Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 26-01-2015 15:07
in Cronaca | Visto 2.481 volte

Si scontra con auto, camion “vola”

Incredibile incidente questa mattina in via Cassola a Rosà. L'auto solleva una ruota del mezzo pesante, che si rovescia con tutto il carico davanti a un'abitazione di traverso alla strada. Miracolosamente illesi i due conducenti

Si scontra con auto, camion “vola”

Foto Alessandro Tich

Tutti illesi, miracolosamente. Ma si è sfiorata la tragedia nell'incidente stradale, la cui dinamica ha dell'incredibile, accaduto questa mattina alle 11 circa in via Cassola a Rosà, a pochi metri dal confine col Comune di Cassola.
Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Bassano del Grappa un'autovettura Citroen C 5, che procedeva in direzione Rosà - condotta da L.G., 44 anni, di Loria - avrebbe invaso parzialmente la corsia opposta, andando a scontrarsi sul lato anteriore sinistro con un autoarticolato DAF della ditta produttrice di segatura e farine di legno Fantinato Srl di via Ca' Dolfin a Rosà, condotto da A.F., 35 anni, di Rosà, che proceveda in direzione Cassola.
Nell'impatto, l'autovettura ha urtato l'albero della ruota anteriore sinistra del mezzo pesante. Per “effetto leva” la ruota si è alzata e l'autoarticolato si è sollevato, roteando e rovesciandosi di traverso alla strada davanti all'entrata di una villetta al civico 44, dove abitano le famiglie Dalle Nogare e Comunello, danneggiando parte della recinzione dell'abitazione.
Una coincidenza fortuita ha voluto che il bisonte della strada, nel rovesciarsi, non sia caduto in direzione dell'autovettura né di eventuali altre macchine di passaggio. L'intero carico del camion, che stava trasportando pezzi di legno lavorato, si è riversato sulla carreggiata.
A seguito del sinistro via Cassola è stata chiusa al traffico, con deviazioni in loco, per permettere le operazioni di recupero dei mezzi incidentati - con l'intervento anche di un'autogru - e di sgombero del materiale rovesciato che è stato trasferito in un container della ditta fatto giungere appositamente allo scopo. Solo un grande choc per i conducenti dei due veicoli coinvolti, che non hanno riportato ferite.
Sul posto, oltre alla Polstrada di Bassano per i rilievi e ai mezzi del soccorso stradale, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bassano per le operazioni di chiusura della strada e la Polizia Locale di Rosà. Dopo lo sgombero dei mezzi e del materiale, via Cassola è stata riaperta al traffico nel primo pomeriggio. Nella photogallery correlata a questo articolo, pubblichiamo altre immagini dell'incidente.

Bassanonet TV

CULT tv

"Non è invisibile"

Un virus invisibile ma allo stesso tempo presente nella realtà di tutti i giorni. Marco Chiurato è artista poliedrico, spazia tra performances,...

Più visti