Ultimora
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Silvia policewoman
Il sindaco di Cassola Silvia Pasinato promuove a pieni voti il servizio di Polizia Locale del Consorzio Nord Est Vicentino di Thiene e propone al consiglio comunale il rinnovo triennale della convenzione. “Musica nuova rispetto ad anni fa”
Pubblicato il 24 set 2013
Visto 3.658 volte
Un cordiale “Ben ritornata” a Silvia Pasinato.
Era da un bel pezzo che non scrivevamo del sindaco di Cassola e di quello che succede nel suo Comune, dopo l'overdose di esposizione mediatica a seguito della vicenda del gassificatore e dopo qualche supplementare sussulto collegato ad alcune varianti urbanistiche in prossimità del tracciato della Pedemontana e al batti e ribatti dello scorso gennaio sulla sua presunta e poi stroncata candidatura alle elezioni politiche.
Ce ne dà l'occasione una notizia che riguarda la Polizia Locale: uno dei diversi fronti caldi del suo animato quinquennio amministrativo.
Silvia Pasinato, all'inizio del suo mandato, in occasione della prima "ronda" notturna della Polizia Locale dell'epoca (foto: archivio Bassanonet)
Lontani ormai i tempi delle tensioni e dei contrasti con l'ex comandante Ivo Candeago - poi rimosso dall'incarico, con strascico di carte bollate - e ancora più remoti i tempi delle “ronde” notturne delle pattuglie degli agenti comunali, di cui vi riproponiamo una foto d'epoca (2009), ora il primo cittadino che sta affrontando gli ultimi mesi di mandato ha annunciato la volontà di rinnovare la convenzione del servizio di Polizia Locale con il Consorzio Polizia Locale Nord Est Vicentino di Thiene.
La proposta, che sarà discussa e votata domani sera in consiglio comunale, viene di fatto presentata come una promozione a pieni voti del servizio svolto dagli agenti del Consorzio nei primi due anni di convenzione.
“Nei primi 2 anni di collaborazione - afferma un comunicato del Comune di Cassola -, l’esperienza si è rivelata assolutamente positiva, tanto da convincere il primo cittadino a rinnovare la convenzione per ulteriori 3 anni. La convenzione prevedeva e prevede che la base operativa per il territorio di Cassola, e quindi il relativo comando, rimanga la sede della Polizia Locale di San Zeno. Il comando generale resta affidato al comandante Giovanni Scarpellini di Thiene che coordina e sovrintende le attività, mentre il comando per il territorio di Cassola spetta all’ispettore Massimo Ferrazzi che quindi viene confermato.”
Il tutto motivato dalla “professionalità, preparazione ed esperienza” del comandante Scarpellini, dell'ispettore Ferrazzi e “di tutti gli agenti in servizio da anni a Cassola”.
“Musica nuova, insomma, rispetto ad anni fa - continua la nota stampa del Comune -. Il giudizio del sindaco sulla nuova gestione è eccellente, tutt’altra cosa rispetto ai problemi e disservizi avuti in passato. Tutto ciò, a dimostrazione che la scelta di liquidare una precedente gestione “zoppa”, si è rivelata vincente.”
Nel frattempo, come informa sempre la velina comunale, “si è avuta anche una piacevole e gradita sorpresa”. Già dall'inizio di questo mese, infatti, “i vigili di Cassola sono impegnati in servizi a Rossano Veneto, integrati ai vigili di Rossano ma sempre con base operativa a San Zeno di Cassola e sempre al comando dell’Ispettore Ferrazzi e del comandante Scarpellini.”
Un'estensione del servizio che “trova la piena soddisfazione di Silvia Pasinato, in quanto la contiguità territoriale e l’unione delle forze sono elementi destinati indubbiamente a migliorare il servizio nei confronti del cittadino.”
“L’aggregazione di Rossano, avvenuta per comune volontà dei due sindaci, Morena Martini e Silvia Pasinato - conclude la nota dell'Amministrazione di Cassola -, sta a dimostrare che si sta andando nella giusta direzione: allargare il territorio, mettere insieme le funzioni e quindi aumentare il servizio al cittadino, un servizio particolarmente delicato e sensibile quale quello della sicurezza.”
Parola di Silvia policewoman.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
21 ago 2026
Bassano, Fratelli d’Italia contro gli alleati di governo: «Ci tengono in un angolo, così non si va avanti»
Visto 5.768 volte
Politica
24 ago 2026
La maggioranza resta unita nei voti ma divisa dalle strategie dei partiti
Visto 5.056 volte
Lettere in Redazione
25 ago 2026
Quattro amici al bar. Ma con vista sulla Provincia
Visto 3.111 volte
All Stars
22 ago 2026
La NASA premia Tezze sul Brenta: la foto spaziale di Eddie Sgarbossa è APOD
Visto 1.090 volte
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
Visto 496 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 24.075 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.441 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.388 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.262 volte
Attualità
01 ago 2026
Scuola di Marostica e rotta balcanica: per il Ministero è tutto in regola
Visto 19.365 volte
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Visto 19.325 volte
Attualità
05 ago 2026
Bassano-Bardolino per la Cultura 2029: i dati del turismo aprono il confronto veneto
Visto 11.392 volte
Incontri
31 lug 2026
A casa Parolini-Vanin-Costenaro, protagonista il libro di Marco Lazzarotto
Visto 10.623 volte
Musica
29 lug 2026
Oltre 8mila spettatori per Sting: la città è pronta per il tutto esaurito
Visto 10.200 volte