Pubblicato il 12-09-2009 16:29
in Concorsi | Visto 3.235 volte

Un concorso fotografico che promuove una nuova geografia culturale

La nuova edizione terminerà il 28 febbraio 2010. I temi previsti quest’anno sono “Castelli e Fortificazioni" e "Panorami"

Un concorso fotografico che promuove una nuova geografia culturale

Fontana dello scalpellino di Pove uno degli scatti vincitori 2008-foto di danilo56

Comuni-Italiani.it promuove un interessante concorso fotografico nazionale che disegna, anche attraverso gli scatti, una nuova geografia delle nostre regioni. L’approccio non solo per immagini si avvale dei contributi dei partecipanti e degli iscritti al forum per sostituire ad idee “stereotipate” nuove cartoline che parlano in concreto dei luoghi e delle città italiane. Sul sito si possono trovare anche molte informazioni utili: è possibile ad esempio consultare le previsioni meteo, scoprire i Comuni attraverso le interviste ai Sindaci, inserire una personale descrizione della città in cui si vive o di altri Comuni che si sono visitati, trovare nuove opportunità attraverso le offerte di lavoro, esplorare la penisola con la Mappa dell'Italia, utilizzare la Guida e migliorarla con diversi contributi, partecipare al Forum sui Comuni discutendo dei problemi del proprio Comune, visitare i siti web delle regioni, informarsi sulle Amministrazioni Locali. Naturalmente il tutto è arricchito dalle migliaia di immagini che inviano i partecipanti al concorso fotografico. Alla precedente edizione hanno partecipato oltre 4800 fotografi e amanti della fotografia che hanno fermato in 50 000 istantanee ben 6300 Comuni italiani. Guida e regolamento sono consultabili nel sito.

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Il 15 agosto:

Più visti