Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 28-10-2021 12:14
in All Stars | Visto 2.606 volte

All Night Long

Il 20 luglio 2022 il concerto di Lionel Richie, unica data italiana, al Marostica Summer Festival. Biglietti in vendita da sabato 30 ottobre alle ore 10

All Night Long

Prima di Messi, il Lionel più famoso del mondo era lui. Ma ancora oggi calca le scene col suo richiamo da superstar internazionale.
Lionel Richie, già frontman dei Commodores e quindi protagonista di una carriera da solista al top delle classifiche mondiali, sarà a Marostica il 20 luglio 2022 per il Marostica Summer Festival, nell’unica data italiana del suo tour mondiale 2021-2022 che domani venerdì 29 ottobre, per la cronaca, lo vedrà esibirsi a Las Vegas.
Nella rassegna estiva organizzata da Due Punti Eventi in piazza Castello, Richie porterà in scena i brani più iconici della sua celeberrima discografia.
Conosciuto per mega-hits come “All Night Long”, “Endless Love”, “Lady, Truly”, “Penny Lover”, “Stuck on You”, “Say You, Say Me”, “Dancing on the Ceiling” e “Hello” (canzone che dà il titolo al concerto), Lionel Richie è anche tra gli autori di una delle più importanti canzoni pop della storia: “We Are The World”, per USA for Africa.
Nel suo vasto repertorio ci sono anche i primi dischi con i Commodores, con cui ha sviluppato uno stile innovativo che è andato oltre i generi e le categorie, producendo hits come “Three Times a Lady”, “Still” e ovviamente “Easy”.
Nato a Tuskegee, in Alabama, Lionel è oggi una vera icona musicale, uno dei soli due songwriter nella storia ad aver raggiunto il n.1 in classifica per nove anni consecutivi.

Ha venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo, ha vinto un Oscar, un Golden Globe e 4 Grammy Awards, è stato riconosciuto Person of The Year 2016 da Musicares e insignito del Kennedy Center Honoree nel 2017.
Con il suo recente “All the Hits, All Night Long Tour” Richie ha fatto registrare il sold out nelle arene di tutto il mondo con una scaletta fatta dei suoi brani più importanti.
Negli anni recenti ha anche partecipato come “headliner”a festival come Bonnaroo, Outside Lands e Glastonbury dove ha richiamato il pubblico più numeroso della storia del festival con 200.000 presenze.
Si arricchisce così il firmamento degli artisti che hanno solcato e che solcheranno ancora la famosa scacchiera, consacrando il Marostica Summer Festival come uno degli appuntamenti musicali più importanti della scena nazionale.
Per la settima edizione del festival, sono già stati annunciati i concerti di “Ben Harper & The Innocent Criminals” (13 luglio 2022) e di LP (19 luglio 2022), oggi ancora in vetta alle classifiche con il nuovo singolo “Angels”, in attesa dell’album Churches, in uscita il 3 dicembre prossimo.
I biglietti del concerto di Lionel Richie saranno disponibili in prevendita dalle ore 10.00 di sabato 30 ottobre 2021 nel circuito Ticketone (on line e punti vendita).
Un’occasione, nella piazza della celebre Partita a Scacchi, per vedere ed ascoltare uno dei re della scena pop degli ultimi decenni. Naturalmente, All Night Long.

Pubblicità

Natale a Bassano

Più visti