Pubblicato il 30-03-2016 23:33
in Manifestazioni | Visto 2.503 volte

“Miracoli” senza censura

Storie apparentemente inspiegabili analizzate con taglio giornalistico. Giovedì 31 marzo agli Incontri senza censura a Bassano arriva Safiria Leccese con il suo libro “La Strada dei Miracoli”

“Miracoli” senza censura

Safiria Leccese

Dopo la pausa pasquale, torna “Incontri senza censura” a Bassano del Grappa, la manifestazione culturale organizzata dalla libreria La Bassanese e l’omonima associazione culturale, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto.
Giovedì 31 marzo nel parterre della sala conferenze di Largo Corona d’Italia, sarà ospite, in anteprima assoluta in città, la giornalista Safiria Leccese, uno dei volti più noti in tv, conduttrice della trasmissione “ La Strada dei Miracoli”.
Giornalista professionista, ha collaborato con GBR, TMC, La Voce di Montanelli, la Repubblica, Il Tempo. 
Dal 1997 è a Mediaset come giornalista parlamentare, inviata e conduttrice di Studio Aperto, Tg4 e Tgcom 24. Ha presentato in Mondovisione la Veglia di Beatificazione di Giovanni Paolo II e ora conduce con grande successo il programma di Rete 4 “La strada dei miracoli”, trasmissione rivelazione dell`anno.
Durante l’incontro sarà percorso un “viaggio sorprendente, intimo e al tempo stesso di valore universale” contenuto nel suo libro “La Strada dei Miracoli”, edito da Piemme: un’indagine giornalistica che “abbraccia cielo e terra, provando ai pessimisti che la fede sposta montagne, e vince sempre sulla sofferenza, sulla solitudine e sulla morte”.
Molte le storie con protagonisti viventi, contenute nel libro e, alcune di queste, saranno raccontate durante la serata: la forza della preghiera per uscire da un lutto improvviso, il miracolo di un bassorilievo di Cristo che inspiegabilmente suda lacrime e sangue, un malato di Sla che ricomincia a camminare a Medjugorje, una neonata che guarisce dalla spina bifida e quella di Matteo Colella, un bambino in coma che si risveglia dopo aver sognato Padre Pio.

Durante la serata Safiria Leccese racconterà i protagonisti che hanno deciso di aprirle il cuore durante “La strada dei Miracoli”, i casi più commoventi e straordinari. Saranno presentate le incredibili vicende di persone viventi di cui è stata testimone e riscontrate con cura, raccogliendo documenti, testimonianze e un ampio dossier fotografico.
Il motivo per cui la giornalista ha raccolto queste storie lo si evince dalle parole introduttive del libro: “spero che vi aiutino ad avere voglia di superare i limiti, a pensare che quando attraversate un tunnel oscuro della vita, anche quello fa parte del percorso…, ma poi in qualche modo… arriverà la luce!”
Sarà una serata emozionante, intima e al tempo stesso di valore universale per scoprire misteriosi fatti di cronaca di portata nazionale e internazionale, arricchita dalle letture dal vivo di Anna Branciforti del Canzoniere Letterario.

L’incontro si svolge giovedì 31 marzo alle 20.45 nella sala incontri della libreria La Bassanese in Galleria Corona d’Italia a Bassano del Grappa. L’ingresso è libero e gratuito con precedenza di entrata ai possessori della tessera incontri 2016, fino a esaurimento posti. Info 0424 521230 o nel sito della libreria www.labassanese.com.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti