Ultimora
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
15 Apr 2026 17:15
Sciopero e tavolo in Regione Veneto martedì 21 per Costampress
15 Apr 2026 15:32
Vinitaly, l'edizione 2026 chiude a quota 90mila visitatori
15 Apr 2026 14:17
Banca Mediolanum dona 164mila euro a Città della Speranza per ricerca oncoematologia
15 Apr 2026 13:56
Incendio al mercato ortofrutticolo di Verona, distrutti sei camion
17 Apr 2026 00:20
Trump: 'L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro'
17 Apr 2026 00:03
++ Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano ++
17 Apr 2026 00:12
Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano
15 Apr 2026 23:03
Champions: Bayern Monaco e Arsenal in semifinale, fuori Real Madrid e Sporting Lisbona LE FOTO
15 Apr 2026 22:51
Champions: Bayern Monaco-Real Madrid 3-3 e Sporting-Arsenal 0-0 DIRETTA GOL e FOTO
15 Apr 2026 22:33
La prima mossa di Magyar, 'media di Stato propaganda, li chiuderò'
Firmato: Silvia Pasinato
L'ex sindaco di Cassola e ora consigliere di minoranza scrive una lettera ai cittadini. Sui nuovi amministratori: “Non abbiamo ancora capito cosa vorranno fare” “Ci lascia sgomenti che Cassola sia diventato un Paese che ha scelto la sinistra”
Pubblicato il 13 giu 2014
Visto 9.041 volte
Non è la prima volta che scrive una lettera, inoltrandola anche agli organi di informazione, rivolta ai cittadini di Cassola. La novità sta nel fatto che oggi non è più il sindaco del Comune di Cassola, e siede in consiglio comunale nei banchi di minoranza. Silvia Pasinato ha comunque ritenuto di rivolgersi nuovamente ai suoi concittadini, con un messaggio - nel quale esprime le sue considerazioni sul voto, sulla nuova Amministrazione e sulla svolta sintetizzata dalla frase “basta con i Pasinato, è ora di cambiare” - che pubblichiamo di seguito:
LETTERA AI CITTADINI
Foto: archivio Bassanonet
Cari cittadini di Cassola,
dopo la competizione elettorale e al termine dei cinque anni di servizio a tutti voi, desidero salutarvi, scrivendo alcune righe e facendo alcune riflessioni.
Di come si sono svolti i cinque anni di mandato amministrativo che mi hanno visto alla guida del Comune di Cassola, già ho detto e scritto nei mesi che ormai sono trascorsi.
Oggi, lascio, come precedente sindaco e guida del gruppo e della giunta che ho rappresentato, un bagaglio di risorse e di progettualità alla nuova amministrazione, che dovrà essere capace e competente non solo di eseguirle ma anche di valorizzarle, a beneficio di tutta la comunità di Cassola.
Mi riferisco in particolare alle tante cose che affidiamo in eredità, già impostate, già predeterminate, già prestabilite, basta solo eseguirle, difficile sbagliare.
E sono:
il progetto giovani in caserma e le attività per i giovani;
l’organizzazione relativa ai servizi sociali e ai servizi alla persona, eccellenza in tutto il comprensorio bassanese;
i lavori pubblici con: le opere progettate o programmate (nuova strada di Via Crocerone -Via Rosà – 1° stralcio, Rotatoria Via San Bonaventura -Viale San Giuseppe, Riqualificazione piazza San Giuseppe - 3° stralcio, la Rotatoria di Via De Gasperi Via Roma Via Grande con soluzione progettuale già approvata dalla giunta e in attesa di parere dalla Provincia di Vicenza ); le opere che sono ad oggi in corso o che possono essere appaltate (Sistemazione Via Cà Petofi – bretella Via Balbi e realizzazione pista ciclopedonale lungo la nuova bretella, Sistemazione incrocio Via de Gasperi – Via Roma – Via Grande, Creazione percorso ciclopedonale in Via Don Bressan, Adeguamento alla vigente normativa antincendio della scuola elementare S.Pio X di S.Giuseppe, Interventi di miglioramento sismico scuole medie San Giuseppe); nonché le tante altre opere già programmate e verificate;
l’acquapark, con una soluzione progettuale e giuridica che appare la sola oggi da poter affrontare per poter mandare avanti l’opera e mantenere vivo il finanziamento statale di un milione di euro;
la circonvallazione di San Giuseppe e di San Zeno – Variante alla SS.47, al termine dell’aggiornamento progettuale in corso, è pronta per essere approvata da Anas S.p.A.;
tutto quello che in questi tanti anni è stato realizzato per il benessere di tutti Voi e della comunità di Cassola.
L’esito della tornata elettorale ci ha visti perdenti rispetto ad un gruppo che, politicamente disomogeneo (Lega, Partito Democratico, Italia dei Valori, i Grillini o pseudo tali), ha voluto tentare di unirsi ad ogni costo e a prescindere da ogni programma o progettualità. A parte qualche indicazione di principio (trasparenza, comunicazione, partecipazione), cose mai negate dal gruppo di cui sono espressione, non si conoscono le reali intenzioni dei nuovi amministratori, non abbiamo ancora capito cosa vorranno fare.
Chi pensa poi che per risolvere i problemi e per affrontare le necessità di un comune come Cassola basti mettere in rete le sedute di consiglio comunale o urlare ai quattro venti “LORO sapevano del gassificatore”, bè permettetemi senza presunzione di dire che mi sembra di vivere nel ridicolo.
Ci spaventa l’appartenenza degli eletti a gruppi politici (lega nord e sinistra) distanti tra loro su posizioni e temi importanti quali ad esempio la famiglia naturale, l’immigrazione, la sicurezza.
