Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

"Vado via soddisfatto del lavoro svolto"

Il saluto delle istituzioni al Colonnello Alessandro Campagnolo, da domani chiamato a dirigere la sezione Anticrimine della Questura di Vicenza.

Pubblicato il 20 gen 2010
Visto 8.613 volte

Pubblicità

SALUS

"In occasioni come questa si provano emozioni contrastanti: dispiacere per vedere un così valido elemento lasciare la nostra città, ma anche gioia per poter assistere al giusto riconoscimento delle qualità professionali ed umane di una personalità che tanto ha fatto per la nostra comunità". Queste le parole del sindaco di Bassano del Grappa Stefano Cimatti nel corso dell’incontro organizzato presso il Municipio cittadino per salutare il Colonnello Alessandro Campagnolo, che dopo sette anni di servizio ai piedi del Grappa si trasferirà a Vicenza per dirigere la sezione Anticrimine della Questura, monitorando, tra l'altro, le attività di Digos e Polizia Scientifica.
Alla presenza dei più alti rappresentanti delle Forze dell'Ordine è stato tracciato un bilancio delle attività svolte in questi anni, come spiega lo stesso Dirigente del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza: "Ringrazio il sindaco Cimatti per il sostegno che non mi ha mai fatto mancare, anche prima di diventare rappresentante dell’Amministrazione cittadina. Sono arrivato qui nel 2002 da ‘vice Questore aggiunto' e me ne vado da 'Primo dirigente': ma al di là della mia crescita professionale ci tengo a sottolineare come il tempo trascorso qui mi abbia fatto arricchire anche dal punto di vista umano". I pensieri vanno alle diverse emergenze affrontate durante il suo mandato presso la cittadina sede operativa: "Penso ai gravissimi atti di vandalismo che colpirono il cimitero di Angarano, con il danneggiamento di oltre 170 lapidi, al rogo della Continplast con le indagini che seguirono. Per arrivare, poi, all'enorme impegno profuso nell'organizzazione dell'81^ Adunata Nazionale degli Alpini, occasione in cui Bassano ha potuto esibire una compattezza sociale che poche città possono vantare e che resterà immutata a prescindere da chi si avvicenderà ai vertici delle istituzioni. Ogni emergenza – prosegue Campagnolo - è stata affrontata all'insegna di una strettissima collaborazione tra le diverse Forze dell'Ordine e potendo contare sulla fattiva collaborazione dei cittadini. Per questo ed altri motivi vado via orgoglioso dei risultati ottenuti in questi anni, sapendo di aver dato e ricevuto tanto da questa città".
"A chi dipinge la nostra cittadina come una sorta di Bronx, - ha poi proseguito Cimatti - la nostra Amministrazione risponde in maniera ferma e decisa, ribadendo la massima attenzione verso le tematiche della sicurezza: sappiamo di poter contare sulla concreta collaborazione dei cittadini per affrontare al meglio l'attività di controllo del territorio. A chi mi dice che Bassano del Grappa ha 50.000 abitanti, io rispondo come per me questi siano in realtà almeno il triplo: realtà come Cassola, Mussolente, Romano d'Ezzelino e Marostica devono essere considerate come un unico grande sistema all'interno del quale popolazione e Forze dell'Ordine cooperano indissolubilmente. Ogni singolo abitante di questo territorio è chiamato a fare la propria parte, all'insegna di un senso civico che vale molto più di qualsiasi ronda o posto di blocco".

Il Colonnello Alessandro Campagnolo assieme al sindaco Stefano Cimatti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 13.977 volte

2

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.384 volte

3

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 11.480 volte

4

Attualità

03 mar 2026

Agricoltore per scelta, custode per passione

Visto 10.002 volte

5

Attualità

02 mar 2026

“No agli asparagi precoci”

Visto 8.961 volte

6

Attualità

02 mar 2026

Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

Visto 8.551 volte

10

Geopolitica

07 mar 2026

Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

Visto 6.094 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.487 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.708 volte

6

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.769 volte

8

Attualità

07 feb 2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 14.325 volte

9

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 13.977 volte