Ultimora
Musica
02 lug 2026
Terre Graffiate: sul Grappa escursioni e concerti, tra tradizione e sperimentazione
2 Jul 2026 17:07
Siglato accordo tra Ca' Foscari e University of Warwick per rafforzare la didattica
2 Jul 2026 16:33
Finito il tour di Vasco, green e contro le mafie
2 Jul 2026 16:32
Treviso si conferma capoluogo più riciclone d'Italia
3 Jul 2026 00:22
Tre condanne all'ergastolo per la strage di Altavilla
2 Jul 2026 11:46
Mondiali: Portogallo-Croazia in campo all'1 DIRETTA
2 Jul 2026 14:54
Mondiali: Svizzera-Algeria in campo alle 5 DIRETTA
2 Jul 2026 22:28
Lagarde non esclude le dimissioni anticipate dalla guida della Bce
2 Jul 2026 22:03
Italia protagonista a Wimbledon, Berrettini guida il poker azzurro
Silvia policewoman
Il sindaco di Cassola Silvia Pasinato promuove a pieni voti il servizio di Polizia Locale del Consorzio Nord Est Vicentino di Thiene e propone al consiglio comunale il rinnovo triennale della convenzione. “Musica nuova rispetto ad anni fa”
Pubblicato il 24 set 2013
Visto 3.627 volte
Un cordiale “Ben ritornata” a Silvia Pasinato.
Era da un bel pezzo che non scrivevamo del sindaco di Cassola e di quello che succede nel suo Comune, dopo l'overdose di esposizione mediatica a seguito della vicenda del gassificatore e dopo qualche supplementare sussulto collegato ad alcune varianti urbanistiche in prossimità del tracciato della Pedemontana e al batti e ribatti dello scorso gennaio sulla sua presunta e poi stroncata candidatura alle elezioni politiche.
Ce ne dà l'occasione una notizia che riguarda la Polizia Locale: uno dei diversi fronti caldi del suo animato quinquennio amministrativo.
Silvia Pasinato, all'inizio del suo mandato, in occasione della prima "ronda" notturna della Polizia Locale dell'epoca (foto: archivio Bassanonet)
Lontani ormai i tempi delle tensioni e dei contrasti con l'ex comandante Ivo Candeago - poi rimosso dall'incarico, con strascico di carte bollate - e ancora più remoti i tempi delle “ronde” notturne delle pattuglie degli agenti comunali, di cui vi riproponiamo una foto d'epoca (2009), ora il primo cittadino che sta affrontando gli ultimi mesi di mandato ha annunciato la volontà di rinnovare la convenzione del servizio di Polizia Locale con il Consorzio Polizia Locale Nord Est Vicentino di Thiene.
La proposta, che sarà discussa e votata domani sera in consiglio comunale, viene di fatto presentata come una promozione a pieni voti del servizio svolto dagli agenti del Consorzio nei primi due anni di convenzione.
“Nei primi 2 anni di collaborazione - afferma un comunicato del Comune di Cassola -, l’esperienza si è rivelata assolutamente positiva, tanto da convincere il primo cittadino a rinnovare la convenzione per ulteriori 3 anni. La convenzione prevedeva e prevede che la base operativa per il territorio di Cassola, e quindi il relativo comando, rimanga la sede della Polizia Locale di San Zeno. Il comando generale resta affidato al comandante Giovanni Scarpellini di Thiene che coordina e sovrintende le attività, mentre il comando per il territorio di Cassola spetta all’ispettore Massimo Ferrazzi che quindi viene confermato.”
Il tutto motivato dalla “professionalità, preparazione ed esperienza” del comandante Scarpellini, dell'ispettore Ferrazzi e “di tutti gli agenti in servizio da anni a Cassola”.
“Musica nuova, insomma, rispetto ad anni fa - continua la nota stampa del Comune -. Il giudizio del sindaco sulla nuova gestione è eccellente, tutt’altra cosa rispetto ai problemi e disservizi avuti in passato. Tutto ciò, a dimostrazione che la scelta di liquidare una precedente gestione “zoppa”, si è rivelata vincente.”
Nel frattempo, come informa sempre la velina comunale, “si è avuta anche una piacevole e gradita sorpresa”. Già dall'inizio di questo mese, infatti, “i vigili di Cassola sono impegnati in servizi a Rossano Veneto, integrati ai vigili di Rossano ma sempre con base operativa a San Zeno di Cassola e sempre al comando dell’Ispettore Ferrazzi e del comandante Scarpellini.”
Un'estensione del servizio che “trova la piena soddisfazione di Silvia Pasinato, in quanto la contiguità territoriale e l’unione delle forze sono elementi destinati indubbiamente a migliorare il servizio nei confronti del cittadino.”
“L’aggregazione di Rossano, avvenuta per comune volontà dei due sindaci, Morena Martini e Silvia Pasinato - conclude la nota dell'Amministrazione di Cassola -, sta a dimostrare che si sta andando nella giusta direzione: allargare il territorio, mettere insieme le funzioni e quindi aumentare il servizio al cittadino, un servizio particolarmente delicato e sensibile quale quello della sicurezza.”
Parola di Silvia policewoman.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.350 volte
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
Visto 20.295 volte
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Visto 19.986 volte
Attualità
26 giu 2026
Caos Capitale della Cultura 2029: il centrodestra si spacca e il PD attacca
Visto 18.852 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 14.480 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 13.932 volte
Politica
30 giu 2026
Il caso del Tribunale della Pedemontana, l’Avvocato Mauro: «L’ascolto a Roma sia completo, non selettivo»
Visto 9.902 volte
Geopolitica
01 lug 2026
La rivoluzione dei fenicotteri e gli interessi geopolitici dell’Albania
Visto 6.471 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 28.852 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.619 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.668 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.383 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.350 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.303 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.218 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.857 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.643 volte