Ultimora
24 Apr 2026 17:33
Nel 2027 i 60 anni dalla strage di Cima Vallona, invitato Mattarella
24 Apr 2026 16:01
Campiello Giovani, selezionata a Verona la cinquina dei finalisti
24 Apr 2026 19:24
Medio Oriente, la Casa Bianca: 'Gli inviati di Trump partono per il Pakistan domani' - LIVEBLOG
24 Apr 2026 19:07
Crans-Montana, la Svizzera chiede all'Italia il rimborso delle spese mediche. Tajani: "Non pagheremo
24 Apr 2026 18:40
Sinner batte in rimonta Bonzi all'esordio a Madrid
24 Apr 2026 18:32
++ Tennis: Sinner batte in rimonta Bonzi all'esordio a Madrid ++
Non solo Tabacco
Nuova modifica alla viabilità in zona via Parolini-via Tabacco a Bassano. Sarà invertito il senso unico di marcia di via Miazzi, con ingresso da via Parolini
Pubblicato il 10 gen 2018
Visto 5.270 volte
Via Miazzi è una di quelle stradine di Bassano del Grappa che sono molto frequentate dal traffico veicolare perché collegate con le direttrici di grande flusso all'entrata e all'uscita sud della città. Esattamente come le vicine via Tabacco e via Villaraspa.
Si tratta di una via a senso unico e, per la ristrettezza della carreggiata, non potrebbe essere altrimenti. Attualmente vi si accede dall'altra strettoia di via Tabacco, con una svolta a sinistra che, per il poco spazio a disposizione, è degna di un esame di scuola guida. Poi si prosegue lungo il “budello” della viuzza, dopo qualche centinaio di metri si effettua una stretta curva a destra e alla fine si arriva allo stop alla confluenza con via Parolini. Impegnativo, ma utile: soprattutto per chi deve uscire in direzione di Rosà senza fare il giro dell'oca di via Parolini-via Remondini-discesa Brocchi-viale XI Febbraio.
Ma è un'opzione viabilistica che durerà solo ancora qualche giorno.
L'incrocio di via Miazzi con via Parolini (da Google Maps)
A pochi giorni dall’introduzione del discusso senso unico nel tratto di via Tabacco compreso tra il sottopasso ferroviario e via Villaraspa (discusso non tanto per la percorrenza di via Tabacco in sé, ma per le sopravvenute complicazioni soprattutto in orario di punta all'accesso da via Parolini in via Villaraspa), una nuova modifica alla viabilità interesserà infatti a breve proprio via Miazzi. È quanto annuncia un comunicato stampa trasmesso in redazione dall'Amministrazione comunale.
“A seguito di confronto con residenti ed attività della via, oltre che con la categoria economica interessata, e valutata la possibilità di migliorare la fluidità del traffico veicolare in via Miazzi invertendo il senso unico di marcia attualmente in vigore - informa la nota -, verrà istituito un senso unico di circolazione in via Miazzi predisponendo l’ingresso da via Parolini ed uscita con obbligo di fermata e obbligo di svolta a sinistra in via Tabacco.”
Dunque la stretta via sarà percorsa al rovescio: con svolta a destra da via Parolini fino allo stop alla confluenza con via Tabacco che, sempre per lo stesso motivo del poco spazio a disposizione, dovrà essere impegnato con grande cautela. Per questo motivo, come informa sempre il comunicato dell'Amministrazione, “nel punto di immissione da via Miazzi in via Tabacco sarà installato uno specchio parabolico”.
L'inversione del senso di marcia di via Miazzi cambia anche la funzione della medesima, che diventerà di fatto ad esclusivo servizio dei residenti e degli operatori della via.
Col nuovo “giro” imposto dall'imminente modifica, le auto svolteranno infatti da via Parolini per poi tornare nuovamente in via Parolini o via Villaraspa: tanto vale quindi, per chi arriva da sud e non deve recarsi appositamente in via Miazzi, proseguire dritto.
Non solo Tabacco: in attesa che la viabilità in zona venga ulteriormente rivoluzionata dalla fatidica strada del Piano Mar, si farà anche in tempo a smettere di fumare.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 24 aprile
- 24 apr 2025Licenziato in tronco
- 24 apr 2025In Sole 24 Ore
- 24 apr 2024Coffee Freak
- 24 apr 2023Quartiere XXV Aprile
- 24 apr 2023Schianto nella notte, muore noto esercente
- 24 apr 2023Suap Maestà
- 24 apr 2022Very Well
- 24 apr 2021Due volti e due misure
- 24 apr 2021Canone inverso
- 24 apr 2020Bandiera bianca
- 24 apr 2019Sono scacchi nostri
- 24 apr 2019Territori del Voto
- 24 apr 2018Sancta Sanctorum
- 24 apr 2018Il chiodo nel legno
- 24 apr 2017Passaggio di testimone
- 24 apr 2016Vienna Calling
- 24 apr 2016Attrazione turistica
- 24 apr 2016Bernardi senza censura
- 24 apr 2014Aria nuova al Museo
- 24 apr 2014Patricia Zanco porta in scena il Vajont
- 24 apr 2013Tamara for president
- 24 apr 2013Filippin: “Letta, l'uomo giusto per rilanciare il dialogo”
- 24 apr 2012“Le Politiche del Lavoro”: conferenza a Rosà con Donazzan e Martini
- 24 apr 2012Un premio a Etra per la “rete informatica ecosostenibile”
- 24 apr 2012Romano d'Ezzelino: oltre 1 milione e 300mila euro di avanzo di amministrazione
- 24 apr 2012Tre ricette per l'economia di Rosà
- 24 apr 2010A “La Bassanese” si parla del Diavolo
- 24 apr 2009Incontro senza censura con Maurizio Pallante
Più visti
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 12.789 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 10.949 volte
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 9.175 volte
Geopolitica
20 apr 2026
Cosa sta succedendo in Camerun, il Paese visitato recentemente dal Papa
Visto 8.991 volte
Attualità
21 apr 2026
Nasce “Cantiere 35”, uno spazio in centro gestito dagli under 35
Visto 8.151 volte
Attualità
22 apr 2026
Da Venezia il via a Operaestate 2026: Bassano torna palcoscenico internazionale
Visto 4.766 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.238 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.279 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.872 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 12.789 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 12.051 volte
Attualità
26 mar 2026
Bassano sboccia al Giardino Parolini: torna "Di Rara Pianta", il salotto verde più esclusivo d’Italia
Visto 11.206 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 10.949 volte