Pubblicato il 30-10-2015 06:18
in Magazine | Visto 1.837 volte

Asolo in Festival

Dal 30 ottobre al 7 novembre, Asolo ospita la 34^ edizione dell’ArtFilmFestival

Asolo in Festival

una presentazione del film-documentario "Prossimi al mare", di Daniele Frison, in concorso

Da venerdì 30 ottobre, ritorna ad Asolo, in un’edizione ricca di contributi e collaborazioni, l’ArtFilmFestival, rassegna internazionale del film sull’arte e di biografie d’artista. Giunto alla 34^ edizione - fu fondato nel 1973 da Flavia Paolon - il festival verrà inaugurato ufficialmente alle ore 21, al Teatro Duse, alla presenza di autorità italiane e della delegazione ufficiale brasiliana in rappresentanza del Governatore dello stato di Goiàs; nell’occasione verranno anche conferiti i premi “Asolo Cultura” a personalità di spicco della cultura e dell’imprenditoria: saranno premiati lo scultore Piergiorgio Rebesco; Giovanna Miletti, fondatrice e presidente dell’azienda “Il Gufo”; Marina Marcia da Silva, presidente dell’Afa (Amici del Festival sull’Arte e di Biografie d’Artista di Golania-Brasile) e l’attore brasiliano Ivan Lima, che festeggia i cinquant’anni della sua carriera.
Promosso dall’Associazione ArmoniosoLabirintoAsolano, e realizzato con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Asolo, il Festival vede in concorso 21 opere provenienti da molti Paesi diversi, scelte da una commissione di esperti e suddivise in cinque categorie: film sull’arte, biografie d’artista, film sull’architettura, design e territorio, video-arte e animazione. Per nove giorni, fino al 7 novembre, il borgo di Asolo sarà animato da incontri e appuntamenti di respiro internazionale. In questa edizione, la manifestazione è arricchita di appuntamenti dedicati al teatro e alla poesia, di performance artistiche e reading, di una mostra fotografica, allestita al Teatro Duse (“Russia-Italia. Pagine di cinema tra due culture”), di proiezioni fuori concorso e di una rassegna speciale dedicata al cinema russo. A questo indirizzo il programma completo issuu.com/studiotesidesign/docs/catalogo_festival_15_def.

Bassanonet TV

CULT tv

"Non è invisibile"

Un virus invisibile ma allo stesso tempo presente nella realtà di tutti i giorni. Marco Chiurato è artista poliedrico, spazia tra performances,...

Più visti