Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Brevi

Attualità

Cappelletti (M5S): “Riapertura Tribunale di Bassano, il Governo dimentica gli impegni presi”

Pubblicato il 27-07-2016
Visto 3.940 volte

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dal senatore del Movimento 5 Stelle Enrico Cappelletti:

COMUNICATO


Giustizia: Cappelletti (M5S), riapertura Tribunale di Bassano, il Governo dimentica gli impegni presi.

“Destano sorpresa le dichiarazioni del Ministro Orlando in occasione della visita al Tribunale di Vicenza sulla scelta di non riaprire il Tribunale di Bassano del Grappa. A suo dire rimarrà chiuso almeno fino a quando questo governo resterà in carica. Forse il Ministro dimentica che un anno fa il Governo aveva espresso parere favorevole su un ordine del giorno che sostanzialmente lo impegnava alla riapertura del Tribunale.”
Lo afferma il senatore Enrico Cappelletti del M5S, primo firmatario dell'ordine del giorno accolto in Commissione Giustizia.
“Non solo in un anno il Governo non si è adoperato per rimettere in moto l'ufficio giudiziario - continua il Senatore - ma adesso addirittura arriva la smentita dell'impegno preso. La soppressione del Tribunale e della Procura di Bassano del Grappa ha rappresentato una catastrofe per la giustizia vicentina ormai allo stallo. Avevamo sperato che con l'accoglimento dell'ordine del giorno la paralisi della giustizia nella provincia di Vicenza avrebbe avuto una svolta.”
“Non immaginavamo di certo - conclude Cappelletti - che il Governo venisse meno alle sue responsabilità, e per giunta con una dichiarazione espressa.”

Più visti

4
5
6

Attualità

30-01-2026

La città che cambia. Ruspe in azione in via Capitelvecchio

Visto 9.711 volte

7

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.119 volte

8

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 9.014 volte

9

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.833 volte

6
7

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 12.302 volte

8
9

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.301 volte

10

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.982 volte