Ultimora

Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

I furbetti del Metropark

Auto parcheggiate ovunque fuori dalle strisce, vicino all'ingresso e all'uscita: nell'area free parking di fianco alla stazione non ci sono regole. La segnalazione di una lettrice: "I vigili mi hanno risposto che non è di loro competenza"

Pubblicato il 05-11-2013
Visto 3.193 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Parcheggio alla bassanese, puntata numero enne.
Oramai abbiamo perso il conto delle segnalazioni del posteggio selvaggio in città, a cui periodicamente e sistematicamente dedichiamo la nostra attenzione.
Questa volta il festival della fantasia e della sfacciataggine nel posteggiare l'auto in barba alle regole si concretizza all'interno dell'ex Metropark: il parcheggio libero nell'area ex scalo merci della stazione ferroviaria, con un centinaio di posti auto, riaperto al pubblico dallo scorso 1 settembre dopo che l'area è stata nuovamente messa a disposizione degli utenti a quattro ruote a seguito dell'accordo tra il nuovo proprietario privato e l'Amministrazione comunale di Bassano.

Una delle foto scattate dalla nostra lettrice

Come noto - e come da sempre è accaduto da quando il parcheggio è gratis - l'ex Metropark è pieno zeppo di auto già di prima mattina. Ma questo, a quanto pare, non scoraggia numerosi cacciatori di posteggio free che incuranti della mancanza di posti a strisce bianche disponibili lasciano la macchina nei più diversi angoli e buchi dello spazio che resta.
E' quanto segnala una nostra lettrice, che documentando il tutto con il suo telefonino denuncia la maleducazione di quelli che - aggiungiamo noi - si dimostrano essere i soliti furbetti che parcheggiano ACDC (non il gruppo rock, ma alla cazzo di cane) recando anche intralcio alla circolazione.
“Stamattina - scrive la nostra utente - dovevo recarmi a lavoro, e cercando parcheggio mi son trovata davanti una scena al quanto scandalosa; avvenuta presso il parcheggio di Bassano del Grappa “Metropark”, parcheggio vicino alla stazione dei bus. Macchine parcheggiate a destra e a sinistra senza rispettare le strisce che il parcheggio impone, ma soprattutto già provando ad entrare nel parcheggio uno è impossibilitato, in quanto ci sono macchine parcheggiate all’entrata. Proseguendo dentro il parcheggio si trovano macchine parcheggiate in posti dove non sono parcheggi, (vedi foto) e infine macchine parcheggiate davanti all’uscita impossibilitando anche l’uscita.”
“Telefonando al comando della polizia municipale - conclude il testo della segnalazione - mi è stato risposto che non è di loro competenza, allora dove bisogna recarsi per sistemare questa situazione?”.
Già, appunto: trattandosi di un'area privata, ma data in concessione al Comune ad uso parcheggio dietro corrispettivo di un canone mensile, dove bisogna recarsi?

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

3

Attualità

16-01-2026

Polizia Locale, Ivano Berti è il nuovo Comandante

Visto 9.091 volte

5

Attualità

16-01-2026

Premio Città di Rosà, è scontro totale

Visto 8.713 volte

6

Attualità

19-01-2026

Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

Visto 8.152 volte

7

Attualità

18-01-2026

San Bassiano 2026: il premio raddoppia e celebra il coraggio

Visto 7.536 volte

8

Attualità

19-01-2026

Sale la febbre olimpica

Visto 6.914 volte

9

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 6.198 volte

10

Attualità

21-01-2026

Il Sindaco Finco ringrazia la città

Visto 4.478 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 10.667 volte

5

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.252 volte

6

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 10.038 volte

7

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.421 volte

9

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.376 volte

10

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.300 volte