Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Rugby

Rugby Bassano: è vittoria a Rovato!

I giallorossi di Segafredo escono vincitori dalla partita contro il Rovato, a Trento non fa lo stesso l’under 18

Pubblicato il 15-12-2014
Visto 2.357 volte

Pubblicità

Natale 2025

La pausa natalizia non poteva essere inaugurata in modo migliore; l’ottava partita di campionato, che ha sancito di fatto la fine del girone d’andata per i bassanesi, porta il nome del Rugby Bassano, che da oggi può dirsi il principale contendente del Petrarca per la promozione.
I giallorossi dopo ottanta minuti di fuoco sono riusciti a prevalere sull’avversario bresciano con un punteggio di 5 a 11, per il corrispettivo di una meta a testa.
Un match senz’altro sofferto, quello contro il Rovato, che ha visto nel primo tempo prevalere i giocatori di Segafredo, grazie ad un calcio piazzato di Ganassin e a qualche occasione sprecata della controparte.

Il secondo tempo è stato senz’altro più combattuto; il Bassano rincara la dose con un altro piazzato, tuttavia i bresciani al ventiquattresimo sfruttano con estrema rapidità un calcio libero facendo fioccare una meta marchiata Vezzoli. Al decimo minuto però il bassanese Pontarollo riceve il cartellino giallo a causa di un placcaggio pericoloso. Non tutto il male vien per nuocere si suole dire, e questo fatto assoda il proverbio, dal momento che, dopo l’ammonizione del compagno, Zalunardo e company riescono ad acquisire una determinazione che si rivelerà fatale per il buon esito della partita: a dieci minuti scarsi dalla fine, Zanzot regala al Bassano la meta decisiva che permetterà ai giocatori di Segafredo di trarre a loro favore le sorti del match.
Un Bassano che ancora una volta ha dato prova di grande tenacia e determinazione, soprattutto grazie ad una linea difensiva di tutto rispetto che ha senz’altro rallentato e precluso il gioco degli avversari.
“Siamo al giro di boa” sostiene l’allenatore “questa partita ha aperto la porta allo scontro decisivo con il Petrarca, che si terrà al De Danieli il ventinove marzo; abbiamo tre mesi abbondanti per prepararci al meglio, tuttavia posso continuare a intimare ai ragazzi di ostentare l’impegno che hanno dimostrato fino ad ora”.
Si conclude così un fenomenale girone d’andata, che ha visto il Rugby Bassano vincere sei partite su sette, permettendogli di la prima posizione nella classifica di campionato con la bellezza di trenta punti. La prossima domenica il Bassano sarà in turno di riposo, di fatto il girone d’andata non è ancora finito e si teme che la cadetta Petrarca, nella partita contro il Borgo Poncarale, possa ancora prevalere, superando i giallorossi. La decima giornata di campionato, fissata per l’undici gennaio, vedrà la squadra del De Danieli scendere in campo amico contro il Botticino; da qui in poi tutti i tifosi avranno la possibilità di assistere ad un bel numero di partite, poiché il primo incontro che vedrà protagonista il Bassano in trasferta avrà luogo in aprile.
Alla gioia dei Senior si contrappone la sconfitta dell’under 18 che a Trento, a causa di una scarsa concentrazione e di eccessivi errori regala la vittoria ai padroni di casa.



RUGBY BASSANO 1976: Ganassin, Dalla Palma, Giachetti, Pontarollo (23’ st Scatà), Bordignon, Stella, Filippucci (8’ st Marchetti), Orso, Bosello, Cobalchini, Lucato (8’ st Zanzot), Lunardon, Bertolin, Frascogna, Zalunardo.
Allenatore: Segafredo Andrea
Vice: Pierobon Francesco

ASD RUGBY ROVATO: Gazzoli, Ferrari, Valtorta, Nava, Marzetta, Pastormerlo, De Carli,Volpini, Vezzoli, Mancini, Rossetti, Milani, Garofalo, Corvino,Masneri.
Allenatore: Lancini Marco
Assistente Allenatore: Podestà Enrique

MARCATORI: pt 7’ cp Ganassin, st 8’ cp Ganassin, st 24’ m Rovato (Vezzoli), st 36’ m Zanzot.
Note: 10’ st giallo Pontarollo.

RISULTATI OTTAVA GIORNATA DI CAMPIONATO (14/12/14)

PETRARCA PADOVA – THE MONSTERS RUGBY (33 – 3)
RUGBY MONSELICE – RUGBY BORGO PONCARALE (53 – 21)


CLASSIFICA
RUGBY BASSANO 1976 PT. 30
PETRARCA PADOVA PT. 28
RUGBY ROVATO PT. 21
RUGBY MONSELICE PT. 18
BOTTICINO RUGBY PT. 13
THE MONSTERS RUGBY PT. 7
OSPITALETTO C.P.R PT. 4
RUGBY BORGO PONCARALE PT. 2

    Pubblicità

    Natale 2025

    Più visti

    1

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 10.920 volte

    2

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 9.184 volte

    3

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 9.063 volte

    4

    Attualità

    16-12-2025

    Santa Croce Campione Green a Bassano

    Visto 8.968 volte

    5

    Attualità

    16-12-2025

    Consorzio, elezioni concluse

    Visto 8.208 volte

    6

    Attualità

    16-12-2025

    Ecocentro di Cassola, chiusura scongiurata

    Visto 7.809 volte

    7

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 6.754 volte

    8

    Agricoltura e Food

    20-12-2025

    L’Europa taglia il futuro dei campi

    Visto 4.731 volte

    10

    Incontri

    18-12-2025

    Sarebbe bellissimo a Villa Angaran San Giuseppe

    Visto 3.801 volte

    1

    Politica

    24-11-2025

    Il principe Alberto

    Visto 18.051 volte

    2

    Attualità

    01-12-2025

    Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

    Visto 14.652 volte

    3

    Attualità

    11-12-2025

    Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

    Visto 12.557 volte

    4

    Attualità

    28-11-2025

    Finco: “Accordo positivo sulla Polizia Locale”

    Visto 10.941 volte

    5

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 10.920 volte

    6

    Attualità

    28-11-2025

    Canova, il gigante ritrovato

    Visto 9.927 volte

    7

    Attualità

    06-12-2025

    Mussolente celebra le sue eccellenze

    Visto 9.866 volte

    8

    Geopolitica

    01-12-2025

    La Germania e la minaccia dei droni

    Visto 9.512 volte

    9

    Attualità

    12-12-2025

    Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

    Visto 9.397 volte