Pubblicità

Pubblicato il 17-01-2012 07:09
in Incontri | Visto 2.027 volte

Alessandro Vitti racconta Capitan America

Al Caffè dei Libri venerdì 20 gennaio, ospite dell’associazione Proxima Ventura, Vitti racconta il suo lavoro e i suoi (super)eroi

Alessandro Vitti racconta Capitan America

Alessandro Vitti

Venerdì 20 gennaio alle ore 19 al Caffè dei Libri Alessandro Vitti racconta Capitan America. L’evento è organizzato da “Proxima Ventura” un'associazione ludico-culturale giovane, nata nel dicembre 2010, che raggruppa alcuni amici, studenti universitari e giovani lavoratori, accomunati dalla passione per i giochi di ruolo www.proximaventura.org. Dopo anni di incontri informali i giovani di Proxima hanno deciso di costituire una vera e propria associazione ufficiale che opera nel Bassanese e che organizza incontri e attività.
Alessandro Vitti, illustratore, disegnatore per la Marvel e Bonelli, suoi sono alcuni episodi dell’Uomo Ragno, Secret Warrior, Nick Fury e Capitan America alessandrovitti.blogspot.com, è uno degli artisti del fumetto più interessanti e conosciuti della nuova generazione; ha al suo attivo diversi lavori, collaborazioni e pubblicazioni dedicate al mondo dei comics; ha partecipato a numerose esposizioni collettive, l’ultima al festival Indays di Viterbo, lo scorso ottobre, dal titolo “Sventurata la terra che ha bisogno di (super)eroi”; è docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Nell’occasione dell’incontro a Vicolo Gamba verrà presentata ufficialmente la mostra di Vitti organizzata dall’associazione bassanese, l’esposizione si terrà a maggio a Palazzo Agostinelli. L’appuntamento è a ingresso libero.

Pubblicità

Mostra

Più visti