Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 18-04-2009 03:57
in Attualità | Visto 1.685 volte

A Romano una "carta verde" per gli sconti agli anziani

La nuova tessera è riservata agli ultra 65enni residenti in Comune. Sconti del 10% sugli acquisti e consumi negli esercizi convenzionati

A Romano una

La conferenza stampa di presentazione in municipio a Romano

Si chiama “Carta Verde”, è completamente gratuita ed è il nuovo servizio messo a disposizione dal Comune di Romano d'Ezzelino a tutti i cittadini residenti a Romano con più di 65 anni d'età.
L'iniziativa - presentata oggi dal sindaco Rossella Olivo e dall'assessore comunale alle attività produttive Massimo Ronchi - è nata dalla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e le associazioni comunali dei Commercianti e degli Artigiani, con il contributo di un istituto di credito locale.
La “Carta Verde” è nata con lo scopo di venire incontro alle famiglie, e in particolar modo agli anziani, in questi tempi di difficoltà economica e di crisi dei consumi. La nuova “card” sarà consegnata a tutti gli ultra 65enni che ne faranno richiesta, compilando un apposito modulo che dovrà essere consegnato in Comune con due foto formato tessera.
La “Carta Verde”, personale e incedibile, darà diritto a uno sconto del 10 % sugli acquisti nei negozi che hanno aderito al progetto, oltre a ulteriori sconti e agevolazioni in tutte le manifestazioni culturali e di promozione del territorio organizzate dall'Amministrazione Comunale.
Un opuscolo informativo, con l'elenco dei negozi e dei pubblici esercizi convenzionati con il progetto, verrà distribuito dal Comune a tutte le famiglie di Romano d'Ezzelino. Gli stessi negozi, a loro volta, esporranno all'esterno della propria attività un cartello con la scritta “Esercizio convenzionato Carta Verde” e saranno tenuti ad applicare lo sconto all'esibizione della tessera.
“Non cercare lontano -recita lo slogan dell'iniziativa - il risparmio è a Romano”

    Più visti