Ultimora

Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Incontri

Alessandro Vitti racconta Capitan America

Al Caffè dei Libri venerdì 20 gennaio, ospite dell’associazione Proxima Ventura, Vitti racconta il suo lavoro e i suoi (super)eroi

Pubblicato il 17 gen 2012
Visto 2.951 volte

Venerdì 20 gennaio alle ore 19 al Caffè dei Libri Alessandro Vitti racconta Capitan America. L’evento è organizzato da “Proxima Ventura” un'associazione ludico-culturale giovane, nata nel dicembre 2010, che raggruppa alcuni amici, studenti universitari e giovani lavoratori, accomunati dalla passione per i giochi di ruolo www.proximaventura.org. Dopo anni di incontri informali i giovani di Proxima hanno deciso di costituire una vera e propria associazione ufficiale che opera nel Bassanese e che organizza incontri e attività.
Alessandro Vitti, illustratore, disegnatore per la Marvel e Bonelli, suoi sono alcuni episodi dell’Uomo Ragno, Secret Warrior, Nick Fury e Capitan America alessandrovitti.blogspot.com, è uno degli artisti del fumetto più interessanti e conosciuti della nuova generazione; ha al suo attivo diversi lavori, collaborazioni e pubblicazioni dedicate al mondo dei comics; ha partecipato a numerose esposizioni collettive, l’ultima al festival Indays di Viterbo, lo scorso ottobre, dal titolo “Sventurata la terra che ha bisogno di (super)eroi”; è docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Nell’occasione dell’incontro a Vicolo Gamba verrà presentata ufficialmente la mostra di Vitti organizzata dall’associazione bassanese, l’esposizione si terrà a maggio a Palazzo Agostinelli. L’appuntamento è a ingresso libero.

Alessandro Vitti

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti