Ultimora
Sociale
30 giu 2026
Da OTB Foundation 75 mila euro a Medici Senza Frontiere: ad Amman l'ospedale che ricostruisce vite dopo la guerra
Politica
30 giu 2026
Il caso del Tribunale della Pedemontana, l’Avvocato Mauro: «L’ascolto a Roma sia completo, non selettivo»
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
30 Jun 2026 17:28
Malore dopo il turno di lavoro, morto un operaio nel Trevigiano
30 Jun 2026 16:46
Il Gruppo Nem acquisisce Telefriuli
30 Jun 2026 15:58
Italgas partecipa all'esercitazione contro le alluvioni dl Po
30 Jun 2026 15:41
Regioni del Nord fanno squadra, 'strategia comune su sviluppo economico'
30 Jun 2026 14:52
Dal 3 luglio La Bohème arriva all'Arena di Verona con quattro date
30 Jun 2026 21:12
Sisma in Venezuela, estratto bimbo di 3 anni sopravvissuto sei giorni sotto le macerie
30 Jun 2026 21:18
Caccia al killer del Principato, voleva uccidere il magnate di Kiev
30 Jun 2026 21:03
Due bimbi estratti vivi a sei giorni dal terremoto in Venezuela
30 Jun 2026 21:01
Mondiali: 2-1 alla Costa d'Avorio, Norvegia agli ottavi
30 Jun 2026 20:45
Svelato il nuovo ritratto di Merkel al Museo Bode a Berlino
30 Jun 2026 20:43
Mondiali: in campo Costa d'Avorio-Norvegia 1-1 DIRETTA
San Fortunato si ovalizza
Grazie all’ accordo quinquennale firmato con l’Amministrazione Comunale, il Rugby Bassano gestirà lo spazio a ovest di Bassano
Pubblicato il 13 mar 2014
Visto 2.791 volte
I principi su cui si fonda e i messaggi sani che trasmette l’hanno fatto uscire dalla nicchia in cui è stato relegato. Di cosa parliamo? Di rugby naturalmente.
Se a questo, poi, si aggiunge il valore di una Società solida che punta ai giovani, non è difficile immaginare che diventi un polo attrattivo. Alla soddisfazione per i risultati raggiunti è necessario poi poter gestire al meglio le risorse. Ecco allora che nascono necessità primarie come quella di avere spazi a disposizione per gestire un numero maggiore di iscritti. E’ questo il caso del Rugby Bassano.
La società presieduta da Filippucci ,e ancor prima con la gestione di Mocellin, e la Junior Rugby Bassano presieduta da Bizzarri hanno da sempre espresso la necessità di poter usufruire di maggiori spazi in cui poter far allenare quasi trecento iscritti, una realtà in crescita che nel quartier generale di Cà Baroncello era quotidianamente alle prese con un unico campo in cui dover gestire oltre sei squadre del settore giovanile e la prima squadra, senza contare la necessità di dover manutenere il terreno di gioco, spesso messo a dura prova dalle condizioni meteo sempre più bizzarre.
Il campo di San Fortunato con i piccoli rugbisti in azione
Innumerevoli appelli che sembravano non trovare risposte, ma ora finalmente arrivano le certezze.
Grazie alla collaborazione dell’ Amministrazione Comunale è stato infatti siglato un accordo per il prossimo quinquennio che attribuisce alla società giallorossa la gestione degli impianti di San Fortunato. Nel quartiere a ovest di Bassano finalmente un campo in cui potersi allenare, mantenendo ovviamente il “De Danieli” sede principale per le competizioni. Nessun trasloco, dunque, il cuore del rugby cittadino non si tocca, ma la possibilità di avere una seconda ubicazione avrà una duplice risultato: permettere di effettuare i lavori di manutenzione in via Gaidon rimandati per troppo tempo e riprendere l’attività di reclutamento attraverso il lavoro nelle scuole e altri progetti targati Rugby Bassano che a causa del sovraffollamento sono stati messi nel cassetto. A questo poi va aggiunto il poter accrescere un intero quartiere, quello di San Fortunato, già attivo con molte manifestazioni, con un’attività sportiva che si sa distinguere dentro e fuori dal rettangolo di gioco.
“Siamo grati all’ Amministrazione Comunale per l’appoggio che ci ha dimostrato da sempre - commenta Filippucci - la ricerca di uno spazio adatto ha richiesto tempo, ma gli sforzi sono stati ampiamente ripagati. Era per noi una priorità poter usufruire di un secondo campo e questo accordo ci permette di razionalizzare al meglio le nostre risorse. Non è stato difficile ambientarci nella nuova struttura e questi primi mesi ci hanno dato modo di pianificare i lavori che a breve effettueremo a Cà Baroncello.
Daremo priorità alla risistemazione del manto erboso, decisamente sfruttato oltre i limiti in questi anni e questo richiederà il non utilizzo della superficie per dei mesi, si tratterà infatti di risanare in profondità.Il nostro impegno sarà ovviamente anche quello di valorizzare la struttura a San Fortunato e i primi feedback sono più che soddisfacenti".
"Mi preme sottolineare - continua Bizzarri - la soddisfazione nel poter constatare che l’aver trovato un accordo ci permetterà di poter accogliere in società nuovi iscritti che si avvicineranno al mondo del rugby attraverso l’opera che il nostro staff tecnico farà principalmente nelle scuole. Attività, questa, che è sempre stata un fiore all’ occhiello, ma che a malincuore ci siamo visti costretti a sospendere per sovraffollamento. Finalmente potremo tornare operativi ”.
Con grande entusiasmo dunque il Rugby Bassano ha accolto la notizia e se la casa del Terzo Tempo rimane la Club House, non è da escludere che un piatto di pasta non lo si veda pure girare dalle parti di San Fortunato perché, si sa, il rugby è contagioso!
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.rugbybassano.it
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 27.442 volte
Geopolitica
23 giu 2026
Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo
Visto 20.191 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 17.483 volte
Attualità
26 giu 2026
Caos Capitale della Cultura 2029: il centrodestra si spacca e il PD attacca
Visto 14.971 volte
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
Visto 12.973 volte
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Visto 12.658 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 27.442 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.576 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.620 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.339 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.253 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.168 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.813 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.593 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.558 volte