RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Rugby

San Fortunato si ovalizza

Grazie all’ accordo quinquennale firmato con l’Amministrazione Comunale, il Rugby Bassano gestirà lo spazio a ovest di Bassano

Pubblicato il 13-03-2014
Visto 2.432 volte

I principi su cui si fonda e i messaggi sani che trasmette l’hanno fatto uscire dalla nicchia in cui è stato relegato. Di cosa parliamo? Di rugby naturalmente.
Se a questo, poi, si aggiunge il valore di una Società solida che punta ai giovani, non è difficile immaginare che diventi un polo attrattivo. Alla soddisfazione per i risultati raggiunti è necessario poi poter gestire al meglio le risorse. Ecco allora che nascono necessità primarie come quella di avere spazi a disposizione per gestire un numero maggiore di iscritti. E’ questo il caso del Rugby Bassano.
La società presieduta da Filippucci ,e ancor prima con la gestione di Mocellin, e la Junior Rugby Bassano presieduta da Bizzarri hanno da sempre espresso la necessità di poter usufruire di maggiori spazi in cui poter far allenare quasi trecento iscritti, una realtà in crescita che nel quartier generale di Cà Baroncello era quotidianamente alle prese con un unico campo in cui dover gestire oltre sei squadre del settore giovanile e la prima squadra, senza contare la necessità di dover manutenere il terreno di gioco, spesso messo a dura prova dalle condizioni meteo sempre più bizzarre.

Il campo di San Fortunato con i piccoli rugbisti in azione

Innumerevoli appelli che sembravano non trovare risposte, ma ora finalmente arrivano le certezze.
Grazie alla collaborazione dell’ Amministrazione Comunale è stato infatti siglato un accordo per il prossimo quinquennio che attribuisce alla società giallorossa la gestione degli impianti di San Fortunato. Nel quartiere a ovest di Bassano finalmente un campo in cui potersi allenare, mantenendo ovviamente il “De Danieli” sede principale per le competizioni. Nessun trasloco, dunque, il cuore del rugby cittadino non si tocca, ma la possibilità di avere una seconda ubicazione avrà una duplice risultato: permettere di effettuare i lavori di manutenzione in via Gaidon rimandati per troppo tempo e riprendere l’attività di reclutamento attraverso il lavoro nelle scuole e altri progetti targati Rugby Bassano che a causa del sovraffollamento sono stati messi nel cassetto. A questo poi va aggiunto il poter accrescere un intero quartiere, quello di San Fortunato, già attivo con molte manifestazioni, con un’attività sportiva che si sa distinguere dentro e fuori dal rettangolo di gioco.
“Siamo grati all’ Amministrazione Comunale per l’appoggio che ci ha dimostrato da sempre - commenta Filippucci - la ricerca di uno spazio adatto ha richiesto tempo, ma gli sforzi sono stati ampiamente ripagati. Era per noi una priorità poter usufruire di un secondo campo e questo accordo ci permette di razionalizzare al meglio le nostre risorse. Non è stato difficile ambientarci nella nuova struttura e questi primi mesi ci hanno dato modo di pianificare i lavori che a breve effettueremo a Cà Baroncello.
Daremo priorità alla risistemazione del manto erboso, decisamente sfruttato oltre i limiti in questi anni e questo richiederà il non utilizzo della superficie per dei mesi, si tratterà infatti di risanare in profondità.Il nostro impegno sarà ovviamente anche quello di valorizzare la struttura a San Fortunato e i primi feedback sono più che soddisfacenti".
"Mi preme sottolineare - continua Bizzarri - la soddisfazione nel poter constatare che l’aver trovato un accordo ci permetterà di poter accogliere in società nuovi iscritti che si avvicineranno al mondo del rugby attraverso l’opera che il nostro staff tecnico farà principalmente nelle scuole. Attività, questa, che è sempre stata un fiore all’ occhiello, ma che a malincuore ci siamo visti costretti a sospendere per sovraffollamento. Finalmente potremo tornare operativi ”.
Con grande entusiasmo dunque il Rugby Bassano ha accolto la notizia e se la casa del Terzo Tempo rimane la Club House, non è da escludere che un piatto di pasta non lo si veda pure girare dalle parti di San Fortunato perché, si sa, il rugby è contagioso!
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.rugbybassano.it

    Più visti

    1

    Attualità

    21-09-2023

    DREAM-Alert

    Visto 9.926 volte

    2

    Attualità

    22-09-2023

    Rock Around the Clock

    Visto 9.779 volte

    3

    Politica

    24-09-2023

    Municipios Cinemas

    Visto 9.725 volte

    4

    Attualità

    22-09-2023

    Blu Corea

    Visto 9.274 volte

    5

    Politica

    20-09-2023

    Magari Fosse

    Visto 9.021 volte

    6

    Attualità

    21-09-2023

    Yomo Sapiens

    Visto 8.310 volte

    7

    Attualità

    25-09-2023

    “Bassanesi, frateli, dàme ‘na man!”

    Visto 7.929 volte

    8

    Geopolitica

    22-09-2023

    Il Mediterraneo, un crocevia strategico sempre più “caldo”

    Visto 4.040 volte

    9

    Attualità

    26-09-2023

    Noi, Voi, Vanoi

    Visto 3.701 volte

    10

    Politica

    26-09-2023

    Consiglio d’Istituto

    Visto 3.324 volte

    1

    Attualità

    08-09-2023

    Storia di un pedone bassanese

    Visto 11.500 volte

    2

    Attualità

    29-08-2023

    Zero Zero Grappa

    Visto 11.243 volte

    3

    Attualità

    15-09-2023

    Ho preso un granchio

    Visto 10.925 volte

    4

    Attualità

    11-09-2023

    Nel blu dipinto di blu

    Visto 10.830 volte

    5

    Attualità

    15-09-2023

    Antica Trattoria Al Ponte

    Visto 10.211 volte

    6

    Attualità

    07-09-2023

    Più unico che raro

    Visto 10.113 volte

    7

    Attualità

    10-09-2023

    Genius Bridge 2, la vendetta

    Visto 9.950 volte

    8

    Attualità

    21-09-2023

    DREAM-Alert

    Visto 9.926 volte

    9

    Attualità

    05-09-2023

    Zona Pedonale

    Visto 9.860 volte

    10

    Politica

    11-09-2023

    Formato Tascabile

    Visto 9.860 volte