Ci lascia sgomenti che Cassola sia diventato un Paese che ha scelto la sinistra, perché, diciamoci la verità, non serve essere tesserati ad un partito per fare politica e non nascondiamoci dietro alla tessera di un partito per parlare di rinnovamento: tre quarti delle persone che fanno parte degli eletti sono di sinistra.
Desidero, con questa lettera, ringraziare voi elettori che ci avete confermato fiducia, stima e apprezzamento per il lavoro svolto e per quello che ci proponevamo di fare. Desidero ringraziarvi perché avete colto non solo la competenza e la capacità che ci contraddistinguono, ma soprattutto la lealtà e la sincerità di tutti noi e della nostra proposta, senza stare ad ascoltare le chiacchiere e le invenzioni che sono state messe in giro da due/tre anni a questa parte sul nostro conto, secondo una precisa operazione di diffamazione e lavaggio del cervello.
Voglio ringraziare voi che ci avete votato, che ci avete scelto: ringrazio i 3.239 elettori. Il risultato che abbiamo toccato con mano con il voto rappresenta un riconoscimento importante, ripeto, non solo del lavoro che siamo stati in grado di fare e di quello che avremmo potuto fare, ma anche della fiducia, della stima e dell’amicizia che tanti di voi ci hanno confermato.
Avete capito la bontà delle nostre azioni, avete capito la sincerità delle nostre proposte, ma soprattutto ci avete come persone accordato quella stima, quella fiducia e quell’affidamento che si danno alle persone leali e sincere, che guardano al buon senso e al bene comune. Grazie! Grazie, anche a nome dei componenti della lista “Silvia per Te, Cassola per il futuro”.
Sento, inoltre, il bisogno di rivolgermi anche a chi ha votato dall’altra parte perché “basta con i Pasinato, è ora di cambiare”.
Bene, sono felice per voi, perché ora avrete la possibilità di testare e di provare un’alternativa a “i Pasinato”. Proverete e vedrete le differenze non tanto o non solo nel modo di comportarsi, ma anche nel modo di affrontare i problemi e di ricercare la soluzione per affrontarli. Senza contare le tante attività di eccellenza create, impostate e realizzate dall’amministrazione comunale che ho rappresentato e dalle precedenti.
Voi che non ci avete scelto, alcuni fra voi che hanno votato la lista concorrente, sapete come agiamo noi, come lavoriamo e come lealmente e seriamente ci siamo sempre comportati con tutti, risolvendo i problemi che era possibile risolvere, quelli piccoli e quelli grandi, quelli che comunque non vi risolveva nessuno, quando avevate bisogno. Voi che non avete scelto di darci ancora fiducia, vedrete la differenza. E la capirete negli anni. Solo il tempo ci darà ragione su questo.
Ora, e mi rivolgo a chi ci ha votato e a chi sceglierà di rivolgersi a noi in futuro, è tempo di fare da “controllori” di quanto accadrà.
Io e gli altri eletti (Nicola Bonamigo, Cristina Comunello, Simone Manocchi e Antonio Pasinato), nonché il gruppo che mi ha sostenuto in questa campagna elettorale con la lista “Silvia per te, Cassola per il futuro”, ci saremo ancora, ci saremo anche più di prima. Certamente con strumenti diversi e con opportunità diverse.
Io ho ripreso il mio lavoro presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e, parallelamente, proseguirò insieme agli altri l’impegno per il Comune di Cassola nel territorio, garantendo ed assicurando la mia presenza ogni volta che servirà e per le tante cose che ci sono da fare.
Chiedo a tutti Voi che ci avete dato fiducia e a chi si vorrà avvicinare in futuro di interfacciarsi con noi, di contattarci, al fine di proseguire insieme questo percorso per Cassola, per la nostra Comunità, per il comune di cui facciamo parte, cercando di realizzare comunque, al di fuori del Comune, una parte, quella che potremo fare come liberi e semplici cittadini rappresentanti dell’opposizione, del programma amministrativo.
Nel ringraziarVi per tutto quanto fino ad ora siamo riusciti a fare insieme, vi saluto e vi abbraccio.
Silvia Pasinato
Cassola 9 giugno 2014
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 17 aprile
- 17 apr 2025Pac-Man Begins
- 17 apr 2023Capitan Mozzo
- 17 apr 2021Tour de l'Avenir
- 17 apr 2019L'ora legale
- 17 apr 2019Per tutti i tavoli dei tavoli
- 17 apr 2016Pista ciclabile
- 17 apr 2015Cittadella. Rogo devastante, rientra l'allarme nube tossica
- 17 apr 2015Sgomberato e bonificato l’edificio ex “Bozzola”
- 17 apr 2015A piedi da Schio a Bassano per i piccoli pazienti oncologici
- 17 apr 2015Aspirante spazzino
- 17 apr 2014Bernardi II°. Ma per Poletto
- 17 apr 2014Cambio della guardia
- 17 apr 2014Bassano ConZonta
- 17 apr 2014Ponte di Bassano: Federlegno e Assolegno offrono consulenza gratuita
- 17 apr 2013Asparago Bianco di Bassano D.O.P. inizia la stagione e conferma il marchio unico
- 17 apr 2012Notte Verde del Nordest: Bassano pensa “green”
- 17 apr 2012Cuore Civico: “Il Centro di Eccellenza è la punta di un iceberg”
- 17 apr 2012“Fumi?” “No, svapo”
- 17 apr 2011“A volte il mio presidente dovrebbe stare zitto”
- 17 apr 2010Giuliana Sgrena e l'Iraq, senza censura
- 17 apr 2010Le chiavi della “Monte Grappa”: la risposta di Cimatti
- 17 apr 2009Approvate le “Torri” di Portoghesi
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.135 volte
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
Visto 3.754 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.107 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.450 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.606 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.353 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.135 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.710 volte
