Pubblicità

Opera Estate Festival

Pubblicità

Opera Estate Festival

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Politica

Kiss me Sara

La nuova performance della deputata bassanese Sara Cunial, portabandiera del “negazionismo” del Covid

Pubblicato il 10-09-2020
Visto 4.490 volte

Pubblicità

Opera Estate Festival

Kiss me Sara. Non è un nuovo cartone animato giapponese, ma la scena comunque degna di un cartoon di cui si è resa protagonista Sara Cunial, deputata valligiana-bassanese eletta nella nostra circoscrizione alla Camera con i 5 Stelle, da cui è stata poi espulsa per le sue posizioni estremiste “No Vax”, e attualmente occupante un seggio a Montecitorio nel Gruppo Misto. Come ho già avuto più volte occasione di scrivere, riguardo alle istanze e alle necessità del territorio che l'ha eletta a Roma l'attività parlamentare dell'onorevole Cunial è tendente allo zero. Ma lei, in realtà, ha altro a cui pensare. Con l'esplosione della pandemia da Coronavirus è infatti diventata la paladina del popolo dei “No Covid”, ribelle a tutte le restrizioni e misure precauzionali disposte dagli innumerevoli decreti del premier Conte. Per le precedenti avventure antivirus della nostra (si fa per dire) rappresentante alla Camera, vi rimando agli articoli compresi nel tag www.bassanonet.it/indice/s/sara_cunial.
L'ultima perfomance della serie risale a sabato scorso, durante una manifestazione andata in scena a Roma in piazza Bocca della Verità che ha raccolto attivisti, sigle e associazioni contrari alle regole contro il contagio ma anche i cosiddetti “negazionisti” secondo i quali il Covid è un'invenzione dei poteri forti e dei media. Per l'occasione, una troupe della trasmissione PiazzaPulita, condotta su La7 da Corrado Formigli, ha realizzato un servizio per la puntata del talk show che va in onda questa sera, giovedì 10 settembre.
Con un incredibile episodio che la trasmissione di La7, sulla sua pagina Twitter, presenta oggi così: “La parlamentare Cunial ha aggredito il nostro inviato Alessio Lasta saltandogli addosso e provando a baciarlo nel tentativo di dimostrare che il virus non esiste”.

Fonte immagine: PiazzaPulita/Twitter

Sulla pagina Twitter sono postati gli spezzoni salienti del video che testimonia quanto accaduto. L'inviato di PiazzaPulita Alessio Lasta si avvicina a Sara Cunial per intervistarla, facendole notare che in mezzo a tanta gente non porta la mascherina. “Non ce l'ho, e allora? Mi fate la multa?”, replica l'onorevolessa con quella arroganza che non le difetta.
“Un onorevole della Repubblica che non usa la mascherina...”, ribatte l'inviato. “Mai, mai la uso la mascherina”, afferma la Cunial che aggiunge: “Certo, perchè lo sai che ti stai ammalando mentre stai usando la mascherina?”. Poi la scena madre. La deputata avvinghia il giornalista e gli dice: “Io altrimenti ti abbraccio, amore, tesoro.” E...smack, parte il tentativo di bacio in bocca all'inviato che si ritrae con le parole: “La smette di fare queste buffonate?”. E lei: “Sei tu che la devi smettere di rinnegare l'intelligenza”.
Basta così, perché anche la mia intelligenza rinnega di andare oltre.
Non so se l'esponente politica che il nostro territorio ha avuto l'onore di eleggere a Roma abbia voluto giocare il ruolo di Bocca della Verità dell'era Covid. Fatto sta che - inevitabilmente - il suo clamoroso siparietto da paladina al bacio del non-contagio è stato subito ripreso dai media e dalle testate nazionali, che stanno battendo la notizia sul web, diffondendola urbi et orbi.
La qual cosa non è altro che la conferma della capacità della deputata del Gruppo Misto, che le avevo riconosciuto già in passato, di inventarsi cose in grado di attirare l'attenzione del Gruppo Misto degli organi di informazione.
Sara Cunial ha ormai trovato la sua ragione di esistere politicamente e di mettersi più in vista rispetto agli altri peones del parlamento italiano. Altro che negare il virus a forma di corona: lo deve ringraziare. E in questo suo rivolgersi al circo mediatico, per quanto come ex grillina non abbia simpatia per i giornalisti, le manca solo una cosa: un'intervista con Radio Kiss Kiss.

Pubblicità

Opera Estate Festival

Più visti

1

Attualità

11-06-2025

Aria di Gaza

Visto 11.381 volte

2

Attualità

09-06-2025

Tempio da perdere

Visto 9.812 volte

3

Politica

10-06-2025

Justice League

Visto 9.724 volte

4

Attualità

10-06-2025

Tant’è Viero

Visto 9.415 volte

5

Attualità

12-06-2025

Finanziamento a pioggia

Visto 7.981 volte

6

Attualità

13-06-2025

Humanum Est

Visto 7.730 volte

7

Attualità

14-06-2025

Poste Germaniche

Visto 3.544 volte

8

Interviste

09-06-2025

Resistere: inaugurazione giovedì della nona edizione

Visto 3.471 volte

9

Attualità

14-06-2025

Gaza a Colori

Visto 3.024 volte

10

Magazine

12-06-2025

Accesi i riflettori, su Resistere

Visto 3.011 volte

1

Attualità

11-06-2025

Aria di Gaza

Visto 11.381 volte

2

Attualità

20-05-2025

Imperscrutabili

Visto 11.243 volte

3

Cronaca

23-05-2025

Tetto in fiamme, paura a Solagna

Visto 10.922 volte

4

Politica

23-05-2025

Castellan & Garfunkel

Visto 10.815 volte

5

Attualità

26-05-2025

H demia

Visto 10.637 volte

6

Attualità

21-05-2025

Vacanze Romane

Visto 10.552 volte

7

Politica

04-06-2025

La Pedemontata

Visto 10.501 volte

8

Attualità

16-05-2025

Caro Sergio ti scrivo

Visto 10.445 volte

9

Attualità

27-05-2025

Io, Robot

Visto 10.279 volte

10

Attualità

23-05-2025

Voci di corridoio

Visto 10.277 volte