Pubblicità

Resistere

Pubblicità

Resistere

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Silvia policewoman

Il sindaco di Cassola Silvia Pasinato promuove a pieni voti il servizio di Polizia Locale del Consorzio Nord Est Vicentino di Thiene e propone al consiglio comunale il rinnovo triennale della convenzione. “Musica nuova rispetto ad anni fa”

Pubblicato il 24-09-2013
Visto 3.338 volte

Pubblicità

Resistere

Un cordiale “Ben ritornata” a Silvia Pasinato.
Era da un bel pezzo che non scrivevamo del sindaco di Cassola e di quello che succede nel suo Comune, dopo l'overdose di esposizione mediatica a seguito della vicenda del gassificatore e dopo qualche supplementare sussulto collegato ad alcune varianti urbanistiche in prossimità del tracciato della Pedemontana e al batti e ribatti dello scorso gennaio sulla sua presunta e poi stroncata candidatura alle elezioni politiche.
Ce ne dà l'occasione una notizia che riguarda la Polizia Locale: uno dei diversi fronti caldi del suo animato quinquennio amministrativo.

Silvia Pasinato, all'inizio del suo mandato, in occasione della prima "ronda" notturna della Polizia Locale dell'epoca (foto: archivio Bassanonet)

Lontani ormai i tempi delle tensioni e dei contrasti con l'ex comandante Ivo Candeago - poi rimosso dall'incarico, con strascico di carte bollate - e ancora più remoti i tempi delle “ronde” notturne delle pattuglie degli agenti comunali, di cui vi riproponiamo una foto d'epoca (2009), ora il primo cittadino che sta affrontando gli ultimi mesi di mandato ha annunciato la volontà di rinnovare la convenzione del servizio di Polizia Locale con il Consorzio Polizia Locale Nord Est Vicentino di Thiene.
La proposta, che sarà discussa e votata domani sera in consiglio comunale, viene di fatto presentata come una promozione a pieni voti del servizio svolto dagli agenti del Consorzio nei primi due anni di convenzione.
“Nei primi 2 anni di collaborazione - afferma un comunicato del Comune di Cassola -, l’esperienza si è rivelata assolutamente positiva, tanto da convincere il primo cittadino a rinnovare la convenzione per ulteriori 3 anni. La convenzione prevedeva e prevede che la base operativa per il territorio di Cassola, e quindi il relativo comando, rimanga la sede della Polizia Locale di San Zeno. Il comando generale resta affidato al comandante Giovanni Scarpellini di Thiene che coordina e sovrintende le attività, mentre il comando per il territorio di Cassola spetta all’ispettore Massimo Ferrazzi che quindi viene confermato.”
Il tutto motivato dalla “professionalità, preparazione ed esperienza” del comandante Scarpellini, dell'ispettore Ferrazzi e “di tutti gli agenti in servizio da anni a Cassola”.
“Musica nuova, insomma, rispetto ad anni fa - continua la nota stampa del Comune -. Il giudizio del sindaco sulla nuova gestione è eccellente, tutt’altra cosa rispetto ai problemi e disservizi avuti in passato. Tutto ciò, a dimostrazione che la scelta di liquidare una precedente gestione “zoppa”, si è rivelata vincente.”
Nel frattempo, come informa sempre la velina comunale, “si è avuta anche una piacevole e gradita sorpresa”. Già dall'inizio di questo mese, infatti, “i vigili di Cassola sono impegnati in servizi a Rossano Veneto, integrati ai vigili di Rossano ma sempre con base operativa a San Zeno di Cassola e sempre al comando dell’Ispettore Ferrazzi e del comandante Scarpellini.”
Un'estensione del servizio che “trova la piena soddisfazione di Silvia Pasinato, in quanto la contiguità territoriale e l’unione delle forze sono elementi destinati indubbiamente a migliorare il servizio nei confronti del cittadino.”
“L’aggregazione di Rossano, avvenuta per comune volontà dei due sindaci, Morena Martini e Silvia Pasinato - conclude la nota dell'Amministrazione di Cassola -, sta a dimostrare che si sta andando nella giusta direzione: allargare il territorio, mettere insieme le funzioni e quindi aumentare il servizio al cittadino, un servizio particolarmente delicato e sensibile quale quello della sicurezza.”
Parola di Silvia policewoman.

Pubblicità

Resistere

Più visti

1

Attualità

11-06-2025

Aria di Gaza

Visto 11.387 volte

2

Attualità

09-06-2025

Tempio da perdere

Visto 9.814 volte

3

Politica

10-06-2025

Justice League

Visto 9.726 volte

4

Attualità

10-06-2025

Tant’è Viero

Visto 9.421 volte

5

Attualità

12-06-2025

Finanziamento a pioggia

Visto 8.404 volte

6

Attualità

13-06-2025

Humanum Est

Visto 8.168 volte

7

Attualità

14-06-2025

Poste Germaniche

Visto 3.971 volte

8

Attualità

14-06-2025

Gaza a Colori

Visto 3.591 volte

9

Interviste

09-06-2025

Resistere: inaugurazione giovedì della nona edizione

Visto 3.473 volte

10

Magazine

12-06-2025

Accesi i riflettori, su Resistere

Visto 3.151 volte

1

Attualità

11-06-2025

Aria di Gaza

Visto 11.387 volte

2

Attualità

20-05-2025

Imperscrutabili

Visto 11.245 volte

3

Cronaca

23-05-2025

Tetto in fiamme, paura a Solagna

Visto 10.927 volte

4

Politica

23-05-2025

Castellan & Garfunkel

Visto 10.818 volte

5

Attualità

26-05-2025

H demia

Visto 10.639 volte

6

Attualità

21-05-2025

Vacanze Romane

Visto 10.555 volte

7

Politica

04-06-2025

La Pedemontata

Visto 10.503 volte

8

Attualità

16-05-2025

Caro Sergio ti scrivo

Visto 10.447 volte

9

Attualità

27-05-2025

Io, Robot

Visto 10.285 volte

10

Attualità

23-05-2025

Voci di corridoio

Visto 10.280 volte