Ultimora
Imprese
03 lug 2026
Oro alle stelle e crollo dell'export: il governo apre un tavolo tecnico per salvare i distretti orafi
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, anche la lista Finco a Bassano si schiera per il sì
3 Jul 2026 14:41
In piedi sopra un vaporetto, bravata nel centro di Venezia
3 Jul 2026 14:20
'L'AltraItalia' lancia il suo magazine cartaceo
3 Jul 2026 14:23
Venezia Classici da Lubitsch a Ciprì e Maresco
3 Jul 2026 13:50
Nel Bellunese la rassegna di eventi in ricordo di Giovanni Paolo I
Geo&Tex deraglia, Il Forte passa in volata 3-4
Giallorossi bruciati a domicilio dai toscani vengono agganciati al terzo posto dal Lodi. Adesso il podio e il ritorno in Champions sono in pericolo. Sabato lo scontro diretto decisivo in Lombardia con l'Amatori.
Pubblicato il 25 apr 2013
Visto 1.922 volte
Sfiorisce all'improvviso la primavera giallorossa, cecchinata dal Forte, pirata al palazzo al fotofinish. Un rovescio rovinoso che consente l'aggancio sul podio a quota 55 del Lodi, mettendo a repentaglio tanto il terzo posto che l'accesso alla Champions League, preservato per il momento solo dalla classifica avulsa con la differenza reti che premia ancora quelli di Giudice con un robusto +11. Ma sabato sera il faccia a faccia del PalaCastellotti non promette nulla di buono: Bassano può andare in Lombardia per due risultati su tre, eppure l'Amatori ha l'inerzia, il pronostico e una differente leggerezza mentale che il Geo&Tex ora non possiede. Quelli di Giudice mercoledì sono apparsi stranamente giù di corda, un deficit più emotivo che atletico che ha prodotto un hockey veemente e istintivo, ma privo di raziocinio e discernimento, solo fiammate a intermittenza mai alimentate dalla necessaria lucidità.
PARTENZA CHOC: Annunciato come l'assalto al Forte si è trasformato nel Forte all'assalto coi marmiferi che sono partiti sparati, un avvio lanciato che ha confuso e frastornato il Geo&Tex, choccato dal rapido 0-2 esterno in uscita dai blocchi. Un controllo al volo con steccata di prima intenzione sul palo lontano di Babick schiodava la faccenda, quindi Borja Gimenez in controtempo fulminava Cunegatti per lo 0-2 che imprigionava Bassano dopo appena 5'.I giallorossi, storditi e fuori giri avevano lo stesso atteggiamento dei pensionati seduti al tavolino del bar per una mano di carte quando transita una bella figliola in minigonna: basiti e in contemplazione. Poi però una magata di Nicolas (palleggio aereo nel traffico con la stecca e smash nell'unico pertugio buono) riportava in vita i suoi che sfioravano ripetutamente il pari, mancata in virtù di una sequenza di paratissime di Stagi e anche perchè Ambrosio, De Oro e lo stesso Nicoalas scialavano orrendamente e riprovevolmente il colpo del 2-2. Sicchè, dopo la pausa, il Geo&Tex animava una ripresa tutto furore e poco costrutto un monologo a una sola porta, una specie di soliloquio che tuttavia, alla prima sbavatura costava il break dell'1-3 del solito Babick, vincente nell'uno contro uno dinanzi a Cunegatti. Una correzione in mischia di De Oro ricuciva il 2-3 della speranza, ma la mannaia del decimo fallo portava immediatamente sul dischetto Gimenez, glaciale a stampare sulla respinta il 2-4 della nuova fuga con 5 ' sul cronometro. Sempre Nicolas timbrava sottoporta il 3-4 dell'orgoglio e qui Bassano piantava le tende nell'area rivale pescando il penalty del possibile 4-4 a 46" dalla sirena su cui però Stagi chiudeva la porta in faccia ad Ambrosio. Dopo, sui titoli di coda, sfila soltanto il rimpianto. "Abbiamo regalato il primo tempo al Forte - mastica amaro coach Giudice - eppoi a certi livelli non si possono sbagliare certi gol. E' un peccato perdere così dopo aver espresso molto più volume di gioco degli avversari. Ora voltiamo pagina, a Lodi si riparte daccapo ed è ancora tutto aperto", ma mentre lo dice ha il viso trasfigurato dalla delusione. Già, poichè fra tratteggiare l'Europa dal portone principale e doversi accontentare di quella dell'uscio di servizio della Cers c'è una bella differenza. Ma ora che si è sciroppato l'intera arrampicata in cima, il Geo&Tex non può mica fermarsi sulla soglia del tempio.
IL TABELLINO:
Ora il Bassano non può permettersi di perdere sabato a Lodi
GEO&TEX BASSANO-ALIMAC FORTE DEI MARMI: 3-4
Geo&Tex Bassano: Paoli, Lanaro, Zen, Taylor, Montigel, Ambrosio, De Oro, Nicolas, Cunegatti. All. Giudice.
Alimac Forte dei Marmi: Stagi, Crudeli, E. Mariotti, Babick, Cancela, Gimenez, Rossi, Verona, Bonanni, Angelini. All. Crudeli.
Arbitri: Fermi di Piacenza e Silecchia di Bari.
Reti: p.t.: 2'36" Babick (FM), 5'41" Gimenez (FM), 14'10" Nicolas (B); s.t.: 12'16" Babick (FM), 19'15" De Oro (B), 19'36" Gimenez (FM), 21'35" Nicolas (B).
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
Visto 20.325 volte
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Visto 20.014 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 19.453 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 18.879 volte
Politica
30 giu 2026
Il caso del Tribunale della Pedemontana, l’Avvocato Mauro: «L’ascolto a Roma sia completo, non selettivo»
Visto 14.909 volte
Geopolitica
01 lug 2026
La rivoluzione dei fenicotteri e gli interessi geopolitici dell’Albania
Visto 11.428 volte
Attualità
02 lug 2026
Esame in corsia e 100 su 100: la maturità speciale di Luisa al San Bassiano
Visto 7.525 volte
Attualità
02 lug 2026
Cassola, pronto il piano antenne: un freno locale alla giungla dei ripetitori
Visto 7.469 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.036 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.638 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.696 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.408 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.379 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.336 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.238 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.880 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.667 volte