringrazio tutti i soci e tutte le nuove persone che si stanno avvicinando all’associazione per il cammino percorso insieme” - dichiara il presidente dell'associazione Angelo Vernillo.
L’associazione ha condiviso nel corso dell’assemblea annuale alcune riflessioni amare.
“Dobbiamo rilevare come, nonostante alcuni spiragli - aggiunge il presidente Vernillo -, il Parlamento non sia stato in grado di dare concretezza ad alcuni principi che fanno parte del nostro statuto. A partire dalla riforma della legge elettorale, proseguendo con la mancata conclusione dell’iter parlamentare per il vincolo di bilancio in Costituzione ed anche la questione della trasparenza amministrativa ad esempio non ha trovato alcuna conclusione. Amarezza da una parte ma anche stimolo per continuare ad andare avanti nel nostro piccolo ma importante lavoro di volontariato civico perché la politica torni ad essere un servizio ed una passione per il bene comune.”
Per Politica in Regola quindi il 2013 si presenterà come un anno ancora più importante per cercare di continuare ad essere di stimolo, pungolo e anche lievito per una coscienza politica pubblica più trasparente ed improntata al merito.