Ultimora
6 Nov 2025 16:52
Fiamme nel Vicentino, incendio ai magazzini Munari
6 Nov 2025 16:36
Nuovo Store di Enel a Vicenza per le soluzioni integrate
6 Nov 2025 16:33
Calcio: il Verona a Lecce ancora senza Serdar
6 Nov 2025 16:31
Due adolescenti palestinesi ricoverati in ospedale a Verona
6 Nov 2025 15:15
La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta
6 Nov 2025 14:56
Milano-Cortina: Tar respinge i ricorsi contro funivia Socrepes
6 Nov 2025 16:50
Nancy Pelosi si ritira, non si ricandiderà nel 2026
6 Nov 2025 16:41
Istat: sono oltre 23 mila i centenari in Italia, 8 su 10 sono donne
6 Nov 2025 16:10
Nicodemo 'spiato' da Paragon, ira delle opposizioni
6 Nov 2025 15:31
La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta
6 Nov 2025 15:12
++ Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta ++
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
I venerdì a teatro, a Rosà
Da venerdì 7 febbraio, al via la stagione 2025 al Teatro Montegrappa. Sette, i titoli in cartellone, fino al 28 marzo
Pubblicato il 06-02-2025
Visto 5.435 volte
Prenderà il via domani sera, venerdì 7 febbraio, la stagione 2025 del Teatro Montegrappa di Rosà.
Sette i titoli in cartellone, a partire da quello d’esordio, in tono “rosa” col periodo, che porterà sul palcoscenico Come fosse amore, commedia brillante di e con Marco Cavallaro, impegnato anche alla regia.
Gli altri interpreti: Alessia Francescangeli, Ludovica Bei, Alessandra Cosimato, Sonia Di Fraia, Peppe Piromalli. Protagonista della pièce, una psicologa (Francescangeli) che si impegna attraverso il suo lavoro ad aiutare le altre donne con problemi di carattere sentimentale, dopo che il suo quasi marito l’ha abbandonata all’altare.
da Come fosse amore (fonte web)
La sera di venerdì 21 febbraio, sarà la volta di Due preti di troppo, una produzione firmata 3atro-La Bilancia, che porterà in scena una commedia scritta, diretta e interpretata dal giovane Antonio Grosso. I due preti, Don Sabatino e Don Ezio, affrontano la sfida di riportare la gente a frequentare una chiesa del tutto abbandonata, coinvolgendo sempre di più la comunità che abita in un quartiere difficile attraverso le parole e la musica.
Venerdì 28 febbraio, in pieni festeggiamenti per il Carnevale, andranno in scena un classico e la commedia dell’arte con La Mandragola, successo di Stivalaccio Teatro, direzione e canovaccio di Michele Mori.
Omertà - Capaci, 23 maggio 1992, è il titolo dello spettacolo di Barabao Teatro atteso per venerdì 7 marzo. In scena, un monologo dedicato una pagina nera della storia nazionale scritto e interpretato da Ivan di Noia, regia di Romina Ranzato.
La sera del 14 marzo, il Teatro Montegrappa ospiterà La scuola dei mariti e delle mogli, da Molière, spettacolo di Theama Teatro che vede tra gli interpreti Aristide Genovese, Piergiorgio Piccoli e Anna Zago.
Venerdì 21 marzo, su il sipario per Parenti serpenti, di Estravagario Teatro, commedia diretta da Alberto Bronzato, un esilarante lavoro scritto da Carmine Amoroso che fa il ritratto della tipica famiglia italiana, oscillante fra buonismo e veleno.
A chiudere la rassegna rosatese, venerdì 28 marzo sarà lo spettacolo a tema sociale intitolato Patatrak - la protezione civile sei anche tu, torneranno protagonisti Barabao Teatro e Ivan di Noia.
L’appuntamento con l’inizio degli spettacoli è fissato per le ore 20.45.
Per ulteriori informazioni: teatromontegrappa@gmail.com.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.953 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.676 volte




