Ultimora

Attualità

Romano d’Ezzelino: zanzare, Comune distribuisce pastiglie antilarvali

Pubblicato il 08 giu 2016
Visto 3.517 volte

Pubblicità

Un blister - e cioè un contenitore di compresse - contenente dieci pastiglie di prodotto biologico antilarvale per trattare le aree private a scopo contrasto della proliferazione di zanzare.
E’ il particolare “kit” che l’Amministrazione comunale di Romano d’Ezzelino consegnerà gratuitamente, fino a esaurimento scorte, a tutti i cittadini muniti di Ecocard del Comune.
La distribuzione del larvicida avrà inizio domani, in occasione del primo di una serie di incontri con la popolazione sul tema “Zanzare, prendiamole di mira!” in programma alla chiesetta Torre a San Giacomo alle 18.30.

Interverranno il dottor Simone Martini, entomologo dell’Ulss 3 e la dottoressa Maria Caterina Bonotto del dipartimento di Prevenzione della stessa Azienda Sanitaria. L’iniziativa rientra nelle azioni promosse dal Comune, in collaborazione con l’Ulss 3, per tutelare la salute pubblica in considerazione della diffusione del “virus Zika”.
“In considerazione dell’importanza dell’argomento trattato, che coinvolge direttamente la popolazione - sottolinea il sindaco Rossella Olivo -, invitiamo i cittadini a partecipare all’incontro.”
“Da oltre un decennio - spiega l’assessore Remo Seraglio - l’Amministrazione effettua i trattamenti antilavarli e adulticidi nelle aree pubbliche per contrastare la diffusione della zanzara tigre. Ma perché siano efficaci è necessario che anche i privati facciano la loro parte, attuando i dovuti accorgimenti e, quando serve, disinfestando la proprietà.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Attualità

03 apr 2026

«Ora Basta!» Il sindaco Finco blinda il centro

Visto 16.033 volte

3

Geopolitica

04 apr 2026

Iraq tra conflitto e petrolio: le rotte alternative

Visto 8.909 volte

4

Politica

02 apr 2026

Nove, l'ex sindaco Rebellato si ricandida

Visto 8.332 volte

9

Geopolitica

08 apr 2026

La NATO si addestra nell’Artico

Visto 3.403 volte