Pubblicato il 12-12-2017 10:29
in Incontri | Visto 902 volte

Rivoluzione in cronaca

Giovedì 14 dicembre, la libreria Palazzo Roberti ospiterà Ezio Mauro e il suo nuovo libro dedicato alla Rivoluzione russa pubblicato nella ricorrenza del centenario

Rivoluzione in cronaca

Ezio Mauro

Giovedì 14 dicembre, alla libreria Palazzo Roberti, Ezio Mauro presenterà il suo nuovo libro, intitolato L'anno del ferro e del fuoco - Cronache di una rivoluzione (Feltrinelli edizioni).
Mauro, che è stato dal 1996 al 2016 direttore del quotidiano “la Repubblica”, nel centenario della Rivoluzione russa, anniversario ricordato soprattutto dall’Occidente, ha raccontato in video www.repubblica.it/argomenti/Cronache_di_una_rivoluzione e ora narra in un reportage ricco e travolgente, denso di eventi drammatici che hanno cambiato la storia, le vicende e soprattutto i protagonisti del cammino rivoluzionario che intraprese la Russia cent’anni or sono, un’impresa costellata da alcuni degli episodi più violenti e dai decorsi appassionanti della storia del Novecento.
Diviso in capitoli, il libro fornisce una cronaca dettagliata, corredata da un apparato fotografico, degli eventi che misero a ferro e fuoco terre e popolo già minati dal conflitto mondiale e segue in presa diretta l’inizio del totalitarismo sovietico.
L’appuntamento in libreria avrà inizio alle ore 18. L’ingresso è libero.

Libertà è Parola

Libertà è Parola: “Scuola: tra passato e futuro” Intervista a Gianni Zen

Nelle emergenze, come nel quotidiano, il tema della #scuola ritorna sempre: infrastrutture, didattica, qualità e molto altro. Col nostro ospite,...

Più visti