Ultimora
Atletica
08 giu 2026
Oltre mille giovani atleti a Bassano per il Campionato Regionale Allievi/e di atletica leggera
9 Jun 2026 13:46
Da questo pomeriggio fino a mercoledì tempo instabile
9 Jun 2026 12:38
Scontri e rapine tra giovani a Jesolo,carabinieri Venezia inviano squadre d'intervento
9 Jun 2026 11:19
A Verona 17 Daspo e 3 denunce per scontri partite con Napoli e Genoa
Rugby Bassano: è vittoria a Rovato!
I giallorossi di Segafredo escono vincitori dalla partita contro il Rovato, a Trento non fa lo stesso l’under 18
Pubblicato il 15 dic 2014
Visto 2.437 volte
La pausa natalizia non poteva essere inaugurata in modo migliore; l’ottava partita di campionato, che ha sancito di fatto la fine del girone d’andata per i bassanesi, porta il nome del Rugby Bassano, che da oggi può dirsi il principale contendente del Petrarca per la promozione.
I giallorossi dopo ottanta minuti di fuoco sono riusciti a prevalere sull’avversario bresciano con un punteggio di 5 a 11, per il corrispettivo di una meta a testa.
Un match senz’altro sofferto, quello contro il Rovato, che ha visto nel primo tempo prevalere i giocatori di Segafredo, grazie ad un calcio piazzato di Ganassin e a qualche occasione sprecata della controparte.
Il secondo tempo è stato senz’altro più combattuto; il Bassano rincara la dose con un altro piazzato, tuttavia i bresciani al ventiquattresimo sfruttano con estrema rapidità un calcio libero facendo fioccare una meta marchiata Vezzoli. Al decimo minuto però il bassanese Pontarollo riceve il cartellino giallo a causa di un placcaggio pericoloso. Non tutto il male vien per nuocere si suole dire, e questo fatto assoda il proverbio, dal momento che, dopo l’ammonizione del compagno, Zalunardo e company riescono ad acquisire una determinazione che si rivelerà fatale per il buon esito della partita: a dieci minuti scarsi dalla fine, Zanzot regala al Bassano la meta decisiva che permetterà ai giocatori di Segafredo di trarre a loro favore le sorti del match.
Un Bassano che ancora una volta ha dato prova di grande tenacia e determinazione, soprattutto grazie ad una linea difensiva di tutto rispetto che ha senz’altro rallentato e precluso il gioco degli avversari.
“Siamo al giro di boa” sostiene l’allenatore “questa partita ha aperto la porta allo scontro decisivo con il Petrarca, che si terrà al De Danieli il ventinove marzo; abbiamo tre mesi abbondanti per prepararci al meglio, tuttavia posso continuare a intimare ai ragazzi di ostentare l’impegno che hanno dimostrato fino ad ora”.
Si conclude così un fenomenale girone d’andata, che ha visto il Rugby Bassano vincere sei partite su sette, permettendogli di la prima posizione nella classifica di campionato con la bellezza di trenta punti. La prossima domenica il Bassano sarà in turno di riposo, di fatto il girone d’andata non è ancora finito e si teme che la cadetta Petrarca, nella partita contro il Borgo Poncarale, possa ancora prevalere, superando i giallorossi. La decima giornata di campionato, fissata per l’undici gennaio, vedrà la squadra del De Danieli scendere in campo amico contro il Botticino; da qui in poi tutti i tifosi avranno la possibilità di assistere ad un bel numero di partite, poiché il primo incontro che vedrà protagonista il Bassano in trasferta avrà luogo in aprile.
Alla gioia dei Senior si contrappone la sconfitta dell’under 18 che a Trento, a causa di una scarsa concentrazione e di eccessivi errori regala la vittoria ai padroni di casa.
RUGBY BASSANO 1976: Ganassin, Dalla Palma, Giachetti, Pontarollo (23’ st Scatà), Bordignon, Stella, Filippucci (8’ st Marchetti), Orso, Bosello, Cobalchini, Lucato (8’ st Zanzot), Lunardon, Bertolin, Frascogna, Zalunardo.
Allenatore: Segafredo Andrea
Vice: Pierobon Francesco
ASD RUGBY ROVATO: Gazzoli, Ferrari, Valtorta, Nava, Marzetta, Pastormerlo, De Carli,Volpini, Vezzoli, Mancini, Rossetti, Milani, Garofalo, Corvino,Masneri.
Allenatore: Lancini Marco
Assistente Allenatore: Podestà Enrique
MARCATORI: pt 7’ cp Ganassin, st 8’ cp Ganassin, st 24’ m Rovato (Vezzoli), st 36’ m Zanzot.
Note: 10’ st giallo Pontarollo.
RISULTATI OTTAVA GIORNATA DI CAMPIONATO (14/12/14)
PETRARCA PADOVA – THE MONSTERS RUGBY (33 – 3)
RUGBY MONSELICE – RUGBY BORGO PONCARALE (53 – 21)
CLASSIFICA
RUGBY BASSANO 1976 PT. 30
PETRARCA PADOVA PT. 28
RUGBY ROVATO PT. 21
RUGBY MONSELICE PT. 18
BOTTICINO RUGBY PT. 13
THE MONSTERS RUGBY PT. 7
OSPITALETTO C.P.R PT. 4
RUGBY BORGO PONCARALE PT. 2
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.773 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 14.072 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 13.104 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 13.072 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 12.306 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 12.057 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 9.223 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 7.957 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 7.384 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 6.820 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.773 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.493 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.068 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.816 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.379 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 14.072 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.862 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.796 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.745 volte