Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 27-07-2016 19:54
in Attualità | Visto 1.730 volte
 

Cappelletti (M5S): “Riapertura Tribunale di Bassano, il Governo dimentica gli impegni presi”

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dal senatore del Movimento 5 Stelle Enrico Cappelletti:

COMUNICATO

Giustizia: Cappelletti (M5S), riapertura Tribunale di Bassano, il Governo dimentica gli impegni presi.

“Destano sorpresa le dichiarazioni del Ministro Orlando in occasione della visita al Tribunale di Vicenza sulla scelta di non riaprire il Tribunale di Bassano del Grappa. A suo dire rimarrà chiuso almeno fino a quando questo governo resterà in carica. Forse il Ministro dimentica che un anno fa il Governo aveva espresso parere favorevole su un ordine del giorno che sostanzialmente lo impegnava alla riapertura del Tribunale.”
Lo afferma il senatore Enrico Cappelletti del M5S, primo firmatario dell'ordine del giorno accolto in Commissione Giustizia.
“Non solo in un anno il Governo non si è adoperato per rimettere in moto l'ufficio giudiziario - continua il Senatore - ma adesso addirittura arriva la smentita dell'impegno preso. La soppressione del Tribunale e della Procura di Bassano del Grappa ha rappresentato una catastrofe per la giustizia vicentina ormai allo stallo. Avevamo sperato che con l'accoglimento dell'ordine del giorno la paralisi della giustizia nella provincia di Vicenza avrebbe avuto una svolta.”
“Non immaginavamo di certo - conclude Cappelletti - che il Governo venisse meno alle sue responsabilità, e per giunta con una dichiarazione espressa.”