Pubblicato il 08-07-2015 07:17
in Libri | Visto 3.261 volte

La perla del Brenta

Mercoledì 8 luglio, alla Libreria Palazzo Roberti, Loris Giuriatti presenta il suo nuovo libro

La perla del Brenta
Mercoledì 8 luglio, nel secondo appuntamento di “Bassano sotto le stelle”, alla Libreria Palazzo Roberti, Loris Giuriatti presenterà il suo nuovo libro: La perla del Brenta.
Dopo la pubblicazione di L’Angelo del Grappa, romanzo-filo conduttore del progetto di narrazione rievocativa rivolto soprattutto ai ragazzi intitolato «Che Storia!», e di Lassù è casa mia, l’autore bassanese nella sua nuova pubblicazione racconta le vicende di un uomo che in bicicletta ha attraversato due guerre, e dove il mezzo a due ruote si rivela coprotagonista di un viaggio lungo una vita.
Lo sport del ciclismo durante il primo Novecento è quello dei grandi campioni, noti e meno noti. Storia e Sport nel libro si intrecciano vicendevolmente: la passione per il ciclismo della fatica e della polvere conduce nella discesa e nella risalita di una nazione che attraversa i conflitti mondiali e faticosamente si risolleva; lo sport dà modo di incontrare gente cui la guerra cambia la vita ma non i sogni e gli ideali, facendosi strumento di fedeltà e di amore per la propria terra.
L’incontro avrà inizio alle ore 21.15. L’ingresso è libero.

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Più visti