Ultimora
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Politica
10 lug 2026
Tutti per il Tribunale: sindaci, categorie e cittadini fanno muro in via Marinali
Politica
09 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, Rosà e Cartigliano attaccano i contrari alla riapertura
10 Jul 2026 17:04
Veneto, nasce la task force regionale contro la crisi idrica
10 Jul 2026 15:39
Mostra Cinema di Venezia, pronta la selezione di Orizzonti Corti
10 Jul 2026 15:21
Ciclista 75enne muore travolto da un'autovettura nel Padovano
10 Jul 2026 14:09
Banditi sfondano laboratorio orafo con trattori e rubano gioielli
10 Jul 2026 19:43
Wimbledon: Djokovic battuto, Sinner torna in finale e trova Zverev
10 Jul 2026 19:39
Inferno in Andalusia, almeno 12 morti intrappolati dalle fiamme
10 Jul 2026 19:30
Femminicidio a Loreto, uccide in casa la ex compagna a coltellate
10 Jul 2026 19:20
La morsa del caldo per due settimane, sale l'allerta nelle città
10 Jul 2026 19:16
Ranucci: 'Sconcerto e preoccupazione per la sospensione di Report'
Si scontra con auto, camion “vola”
Incredibile incidente questa mattina in via Cassola a Rosà. L'auto solleva una ruota del mezzo pesante, che si rovescia con tutto il carico davanti a un'abitazione di traverso alla strada. Miracolosamente illesi i due conducenti
Pubblicato il 26 gen 2015
Visto 4.044 volte
Tutti illesi, miracolosamente. Ma si è sfiorata la tragedia nell'incidente stradale, la cui dinamica ha dell'incredibile, accaduto questa mattina alle 11 circa in via Cassola a Rosà, a pochi metri dal confine col Comune di Cassola.
Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Bassano del Grappa un'autovettura Citroen C 5, che procedeva in direzione Rosà - condotta da L.G., 44 anni, di Loria - avrebbe invaso parzialmente la corsia opposta, andando a scontrarsi sul lato anteriore sinistro con un autoarticolato DAF della ditta produttrice di segatura e farine di legno Fantinato Srl di via Ca' Dolfin a Rosà, condotto da A.F., 35 anni, di Rosà, che proceveda in direzione Cassola.
Nell'impatto, l'autovettura ha urtato l'albero della ruota anteriore sinistra del mezzo pesante. Per “effetto leva” la ruota si è alzata e l'autoarticolato si è sollevato, roteando e rovesciandosi di traverso alla strada davanti all'entrata di una villetta al civico 44, dove abitano le famiglie Dalle Nogare e Comunello, danneggiando parte della recinzione dell'abitazione.
Foto Alessandro Tich
Una coincidenza fortuita ha voluto che il bisonte della strada, nel rovesciarsi, non sia caduto in direzione dell'autovettura né di eventuali altre macchine di passaggio. L'intero carico del camion, che stava trasportando pezzi di legno lavorato, si è riversato sulla carreggiata.
A seguito del sinistro via Cassola è stata chiusa al traffico, con deviazioni in loco, per permettere le operazioni di recupero dei mezzi incidentati - con l'intervento anche di un'autogru - e di sgombero del materiale rovesciato che è stato trasferito in un container della ditta fatto giungere appositamente allo scopo. Solo un grande choc per i conducenti dei due veicoli coinvolti, che non hanno riportato ferite.
Sul posto, oltre alla Polstrada di Bassano per i rilievi e ai mezzi del soccorso stradale, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bassano per le operazioni di chiusura della strada e la Polizia Locale di Rosà. Dopo lo sgombero dei mezzi e del materiale, via Cassola è stata riaperta al traffico nel primo pomeriggio. Nella photogallery correlata a questo articolo, pubblichiamo altre immagini dell'incidente.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: nuove sedi o carenze delle cancellerie?
Visto 20.415 volte
Politica
03 lug 2026
Giustizia, Forza Italia Bassano si schiera per il Tribunale della Pedemontana e attacca i vertici
Visto 20.024 volte
Geopolitica
05 lug 2026
Il Giappone rafforza l'asse con l'India in funzione anticinese
Visto 19.514 volte
Politica
05 lug 2026
Scontro totale sulla Giustizia veneta: «I sabotatori del nuovo Tribunale hanno fallito la mobilitazione»
Visto 18.975 volte
Politica
05 lug 2026
Tribunale di Bassano, la Lega al contrattacco: “Altro che tribunalino”
Visto 18.800 volte
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, anche la lista Finco a Bassano si schiera per il sì
Visto 18.265 volte
Politica
04 lug 2026
Caso Tribunale, Futuro Nazionale applaude Forza Italia: «Scelta di coraggio per la comunità»
Visto 16.009 volte
Attualità
06 lug 2026
Giustizia, Donazzan firma il pressing sul Tribunale della Pedemontana: "Patto di coalizione, ora i fatti"
Visto 15.035 volte
Imprese
03 lug 2026
Oro alle stelle e crollo dell'export: il governo apre un tavolo tecnico per salvare i distretti orafi
Visto 9.397 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.243 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.821 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.587 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.531 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.504 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 21.001 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 20.919 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.723 volte











