Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Attualità

Acquavirus

La Nardini converte una linea di produzione e realizza una soluzione igienizzante a base di alcol etilico per la prevenzione del contagio da Coronavirus. Il prodotto donato a tre Ospedali e a chi ne farà richiesta online

Pubblicato il 02 apr 2020
Visto 57.879 volte

Pubblicità

SALUS

Nei 241 anni della sua storia, questa non era ancora capitata. Del resto, con l’arrivo del Coronavirus, niente di quello che sta accadendo oggi era mai accaduto prima.
È pertanto un’iniziativa assolutamente inedita quella lanciata dalla Ditta Bortolo Nardini Spa di Bassano del Grappa, la più antica distilleria d’Italia, che ha deciso di convertire una propria linea di produzione per aiutare coloro che contrastano la diffusione del Covid-19, realizzando e donando una soluzione igienizzante a base di alcol etilico che rievoca anche i caratteristici profumi dell’antica maison veneta.
Per eliminare i virus e i batteri che si depositano su tutte le superfici e sulle mani, prevedendo così il contagio da Coronavirus, Nardini ha dato il via alla produzione della propria soluzione igienizzante in formato tascabile nebulizzabile a 79 gradi (soluzione che richiama il 1779, anno di fondazione dell’azienda), a base di alcol etilico, acqua e aromi naturali ottenuti dagli oli essenziali utilizzati per la preparazione del celebre liquore “Acqua di Cedro”.

La storica distilleria bassanese, che ha sviluppato nel corso degli anni una grande responsabilità sociale verso la comunità locale e regionale, sostenendo costantemente attività e iniziative che coinvolgono il territorio e la collettività, ha quindi deciso di donare l’alcol igienizzante all’Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa e all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, territori dove l’azienda ha rispettivamente il quartier generale e il principale stabilimento di distillazione. Inoltre, visto il centenario e consolidato legame della ditta con il mondo degli Alpini, l’alcol igienizzante verrà donato anche all’Associazione Nazionale Alpini per l’ospedale da campo di Bergamo.
A livello nazionale, la soluzione verrà omaggiata a seguito di tutti gli ordini effettuati online, attraverso la piattaforma e-commerce del sito aziendale nardini.it, nel formato tascabile da 10cl a partire da venerdì 3 aprile e fino esaurimento scorte.
“Nell’attuazione delle misure igieniche preventive - dichiara Michele Viscidi, amministratore delegato dell’azienda -, ci è sembrato doveroso dare un contributo tangibile per aiutare coloro che sono in prima linea in questa pandemia.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.058 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.576 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.135 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.375 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.119 volte