RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Brevi

Attualità

Romano d’Ezzelino: zanzare, Comune distribuisce pastiglie antilarvali

Pubblicato il 08 giu 2016
Visto 3.475 volte

Pubblicità

Un blister - e cioè un contenitore di compresse - contenente dieci pastiglie di prodotto biologico antilarvale per trattare le aree private a scopo contrasto della proliferazione di zanzare.
E’ il particolare “kit” che l’Amministrazione comunale di Romano d’Ezzelino consegnerà gratuitamente, fino a esaurimento scorte, a tutti i cittadini muniti di Ecocard del Comune.
La distribuzione del larvicida avrà inizio domani, in occasione del primo di una serie di incontri con la popolazione sul tema “Zanzare, prendiamole di mira!” in programma alla chiesetta Torre a San Giacomo alle 18.30.

Interverranno il dottor Simone Martini, entomologo dell’Ulss 3 e la dottoressa Maria Caterina Bonotto del dipartimento di Prevenzione della stessa Azienda Sanitaria. L’iniziativa rientra nelle azioni promosse dal Comune, in collaborazione con l’Ulss 3, per tutelare la salute pubblica in considerazione della diffusione del “virus Zika”.
“In considerazione dell’importanza dell’argomento trattato, che coinvolge direttamente la popolazione - sottolinea il sindaco Rossella Olivo -, invitiamo i cittadini a partecipare all’incontro.”
“Da oltre un decennio - spiega l’assessore Remo Seraglio - l’Amministrazione effettua i trattamenti antilavarli e adulticidi nelle aree pubbliche per contrastare la diffusione della zanzara tigre. Ma perché siano efficaci è necessario che anche i privati facciano la loro parte, attuando i dovuti accorgimenti e, quando serve, disinfestando la proprietà.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1
2

Attualità

24 feb 2026

Record Segantini: in 108mila al Museo Civico

Visto 11.747 volte

3
4

Geopolitica

27 feb 2026

Islanda, possibile referendum per l’adesione all’UE

Visto 9.037 volte

5

Attualità

24 feb 2026

Alla Fondazione Pirani Cremona, voce al Sì e al No

Visto 8.998 volte

8

Bassano Impresa

28 feb 2026

Talenti da trattenere

Visto 3.479 volte

9

Sanità

02 mar 2026

Sanità veneta: inizia il grande valzer dei direttori

Visto 2.966 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.105 volte

3
5

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.526 volte

7

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.602 volte

9

Attualità

02 feb 2026

Polizia Locale, inizia l’era Berti: nuovo comandante in servizio

Visto 14.340 volte

10

Attualità

07 feb 2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 14.119 volte