Ultimora

Laura VicenziLaura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Teatro

Arbeit: il lavoro non rende liberi

Sabato 4 maggio, l’auditorium Vivaldi di Cassola ospiterà lo spettacolo firmato Teatro Bresci

Pubblicato il 04 mag 2024
Visto 5.116 volte

Pubblicità

Questa sera, sabato 4 maggio, l’auditorium Vivaldi di San Giuseppe di Cassola ospiterà lo spettacolo Arbeit.
L’iniziativa rientra tra le celebrazioni della festa dei lavoratori, un Primo maggio e dintorni che assume le vesti di teatro civile proposto da Fondazione Aida ets all’interno della sua stagione teatrale in collaborazione con il Comune di Cassola.
Lo spettacolo, nato nel 2012, è portato in scena dalla realtà artistica padovana Teatro Bresci e ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi di prestigio. Drammaturgia e regia sono firmate da Giorgio Sangati.

Anna Tringali

Sul palco ci sarà Anna Tringali, a interpretare Nicoletta, una giovane di provincia che nel suo monologo racconta le problematiche che investono la dignità del lavoro oggi, aspetto in gran parte ideale che deve fare i conti con l'osservazione del tutto reale che “il lavoro, da solo, non rende liberi”. Nicoletta, raccontando, attraversa anche temi crudi e sempre attuali, come quello degli incidenti sul lavoro e della disillusione rispetto a sogni e desideri veicolati da un mondo adulto, che invita a impegnare gli anni migliori per raggiungere sicurezze e prospettive di crescita gratificanti, ma che troppo spesso, per non dire quasi sempre, non mantiene le sue promesse. Che il lavoro dia delle libertà, ma non renda liberi, è una constatazione non proprio amichevole da firmare nell'appalto con la vita, soprattutto in un territorio come quello del Nordest italiano.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. L’ingresso è libero.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Il 05 marzo

Più visti

1
2
4

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 10.114 volte

6

Geopolitica

27 feb 2026

Islanda, possibile referendum per l’adesione all’UE

Visto 9.126 volte

7

Attualità

02 mar 2026

“No agli asparagi precoci”

Visto 7.931 volte

8

Attualità

02 mar 2026

Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

Visto 7.615 volte

9

Attualità

03 mar 2026

Agricoltore per scelta, custode per passione

Visto 6.716 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 6.402 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.206 volte

3
5

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.595 volte

7

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.663 volte

9

Attualità

07 feb 2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 14.181 volte